martedì 1 febbraio 2011

Rubrica: OMOBooks (8)

Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.

Questa è una serie che ho visto qualche tempo fa sul blog di Weirde ed è costituita da due soli volumi, il primo scritto nel 1987 mentre il secondo nel 2006. Nello stesso anno in America i due volumi sono usciti in un'unico libro che prende il nome dalla saga, Swords of Riverside. Visto che è una serie ancora inedita, io mi appello alle case editrici affinchè venga PUBBLICATA IN ITALIA.
P.S. Le trame sotto riportate sono state da me tradotte e quindi sono a libera interpretazione anche se ho cercato di essere abbastanza fedele nel riportare.

TRAMA
Per le traditrici strade di Riverside, un uomo vive e muore con la spada. Anche i nobili della Hill duellano a turno per risolvere le loro controversie. All'interno di questa elite, Richard S. Vier è il maestro indiscusso, tanto abile quanto spietato. Quando il suo amante, Alec, viene rapito da Lord Horn, San Vier deve adottare misure drastiche e la città scopre che la linea tra eroe e cattivo può essere alterata in un batter d'occhio.
Titolo: Swordspoint  
Autore: Ellen Kushner
Editore: Spectra
Pagine: /
Prezzo: /

TRAMA
Benvenuti a Riverside, dove l'aristocratica lotta in ambiziose battaglie per il potere nelle sale da ballo, bordelli e boudoir. In questo mondo affascinante passeggiate Katherine, una ben allevata ragazza di paese esperta delle regole della società tradizionale. Il suo errore è pensare che si applichino. Per l'ospite di Katherine e lo zio, Alec Campion, alias il Duca Mad Tremontaine, il responsabile del luogo, le regole sono fatte per essere infrante. 
Quando Alec decide che sarebbe più divertente per la nipote imparare la scherma piuttosto che seguire il percorso abituale verso il matrimonio, il suo mondo cambia per sempre. Lama in mano, tocca a Katherine scoprire innumerevoli segreti e furfanti e cosa ottengono coloro che comandano...


 Titolo: The Privilege of the Sword 
Autore: Ellen Kushner
Editore: Spectra
Pagine: /
Prezzo: /

ELLEN KUSHNER
Ellen Kushner è una scrittrice statunitense di romanzi fantasy e l'ospite del programma radiofonico Sound & Spirit, prodotto dalla WGBH di Boston e distribuito dalla Public Radio International.
Kushner è nata a Washington, DC ed è cresciuta a Cleveland, Ohio. Vive a New York con sua moglie e qualche collaboratore.

Nessun commento:

Posta un commento