martedì 25 gennaio 2011

Rubrica: OMOBooks (7)

Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.  

Questa è la storia di una pittrice e di una misteriosa drag queen. Il romanzo è di un'autrice esordiente presente nella lista delle mie prossime compere ormai da un pò, tuttavia non ho avuto ancora l'occasione di aquistarlo anche per la sua difficile reperibilità. Spero di leggerlo al più presto perchè la storia sembra intressante.

TRAMA
Un tradimento. Il dolore. La malattia. La passione. La ricerca. La rinascita. Una giovane donna inciampa sul cammino della vita, ma la magia di un incontro avvolto di mistero le permette letteralmente di rialzarsi e riprendere la strada che porta verso la maturità. Giulia, la protagonista di questo romanzo che parla d'amore, di amicizia e di passioni, di crescita interiore e di diversità, è una pittrice agli esordi con un fuoco che le brucia dentro e che ha bisogno di esplodere per diventare arte...ma anche la ricerca creativa improvvisamente si trasforma in ostacolo, tormento, fonte di disagio quando tutto sembra essere finito, irrimediabilmente perso... Eppure, proprio dalla disillusione e dal terreno inaridito di un cuore annientato inizia la rinascita. Un amore che si trasforma in tenerezza, un incontro fatale e predestinato, avvolto da impercettibile magia, diventano determinanti per il cambiamento e la svolta. Nella ricerca e rincorsa del ritratto ideale Giulia troverà qualcosa di più. Chrysalis è un romanzo che con garbo e naturalezza affronta tematiche forti e dolorose. La traumatica scoperta di una natura difficile da accettare e il cammino verso l'affermazione e l'accettazione di se stessi, il difficile percorso che porta al perdono, la scoperta e la resa ad istinti prima sconosciuti sono temi che affollano il romanzo in un incrocio di storie che si svolgono tra antiche chiese, locali notturni, gallerie d'arte e strade senza nome in un mondo di luci ed ombre che si fondono per poi esplodere in mille riverberi e sfaccettature.

Titolo: Chrysalis
Autore: Maria Rosaria Ferrara
Editore: Eiffel Edizioni
Pagine: 218
Prezzo: € 12,00

MARIA ROSARIA FERRARA
Nata a Napoli nel 1980, attualmente residente a San Felice a Cancello (Caserta). Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Ha avuto diverse esperienze editoriali e in case di produzione in Italia e in Francia, come lettrice, editor e traduttrice. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, lavora cme consulente editoriale per alcune case editrici italiane e collabora con alcune riviste online. “Chrysalis” è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento