martedì 8 febbraio 2011

PRESENTAZIONE: Acquisti Pre-Saccheggio di Febbraio.

Ieri sono andata al centro commerciale per ritirare il mio orologio a cui mi si era rotto il vetro e, già che c'ero, considerando che il film è in uscita e io voglio andarlo assolutamente a vedere, ho approfittato per comprarmi anche "Sono il Numero Quattro" il quale, anticipo, sarà oggetto del mio "Speciale San Valentino". Soffermandomi tra gli scaffali ho poi notato lo sconto del 30% su "Armand il Vampiro" e, visto che rientrava nella mia lista dei prossimi libri da leggere, ho preso anche quello. E fra un po' arriverà il saccheggio precarnevale.

Titolo: Sono il Numero Quattro
Autore: Pittacus Lore
Editore: Nord
Pagine: 383
Prezzo: € 18,60 
 
TRAMA
Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci, e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli.
Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, uno dopo l’altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere momento peggiore.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo…


Titolo: Armand il Vampiro
Autore: Annne Rice
Editore: Longanesi, TEA
Pagine: 436
Prezzo: 8,90

TRAMA
Morto carbonizzato sul sagrato della cattedrale di Saint Patrick, a New York: questa era la fine che tutti credevano avesse fatto il vampiro Armand, immolatosi sotto i raggi del sole nascente. Invece Armand è sopravvissuto e, dopo essere stato curato da due giovani mortali, è pronto a raccontare al vampiro-biografo David Talbot la sua vita, lunga oltre cinquecento anni. Bello come un angelo, Armand ha l’aspetto di un eterno adolescente; tuttavia, dietro quell’eterea sembianza, si celano una vicenda colma di violenze, subite e inflitte, e un’anima tormentata e profondamente inquieta. Dalle steppe russe alla Venezia più misteriosa, la vita di Armand è stata sempre marchiata dal talento e dalla ribellione, fino all’incontro con Marius, il Maestro, colui che gli offrirà la conoscenza e l’immortalità, colui che lo salverà dall’abisso e lo condannerà in eterno...

1 commento:

  1. Hai fatto due compere magnifiche. Adoro la Rice, e poi Io Sono il Numero 4 non vedo l'ora di leggerlo. Freme sul comodino!

    RispondiElimina