venerdì 4 febbraio 2011

ANTEPRIMA: Sopdet di Lara Manni

Tra qualche giorno uscirà questo secondo libro (autoconclusivo) della trilogia di Lara Manni. Io non ho ancora letto il primo perché tutte le volte che sono andata in libreria e l'ho chiesto mi è stato sempre detto che non era disponibile e dovevo ordinarlo così alla fine non l'ho più preso. Ora, però, visto l'uscita del volume successivo provo acquistarlo via internet sperando che sia bello come ho letto in molte recensioni. 

TRAMA
Nati sulle pagine di uno dei manga più famosi, i demoni Hyoutsuki e Yobai hanno preso sembianze umane e grazie a una congiunzione astrale hanno valicate le soglie della loro dimensione e raggiunto il mondo degli umani. Ivy, un'adolescente romana, da sempre appassionata lettrice, sogna di poter incontrare Hyoutsuki. Non sa ancora che sarà proprio lei a salvarlo, cambiando il finale della sua storia.
Hyoutsuki e il suo mortale nemico Yobai sono impegnati da millenni in una partita fatale che nelle pagine del libro di Lara Manni tocca tre diversi momenti della storia italiana: sul Carso, durante la prima guerra mondiale; sul lago di Meina, fra l'armistizio e Salò; a Roma, nel 1977. Combattono per uccidere o per proteggere Ivy, che nel tempo presente fugge da altri nemici e conosce nuovi alleati. Ma quando i mondi si incontrano non c'è comunque scampo. I demoni diventano più simili agli uomini, e gli uomini - e le donne - acquistano poteri che forse non desiderano. Perché c'è una soglia, tra luce ed ombra, che non può essere violata nemmeno con lo sguardo.
Ma cosa accade a un demone quando entra in contatto con il mondo degli uomini, e ne conosce gli orrori?

SERIE
-Esbat
-Sopdet. La Stella della Morte
-Tanit (prossimamente)

Titolo: Sopdet
Autore: Lara Manni
Editore: Fazi
Pagine: 256
Prezzo: € 16,00

Nessun commento:

Posta un commento