mercoledì 16 febbraio 2011

Rubrica: OMOBooks (9)

Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.  

Dopo un pò di pausa ritorna nuovamente la rubrica OMOBooks dove oggi pubblicizzo un libro, da cui è stata tratta una commedia teatrale, uscito nel 2009 di un autore italiano molto poco conosciuto. Il romanzo in questione è nella mia lista delle prossime compere da un pò ma per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscita a comprarlo... inutile, la mia lista è troppo lunga.

TRAMA
Domani Giorgino e Michele (alias George & Michael) si sposano!
Presi da uno scrupolo di onestà e d’orgoglio, i due ragazzi decidono di convocare le coppie dei rispettivi genitori per rivelare non solo la propria omosessualità, ma anche l’imminente matrimonio.
L’annuncio si rivela esplosivo! Le nozze saltano, le coppie scoppiano e a colpi di corna e di inaspettate gayezze scopriamo che ogni singolo genitore nasconde scheletri pirotecnici nel proprio armadio…!

Titolo: Il Marito di mio Figlio
Autore: Daniele Falleri
Editore: Titivillus
Pagine: 152
Prezzo: € 12,00

DANIELE FALLERI
Daniele Falleri è nato in provincia di Pisa nel 1961 e vive a Roma. Negli anni ’80 studia e lavora con insegnanti e registi americani. Sviluppa una tecnica incisiva e diretta che si riflette sia sul suo lavoro di regista che di scrittore. Autore di numerose sceneggiature televisive e testi teatrali lavora attivamente anche come acting coach. Ha al suo attivo collaborazioni con attori storici del calibro di Nino Manfredi, Franca Valeri, Paolo Villaggio. Copioni teatrali: Sulle spine (Titivillus), Tua culpa, Benzina (tratto dal romanzo di E. Stancanelli, Ed. Einaudi), Fuoco Lento e Il topo nel cortile (Titivillus), Raptus (Titivillus).

Nessun commento:

Posta un commento