sabato 6 agosto 2011

PRESENTAZIONE: Tamara Deroma

In un post precedente avevo detto che avrei presentato una nuova serie di una scrittrice esordiente scoperta al RIMINICOMIX 2011. Questa è la 'saga' de "I 7 Demoni Reggenti" di Tamara Deroma, per ora composta solo da due volumi, usciti rispettivamente nel 2008 e nel 2010, ma forse ce ne potrebbero essere altri, dico forse perché per il momento l'autrice non sta scrivendo. Nonostante ciò, i due volumi si possono definire autoconclusivi quindi la serie può essere letta comunque.
UN URBAN FANTASY TRA TERRA E INFERNO...

TRAMA
Una ragazza normale, come tante altre. O almeno questo era ciò che Eileen credeva di essere, prima di scoprire di far parte del clan più potente dell’Inferno e di essere rinata in veste mortale nel Purgatorio, a causa di una dura condanna imposta da Lucifero. All’oscuro dei ricordi appartenenti alla sua vita passata, Eileen cercherà in ogni modo di sfuggire al suo destino, ma a darle la caccia, oltre i suoi stessi fratelli, ci saranno anche i demoni al servizio del terribile e potente Gujrhah, pronto a tutto per mettere la parola fine al dominio dei Sette, all’Inferno.

Titolo: I 7 Demoni Reggenti 
Autore: Tamara Deroma 
Editore: Edizioni Sabinae
Pagine: 470
Prezzo: € 16,00

BOOKTRAILER

************************************************

TRAMA
Torino, la città oscura. Un posto in cui ricominciare. Un Destino cui tentare di sfuggire. Se ciò fosse possibile. Confinati in sembianze mortali, Eileen e il clan dei Sette Demoni Reggenti ai Peccati Capitali sono alla ricerca disperata di una via per l’Inferno. Sul cammino, avversari spietati, cruenti scontri.  E inquietanti verità. La caccia continua, Gujrhah è in agguato. Lo scontro decisivo è imminente.

Titolo: Il Portale Oscuro
Autore: Tamara Deroma 
Editore: Edizioni Sabinae
Pagine: 413
Prezzo: € 18,00

BOOKTRAILER

TAMARA DEROMA
Tamara Deroma nasce a Torino la notte del 9 Marzo 1979. Dopo essersi diplomata in ragioneria amministrativa, ottiene la qualifica di programmatore, esercitando la sua professione per un breve periodo. Saranno gli anni dell’adolescenza ad essere i più significativi dal punto di vista della sua formazione letteraria: mentre la sorella Francesca, infatti, si specializza nel disegno ed in particolare nell’arte del fumetto, contaminando positivamente anche la sua fantasia, lei passa il tempo fra letture di genere scoprendo le grandi opere di Terry Brooks che insieme al libro “VampireS” di John Steakley, contribuiranno a far germogliare la sua salda vena horror-fantasy.

Nessun commento:

Posta un commento