giovedì 18 agosto 2011

SPECIALE Palinsesti Autunnali - Parte I

Oggi giornata super afosa, sto morendo dal caldo. Ieri mi sono un pò informata sia sui palinsesti autunnali italiani, sia su quelli USA e ho trovato delle serie tv (nuove e non) molto interessanti, soprattutto su questi ultimi.
Ma andiamo per ordine... 

IN ITALIA 
  • La seconda stagione di 'The Vampire Diaries' su Mya, il canale del digitale terrestre a pagamento 

TRAMA
Quattro mesi dopo il tragico incidente che uccise i genitori, la 17enne Elena Gilbert e suo fratello di 15 anni, Jeremy, stanno ancora cercando di far fronte al loro dolore e procedere con la vita. Elena è sempre stata una stella: bella, popolare e coinvolta con la scuola e gli amici, ma ora deve convivere con la sua tristezza e cercare di nasconderla. L'anno scolastico inizia ed Elena e i suoi amici fanno la conoscenza di un affascinante e misterioso nuovo studente, Stefan Salvatore. Stefan ed Elena sono immediatamente attratti l'uno dall'altra; ma Elena non sa che Stefan è un vampiro secolare, che cerca di vivere pacificamente tra gli esseri umani, mentre suo fratello Damon è l'incarnazione del vampiro violenza e brutalità. Ora questi due fratelli vampiro sono in guerra per l'anima di Elena e dei suoi amici, dei suoi familiari e di tutti gli abitanti della piccola città di Mystic Falls, Virginia.

Titolo Originale: The Vampire Diaries
Paese: U.S.A.
Genere: Horror, Thriller, Fantasy
Stagioni: 3 +
Canale: Mya

Uscita: 11 Ottobre 2011



*************************************

  • La prima stagione di 'Terra Nova' su Fox, il canale 111 di Sky, in contemporanea con gli U.S.A.

TRAMA
La serie è ambientata nel 2149, anno in cui tutta la vita sul pianeta Terra rischia l'estinzione. Per salvare la razza umana, alcuni scienziati creano un portale in grado di trasportare chi lo attraversa su una Terra preistorica, 85 milioni di anni nel passato. La famiglia Shannon (il padre Jim, la moglie Elisabeth e i tre figli Josh, Maddy e Zoe) si trasferisce a Terra Nova, la prima colonia umana al di là del portale.

Titolo Originale: Terra Nova
Paese: U.S.A.
Genere: Fantascienza
Stagioni: 1 +
Canale: Fox

Uscita: Ottobre 2011

TRAILER ITALIANO

  *************************************
  • La prima stagione di 'Pretty Little Liars' sulla rete gratuita Italia 1, già trasmessa su quella a pagamento, Mya, a partire dal 21 Febbraio 2011

TRAMA
La serie televisiva segue la vita di quattro ragazze: Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery ed Emily Fields; il gruppo si sgretola dopo la scomparsa della loro "queen bee" (ape regina), Alison DiLaurentis. Un anno dopo viene ritrovato il suo corpo, il che costringe le quattro ragazze, che nel frattempo sono cresciute divise, a riunirsi. Poco prima della scoperta del corpo di Alison, le quattro ragazze iniziano a ricevere SMS da un'anonima «A», che conosce i loro segreti più oscuri e profondi, di cui soltanto Alison era a conoscenza; anche dopo il funerale i messaggi continuano ad arrivare ma grazie ad essi le ragazze diventano sempre più unite.

Titolo Originale: Pretti Little Liars
Paese: U.S.A.
Genere: Teen Drama, Giallo

Stagioni: 2 +
Canale: Italia 1

Uscita: Prossimamente


*************************************
  • La prima stagione di 'Sherlock' sulla rete gratuita Italia 1, già trasmessa su quella a pagamento, Joi, a partire dal 18 Febbraio 2011

TRAMA
La serie presenta un approccio contemporaneo al classico di Conan Doyle. Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), annoiato e scontroso investigatore dei giorni nostri, vive e lavora a Londra usando il puro intuito deduttivo ma anche le più moderne tecnologie investigative per risolvere i suoi casi.
Lo spessore professionale di Holmes si capisce anche dal modo in cui egli si rivolge ai poliziotti di Scotland Yard, molto simile a quello usato da House quando si rivolge all'amico e collega Wilson. Nella prima puntata della serie Sherlock è alla ricerca di un coinquilino con cui dividere le spese dell'affitto. Un amico gli presenta il dottor Watson (Martin Freeman), medico di guerra claudicante e reduce dal conflitto in Iraq, a sua volta in cerca di un appartamento. Dapprima il rapporto tra i due si rivela difficile, soprattutto a causa dell?atteggiamento indagatore di Holmes che poco si addice al desiderio di riservatezza di Watson, ma a poco a poco Sherlock riuscirà a risvegliare in lui la passione per il pericolo e i due finiranno per essere indispensabili l'uno all'altro, gettando le basi per il loro sodalizio personale e professionale.

Titolo Originale: Sherlock
Paese: Regno Unito

Genere: Drammatico, Giallo
Stagioni: 1 +
Canale: Italia 1

Uscita: Prossimamente


La seconda parte di questo speciale sarà dedicata alle prossime uscite U.S.A...

Nessun commento:

Posta un commento