Inizialmente sono stata un pò titubante nei riguardi di questo libro, un pò perchè c'è la classica storiella d'amore adolescenziale con il classico ragazzo più popolare della scuola e un pò perchè è uno YA. Alla fine però ho deciso di mettere da parte i miei pregiudizi e di darli una possibilità.
Inoltre, proprio il giorno dell'uscita di 'Starcrossed', il 07/09/2011, sul blog La Fenice Book termina il GIVEAWAY dedicato al romanzo.
TRAMA
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
SERIE
-Starcrossed (Starcrossed)
-Dreamless
..................................
Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Pagine: 356
Prezzo: € 17,00
Uscita: 07 Settembre
Nessun commento:
Posta un commento