martedì 22 febbraio 2011

ANTEPRIMA: Le Ragazze Morte Sono Facili di Terri Garey + Il Bacio del Vampiro di Raven Hart

Oggi è "Giornata Delos" perchè ciò che seguiranno saranno due libri, Il Bacio del Vampiro e Le Ragazze Morte Sono Facili, della mia casa editrice preferita.
Ormai la doppia anteprima sembra essere diventata un'abitudine anche se preferirei dedicare un post a ciascun romanzo, tuttavia di uscite in questo mese ce ne sono troppe e la mia lista delle prossime compere sta diventando gigantesca.

TRAMA
C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità.
Prendete Nicki Styx: era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'aldilà l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta.
Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell'accompagnare i fantasmi verso
la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe, il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita.
Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù.
Insomma, per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.

SERIE
-Dead Girls Are Easy (Le Ragazze Morte Sono Facili)
-A Match Made in Hell
-You’re the One That I Haunt
-Silent Night, Haunted Night
...............................

Titolo: Le Ragazze Morte Sono Facili
Autore: Terri Garey
Editore: Delos Books
Pagine: 276
Prezzo: € 14,90
TRAMA
Il cupo figlio della notte William Cuyler Thorne ha pianto per cinque secoli la morte della sua adorata moglie e del figlio, diventando nel frattempo il più potente vampiro di Savannah, affascinando ricche e bellissime donne, e infondendo la paura in tutti coloro che osano incrociare il suo cammino. Ma adesso è in cerca di vendetta, perché ha saputo che sua moglie e suo figlio non sono morti, ma piuttosto non-morti. Si sono uniti a un malvagio clan di succhiasangue europei, responsabile anche della cattura di Renee, la giovane figlia di una sua cara amica, una principessa vudù.
  
SERIE
-The Vampire's Seduction (La Seduzione del Vampiro)
-The Vampire's Secret (Il Segreto del Vampiro)
-The Vampire's Kiss (Il Bacio del Vampiro)
-The Vampire's Betrayal 
-The Vampire's Revenge

Titolo: Il Bacio del Vampiro
Autore: Raven Hart 
Editore: Delos Books
Pagine: 312 
Prezzo: € 14,90

1 commento:

  1. Dopo una dura giornata di lavoro avete bisogno di rilassarvi o siete semplicemente alla ricerca di un libro da portare in spiaggia (considerato il clima di questi giorni non è da escludere), questo libro è quello che fa per voi.
    Le ragazze morte sono facili è il primo volume di una serie che vede protagonista Nicki Styx una donna che dopo aver quasi perso la vita, si risveglia con la capacità di vedere i morti che hanno ancora un conto in sospeso con il mondo dei vivi. Quest'ultimo aspetto della trama ricorda in modo impressionante il telefilm
    Ghost Whispers ma la somiglianza finisce qui.
    Stranamente non si tratta solo di un volume introduttivo anzi vedrete la protagonista alle prese con tre casi, uno dei quali, le dimostrerà che non tutti gli spiriti sono buoni. Per fortuna tutto si risvolve senza dover aspettare il prossimo volume, ma non preoccupatevi perché resterano comunque alcune questioni in sospeso.
    Il romanzo (ambientato ad Atlanta) è scritto in prima persona (è la stessa Nicki a raccontare la sua storia) dunque sarà più facile per il lettore immedesimarsi. Nicki è un vulcano di simpatia, le piacciono gli abiti vintage, ironica, divertente, stravagante e che non si perde mai d'animo.
    Anche gli altri protagonisti non sono da meno: credibili e simpatici. A cominciare da Joe un uomo raffinato, affascinante, romantico e intelligente e poi c'è Evan il miglior amico gay di Nicki (i momenti più esilaranti sono le loro conversazioni) con una personalità ben definita e non una macchietta.
    La trama, semplice ma non troppo, non ha niente di scontato anzi quando meno te lo aspetti ecco che arriva qualche colpo di scena inaspettato. Divertente senza dubbio, scorrevolissimo (si legge davvero in poco tempo e senza mai annoiarti), giusta dose di suspance e davvero ben articolato. Naturalmente non manca il risvolto romantico ma non è parte predominante. Interessante ed inquietante anche la parte dedicata alla religione Voodoo (e non solo) con le sue tradizioni e credenze.
    Non è violento o truce ma una lettura leggera che fa anche riflettere su tematiche come la vita dopo la morte.
    Consigliato!

    RispondiElimina