giovedì 24 febbraio 2011

Rubrica: OMOBooks (10)

Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini. 

Come sempre in ritardo arriva anche questa settimana la rubrica OMOBooks e questa volta presenterà la serie di Lilith Saintcrow "Dante Valentine". La saga, completata e costituita da cinque volumi più uno che gli raccoglie tutti, dovrebbe uscire, secondo voci, per la Newton Compton nel 2011. E qui sollecito la casa editrice affinche la cosa avvenga veramente e non si tratti solo di mere supposizioni-previsioni.
Della stessa autrice attualmente sta uscendo in Italia la serie YA intitolata "Il Diario degli Angeli" che io personalmente non sto seguendo perchè non sono interessata.
La saga presentata qui sotto, che è poi quella che mi interessa, racconta le avvventure di una giovane negromante bisessuale che per sbarcare il lunario fa anche la cacciatrice di taglie. Con l'argomento di questa rubrica in realtà centra poco, solo il fatto che lei è bisessuale, ha recentemente perso la sua compagna e, nei volumi successivi, si scoprirà che ha anche una figliocca, figlia della sua amante morta.
P.S. Le trame e la biografia dell'autrice sono state da me tradotte dall'inglese. Ho cercato di essere più letterale possibile comunque faccio presente che possono essereci degli errori.

TRAMA
Quando il Diavolo ha bisogno di uccidere un demone furfante, chi chiama?
Il Giocatore. La negromante su commissione Dante Valentine è esigente circa il suo lavoro. Di temperamento focoso e con nervi d'acciaio, lei è in grado di uccidere come nessun'altro. Ma una
piovosa mattina di Lunedi, tutto va a rotoli.
Il punteggio. Il diavolo ingaggia Dante per eliminare un demone furfante: Vardimal Santino. In cambio, egli la lascierà vivere. Si tratta di un'offerta che non potrà rifiutare.
La cattura. Come si uccide qualcosa che non può morire?


Titolo: Working for the Devil 
Autore: Lilith Saintcrow 
Editore: Orbit
Pagine: / 
Prezzo: /

TRAMA
Quando i morti chiamano, lei risponde. Cacciare taglie è un lavoro infernale, ma paga le bollette. E consente alla negromante Dante Valentine di dimenticare i suoi problemi - come la lotta contro il suo lato demoniaco e il ricordo della morte del suo amante. Ora i sensitivi della città sono stati selvaggiamente assassinati - e un pezzo del passato che Dante pensa di aver sepellito si sta aggirando nella notte in cerca di vendetta. Peccato che lei non ha alcun modo di capire di quale demone - o un amico - fidarsi. I suoi incubi peggiori sembra che si stiano avverando. Ma quello è solo l'inizio. Il Diavolo ha appena chiamato. Sta cercando l'amante di Dante - colui che ha ucciso ...

Titolo: Dead Man Rising 
Autore: Lilith Saintcrow
Editore: Orbit
Pagine: /
Prezzo: /

TRAMA
Dante Valentine, Negromante e cacciatrice di taglie, vuole solo essere lasciata in pace. Ma il Diavolo ha altre idee.
Il principe vuole Dante. E lui la vuole ora. E Dante e il suo amante, Japhrimel, non hanno altra scelta se non rispondere alla chiamata del Principe. E di svolgere un compito apparentemente semplice: diventare la mano destra del Diavolo e dare la caccia ai quattro demoni che sono sfuggiti dall'inferno, e guadagnare la sua gratitudine.
E' un peccato che niente è mai facile quando si tratta del Diavolo. Perché, naturalmente, non dice tutta la verità a Dante: c'è in atto una ribellione all'inferno. E c'è una buona probabilità che Lucifero stia per essere allontanato dal trono.
Dante si sta veramente stancando di essere mandata in giro. E questa volta, potrebbe essere abbastanza arrabbiata per affrontare il Diavolo ...


 Titolo: The Devil's Right Hand 
Autore: Lilith Saintcrow 
Editore: Orbit
Pagine: /
Prezzo: /

TRAMA
Dante Valentine ce l'ha quasi fatta. All'inizio, lei era stata assunta dal Diavolo per dare la caccia ai quattro demoni fuggiti dall'inferno. Poi, scopre che uno di questi demoni è Eva, una bambina che ha giurato di proteggere.
Per coronare il tutto, il suo amante Japhrimel pensa che il Diavolo abbia ragione. E che tutti i demoni, tra cui Eva, appartengono all'inferno.
Non importa cosa lei pensa sia meglio per Eva. Perché una volta che tu hai fatto un patto con il diavolo, non puoi tornare indietro.




Titolo: Saint City Sinners 
Autore: Lilith Saintcrow
Editore: Orbit
Pagine: /
Prezzo: /


TRAMA
Dante Valentine ha attraversato l'inferno. Letteralmente. Il suo corpo è stato devastato come il suo spirito, lei è stata scaraventata indietro nel suo mondo sopravivendo - o meno - come una pedina in una delle interminabili partite di Lucifero.
Sfortunatamente, è solo incasinato con la negromante sbagliata. E questa volta lei è pazza abbastanza per fare qualcosa al riguardo.
Questa volta, il diavolo pagherà.






Titolo: To Hell and Back  
Autore: Lilith Saintcrow
Editore: Orbit
Pagine: /
Prezzo: /

LILITH SAINTCROW
Lilith Saintcrow è nata nel New Mexico, viaggiò in tutto il mondo, e si innamorò della scrittura quando aveva dieci anni. Dopo aver vinto il secondo posto in un concorso di narrativa è stata decretata la sua dipendenza alla parola scritta, è stato spesso supposto che lei ha l'inchiostro al posto del sangue nelle vene. Lei ha pubblicato in precedenza altri libri, ha scritto un romance paranormale, Dark Watcher. Vive a Vancouver, con il marito, due figli piccoli e una casa piena di gatti.

Nessun commento:

Posta un commento