mercoledì 19 gennaio 2011

ANTEPRIMA: Gli Inferni di Zandru di Marion Zimmer Bradley + La Mappa del Destino di Glenn Cooper

Solitamente pubblico un'anteprima per post ma questo mese (e anche il prossimo) sono tantissime e quindi unisco questi due romanzi che usciranno entrambi il 20 gennaio.
Della Zimmer ho da poco letto "Naufragio sul pianeta Darkover" ed è stato piuttosto bello anche se sospetto, proseguendo con la serie, che i prossimi volumi saranno migliori. Ora, quindi, aspetto di leggere qualcos'altro dell'autrice ma sicuramente prima o poi questo romanzo diventerà mio.
Per quanto riguarda Glenn Cooper, invece, ho letto "La Biblioteca dei Morti" e leggerò il seguito di questo prima di passare eventualmente a "La Mappa del Destino". Anche quest'ultimo si prospetta molto interessante.

TRAMA
Rumail, potente e diabolico laranzu sopravvissuto alla guerra che suo fratello, Damian Deslucido, ha scatenato contro il regno di Hastur, affida al figlio Eduin la missione di eliminare gli ultimi discendenti della casa reale. Eduin è quindi mandato alla Torre di Arilinn, dove l’erede al trono, il principe Carolin, viene addestrato all’uso del laran, l’arma psichica dal terribile potere. Benché il suo compito sia quello di ucciderlo, tra loro nasce un’amicizia. Ma è solo la quiete che precede la tempesta... Alla Torre arriva infatti il giovane Varzil Ridenow, e tra lui e il futuro sovrano si crea immediatamente un legame fortissimo, un profondo affetto basato sui comuni doni telepatici e sugli ideali condivisi, che li unirà per tutta la vita. Nell’animo di Eduin esplode la rabbia: ormai divenuto un espertissimo laranzu, il ragazzo, raffinato strumento di vendetta nelle mani del padre, rovescerà sulle esistenze di Carolin e di Varzil un odio tanto cieco quanto subdolo, e nascosto dai suoi poteri cercherà in ogni modo di portare a termine la sua missione di morte, disseminando la loro vita di dolore e ostacolando il grande sogno dei due amici: mettere fine alla minaccia rappresentata dalle armi laran e ricostruire moralmente la Torre di Neskaya...

SERIE
-The fall of Neskaya (La caduta di Neskaya)
-Zandru's forge (Gli Inferni di Zandru)
-Flame in Hali

Titolo: Gli Inferni di Zandru
Autore: Marion Zimmer Bradley
Editore: Longanesi
Pagine: 540
Prezzo: € 22,00

TRAMA
Périgord, Francia, 1899. Durante una passeggiata, due giovani turisti s’imbattono in un’enorme caverna e fanno una scoperta straordinaria. Entusiasti ed emozionati, si recano subito alla locanda del piccolo villaggio di Ruac per informare il proprietario e i clienti. Neanche il tempo di finire il racconto, e i due ragazzi vengono aggrediti e uccisi. Périgord, oggi. Una scintilla, e le fiamme avvolgono l’antica biblioteca dell’abbazia di Ruac. Una volta domato l’incendio, però, il crollo di un muro riporta alla luce un manoscritto datato 1307. È la mappa per trovare un luogo straordinario e la confessione di un monaco. Sebbene il testo sia in gran parte cifrato, una cosa è certa: l’autore sostiene di avere duecentoventi anni… Uno sguardo, e il brillante archeologo Luc Simard comprende all’istante di aver fatto una scoperta sensazionale: un grandioso complesso di caverne interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E ancor più sorprendente è l’ultima grotta, la più inaccessibile, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nel misterioso manoscritto medievale che lo ha guidato fino a lì… È un miracolo, ma per qualcuno è una maledizione che minaccia il destino dell’umanità. È un dono che risale a 30.000 anni fa, ma per qualcuno è un segreto da difendere a ogni costo. È una speranza, ma per qualcuno sta per diventare un incubo.

SERIE
The Tenth Chamber (La Mappa del Destino) Libro Unico

Titolo: La Mappa del Destino 
Autore: Glenn Cooper
Editore: Nord
Pagine: 468
Prezzo: € 19,60

1 commento:

  1. Molto bella la copertina degli inferni di Zandru! Della Bradley ho letto le nebbie di Avalon e mi era piaciuto...chissà magari se avanza qualche soldino!!:)
    Gleen Cooper invece è già in WL!!

    RispondiElimina