sabato 20 agosto 2011

SPECIALE Palinsesti Autunnali - Parte II

Oggi arriva la seconda parte dello speciale dedicato al palinsesto seriale autunnale. Questa volta è il turno di quello più interessante U.S.A. Ho trovato diversi telefilm dalle trame fantasiose e intriganti, per lo più nuovi,  e spero che arriveranno presto in Italia.

IN AMERICA
  • La prima stagione di 'Ringer'

TRAMA
La storia di una giovane donna problematica che, dopo aver assistito ad un omicidio, si mette in fuga, nascondendosi dietro l’identità dell’agiata sorella gemella. Scoprirà però che la vita idilliaca che immaginava per la sorella non è poi così diversa dalla sua, ma forse anche più complicata e pericolosa.
Bridget è sobria da sei mesi e sta cercando di dare una nuova svolta alla sua vita, quando rimane coinvolta in un omicidio di cui è la sola testimone. Nonostante le rassicurazioni dell’agente FBI Victor Machado, addetto alla sua sicurezza, Bridget sente che la sua vita è in pericolo e vola a New York senza dire niente a nessuno, nemmeno al suo sponsor dell’Anonima Narcotici, Malcolm.
A New York, la ragazza si mette in contatto con la sorella gemella, Siobhan, con cui non ha rapporti. Agiata, viziata e sposata con l’incredibilmente affascianante Andrew Martin, Siobhan sembra vivere una vita da favola, dove nessuno sa dell’esistenza di Bridget. Le sorelle iniziano a ricucire il loro rapporto, quando Siobhan misteriosamente sparisce. Bridget decide subito di assumere l’identità della sorella, solo per scoprire scioccanti segreti non solo sul matrimonio di Siobhan ma anche sulla sua migliore amica Gemma e il marito Henry.
E quando qualcuno cercherà di uccidere Bridget nell’attico della sorella, la ragazza si renderà conto di non essere più al sicuro nemmeno nei panni di Shioban.
Fonte: AntonioGenna.net

Titolo Originale: Ringer
Paese: U.S.A.
Genere: Drammatico, Thriller

Stagioni: 1 +
Canale: CW

Uscita: 13 Settembre 2011 



***********************************
  • La prima stagione di 'The Secret Circle
 
TRAMA
Cassie Blake era una felice, normale, giovane ragazza fino a quando la madre Amelia non è morta in un incendio che è sembrato solo un tragico incidente.
Orfana e profondamente triste, Cassie si trasferisce con l’affettuosa e amorevole nonna Jane nella bellissima cittadina di Chance Harbor, Washington, che la madre aveva lasciato tanti anni prima e i cui abitanti sembrano conoscere cose di Cassie che lei nemmeno immagina.
Quando la ragazza inizia ad addattarsi alla nuova vita, familiarizzando con i suoi compagni di classe – tra cui la dolce Diane e il suo bel ragazzo Adam, il solitario Nick e le acide Faye e Melissa – strane cose iniziano ad accadere.
I ragazzi le riveleranno presto che sono tutti discendenti di un’antica stirpe di streghe e che stavano aspettando il suo arrivo per completare il Cerchio Segreto ma Cassie si rifiuterà di creder loro, costringendo Adam ad insegnarle a sbloccare i suoi incredibili poteri magici.
Ma sarà solo ritrovando un messaggio che la madre le aveva lasciato nascosto in un vecchio libro d’incantesimi che la ragazza capirà finalmente la verità sul suo pericoloso destino.
Quello che però Cassie e gli altri ancora non sanno, è che ci sono oscure forze in atto che sono in qualche modo collegate agli adulti in città, inclusi il padre di Diana e la madre di Faye, e che la morte di Amelia potrebbe non essere stato un incidente. 
Fonte: AntonioGenna.net 
 
Titolo Originale: The Secret Circle
Paese: U.S.A.
Genere: Fantasy

Stagioni: 1 +
Canale: CW

Uscita: 15 Settembre 2011 


***********************************
  • La terza stagione di 'The Vampire Diaries'

TRAMA
Quattro mesi dopo il tragico incidente che uccise i genitori, la 17enne Elena Gilbert e suo fratello di 15 anni, Jeremy, stanno ancora cercando di far fronte al loro dolore e procedere con la vita. Elena è sempre stata una stella: bella, popolare e coinvolta con la scuola e gli amici, ma ora deve convivere con la sua tristezza e cercare di nasconderla. L'anno scolastico inizia ed Elena e i suoi amici fanno la conoscenza di un affascinante e misterioso nuovo studente, Stefan Salvatore. Stefan ed Elena sono immediatamente attratti l'uno dall'altra; ma Elena non sa che Stefan è un vampiro secolare, che cerca di vivere pacificamente tra gli esseri umani, mentre suo fratello Damon è l'incarnazione del vampiro violenza e brutalità. Ora questi due fratelli vampiro sono in guerra per l'anima di Elena e dei suoi amici, dei suoi familiari e di tutti gli abitanti della piccola città di Mystic Falls, Virginia.

Titolo Originale: The Vampire Diaries
Paese: U.S.A.
Genere: Horror, Thriller, Fantasy
Stagioni: 3 +
Canale: CW
 
Uscita: 15 Settembre 2011

  
***********************************
  • La prima stagione di 'Once Upon a Time'
 
TRAMA
Dai produttori esecutivi di Lost, un nuovo impavido mondo dove le favole e i tempi moderni collidono.
E vissero felici e contenti, almeno così tutto lasciò credere…
Emma Swan sa come prendersi cura di se stessa: ha 28 anni ed è sempre stata sola, sin da quando venne abbandonata da bambina. Ma tutto cambia quando il figlio che ha dato in adozione la cerca, ritrovandola. Henry ha ora 10 anni e ha un disperato bisogno dell’aiuto di Emma. Crede infatti che Emma provenga da un mondo parallelo e non sia altro che la figlia scomparsa di Biancaneve e del Principe Azzurro. Secondo il suo libro di favole, i genitori la mandarono via per proteggerla dalla maledizione della Regina Cattiva, la quale ha intrappolato il mondo delle favole per sempre, congelandolo nel tempo, e trasportando tutti loro nel nostro mondo.
Emma ovviamente non crede ad una parola e riporta il ragazzo a Storybrooke, dove si ritrova attratta da uno strano ragazzo e da questa inusuale cittadina del New England. Preoccupata per Henry, decide di rimanere per un po’ ma ben presto sospetta che tutta la cittadina sia ben più di quello che sembra. È un luogo dove la magia è stata dimenticata ma è ancora segretamente presente, dove i personaggi delle favole sono vivi anche se non ricordano chi fossero. L’epica battaglia per il futuro di tutti i mondi ha inizio ma, per vincere, Emma dovrà accettare il suo destino e combattere duramente.
Fonte: AntonioGenna.net 

Titolo Originale: Once Upon a Time
Paese: U.S.A.
Genere: Fantasy
Stagioni: 1 +
Canale: ABC
 
Uscita: 23 Ottobre 2011


 ***********************************
  •  La prima stagione di 'Grimm'
 
TRAMA
Serie ispirata alle classiche favole dei fratelli Grimm.
Ricordate le favole che i vostri genitori erano soliti raccontarvi quando andavate a letto? Quelle non erano storie immaginarie ma avvertimenti.
Nick Burkhardt (David Guintoli) era pronto ad affrontare la realtà di lavorare come detective della omicidi fino a quando non ha iniziato a vedere cose senza spiegazione. La sua vita viene messa a soqquadro quando sua zia Marie (Kate Burton) gli rivela di essere discendente di un gruppo di cacciatori, chiamati i Grimm, che combattono per l’umanità contro le creature soprannaturali che si aggirano per il mondo.
Nick andrà a fondo nel suo passato, solo per scoprire che ora ha sulle spalle la responsabilità dei suoi avi e dovrà affrontare tutta la mitologia del mondo dei Grimm.
Fonte: AntonioGenna.net

Titolo Originale: Grimm
Paese: U.S.A.
Genere: Drammatico, Fantascienza
Stagioni: 1 +
Canale: NBC
 
Uscita: 21 Ottobre 2011

 

 ***********************************
  • La sesta stagione di 'Dexter'
 
TRAMA
Rimasto orfano all'età di 3 anni, Dexter Morgan viene adottato dal sergente della polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, Harry gli insegna ad incanalare i suoi impulsi violenti verso chi «se lo merita», ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna a Dexter a costruirsi una facciata per apparire normale ed innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, Dexter diventa ematologo – la sua attrazione per il sangue si evince anche dai "trofei" che preleva alle sue vittime – e lavora insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Titolo Originale: Dexter
Paese: U.S.A.
Genere: Drammatico, Poliziesco
Stagioni: 6 +
Canale:
Showtime 
Uscita: 02 Ottobre 2011



Nessun commento:

Posta un commento