lunedì 28 febbraio 2011

PRESENTAZIONE: Ebook Reader

Oggi ho davvero poco tempo e una miriade di cose da fare... la maggior parte non belle dal mio punto di vista, tuttavia è già da un pò che mi è arrivato, precisamente mercoledì scorso, e questo post non potevo rimandarlo ancora. Naturalmente sto parlando del mio nuovo ebook reader!
Fino ad ora non ho avuto molte occasioni per utilizzarlo però ho iniziato a leggere con il dispositivo "Death Note Another Note - Il Serial Killer di Los Angeles" il quale, forse, inserirò anche nella mia libreria di aNobii.

Inizialmente avevo intenzione di comprare il Kindle tuttavia ho avuto delle complicazioni che mi hanno impedito di fare l'acquisto, quindi ho risolto rivolgendomi a eBay trovando a soli 179€ (spese di spedizione incluse) un Reader Pocket Edition PRS-350 della Sony praticamente nuovo con la custodia con luce per la lettura notturna inclusa. Per ora l'ho trovato molto buono, l'unico difetto è che non posso ascoltarmi gli audiobook.


 CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Reader Pocket Edition™, Reader ultrasottile e leggero, con display tattile antiriflesso da 5"
  • Il display tattile semplice da usare ti permette di sfogliare le pagine con la punta delle dita e di navigare con facilità nei tuoi libri
  • Leggi per ore senza stancare la vista grazie al display antiriflesso simile alla carta, perfino alla luce solare diretta
  • Tocca due volte una parola per visualizzarne il significato o la traduzione da uno dei 12 dizionari integrati
  • Incredibilmente piccolo, sottile e, con i suoi 155 grammi, più leggero della maggior parte dei tascabili

domenica 27 febbraio 2011

Recensione Sono il Numero Quattro

Venerdì ho concluso questo libro e poche ore dopo sono andata al cinema a vedere il film. Entrambi mi hanno un pò deluso ma della trasposizione cinematografica ne parlerò in seguito.

TRAMA
Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci, e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli.
Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, uno dopo l’altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere momento peggiore.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo…

RECENSIONE
Ieri ho concluso questo libro e mi aspettavo qualcosa di meglio visto il grande successo che ha avuto in America.
La trama racconta di nove alieni con poteri speciali arrivati dieci anni prima sulla Terra, dopo la distruzione di Lorien, il loro pianeta. Giunti a destinazione si sono divisi e hanno continuato a scappare e a nascondersi dai Mogadorian, i distruttori di Lorien che ora vogliono eliminare anche i superstiti. Di nove tre sono già morti e ora i loro assassini sono decisi a trovare il numero quattro che si nasconde a Paradise, in Ohio. Quest’ultimo dovrebbe cercare di non farsi notare per non attirare l’attenzione dei suoi inseguitori, tuttavia è quasi impossibile quando ci si mette in mezzo una ragazza. Alla fine lui dovrà scegliere se andarsene o rimanere e mettere in pericolo la vita di chi lo circonda. In ogni caso non mancheranno le conseguenze.
Come ho scritto all’inizio, mi aspettavo qualcosa di più anche perché di avventuroso e fantascientifico c’è ben poco, i tre quarti del romanzo sono occupati dalla narrazione delle dinamiche dell’innamoramento adolescenziale con la solita illusione che la prima cotta sia quella che durerà per sempre. Preciso che il protagonista ha quindici anni. Da questo mio commento si può intuire che io ho letto il libro accompagnata da una nota di scetticismo che è scemata solo alla fine. Quindi, l’aspetto fantascientifico è solo un pretesto per raccontare l’ennesima storia d’amore tra adolescenti.
I personaggi, nel loro complesso, sono ben caratterizzati anche se non vanno certo fuori dai soliti schemi. Tra tutti ho particolarmente apprezzato Henri, il “mentore”, a volte stupidamente non ascoltato, del protagonista e talvolta anche il protagonista stesso, fatta eccezione per quando si comportava come un semplice adolescente in calore.
Nel finale le cose si smuovono un po’ e i soliti schemi si rompono parzialmente per dare inizio a qualcosa che comincia ad essere interessante. Si inseriscono nuovi personaggi e personaggi che fino a quel momento sono rimasti nell’ombra hanno la loro parte, non manca qualche colpo di scena.
Ora, questo volume è il primo di sei e da ciò che fa intendere i prossimi romanzi potrebbero migliorare, basta che non si inserisca un’altra storia d’amore che occupi la maggior parte delle pagine.
VOTO: ***

 Titolo: Sono il Numero Quattro
Autore: Pittacus Lore

Editore: Nord

Pagine: 383

Prezzo: € 18,60

giovedì 24 febbraio 2011

Rubrica: OMOBooks (10)

Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini. 

Come sempre in ritardo arriva anche questa settimana la rubrica OMOBooks e questa volta presenterà la serie di Lilith Saintcrow "Dante Valentine". La saga, completata e costituita da cinque volumi più uno che gli raccoglie tutti, dovrebbe uscire, secondo voci, per la Newton Compton nel 2011. E qui sollecito la casa editrice affinche la cosa avvenga veramente e non si tratti solo di mere supposizioni-previsioni.
Della stessa autrice attualmente sta uscendo in Italia la serie YA intitolata "Il Diario degli Angeli" che io personalmente non sto seguendo perchè non sono interessata.
La saga presentata qui sotto, che è poi quella che mi interessa, racconta le avvventure di una giovane negromante bisessuale che per sbarcare il lunario fa anche la cacciatrice di taglie. Con l'argomento di questa rubrica in realtà centra poco, solo il fatto che lei è bisessuale, ha recentemente perso la sua compagna e, nei volumi successivi, si scoprirà che ha anche una figliocca, figlia della sua amante morta.
P.S. Le trame e la biografia dell'autrice sono state da me tradotte dall'inglese. Ho cercato di essere più letterale possibile comunque faccio presente che possono essereci degli errori.

TRAMA
Quando il Diavolo ha bisogno di uccidere un demone furfante, chi chiama?
Il Giocatore. La negromante su commissione Dante Valentine è esigente circa il suo lavoro. Di temperamento focoso e con nervi d'acciaio, lei è in grado di uccidere come nessun'altro. Ma una
piovosa mattina di Lunedi, tutto va a rotoli.
Il punteggio. Il diavolo ingaggia Dante per eliminare un demone furfante: Vardimal Santino. In cambio, egli la lascierà vivere. Si tratta di un'offerta che non potrà rifiutare.
La cattura. Come si uccide qualcosa che non può morire?


Titolo: Working for the Devil 
Autore: Lilith Saintcrow 
Editore: Orbit
Pagine: / 
Prezzo: /

TRAMA
Quando i morti chiamano, lei risponde. Cacciare taglie è un lavoro infernale, ma paga le bollette. E consente alla negromante Dante Valentine di dimenticare i suoi problemi - come la lotta contro il suo lato demoniaco e il ricordo della morte del suo amante. Ora i sensitivi della città sono stati selvaggiamente assassinati - e un pezzo del passato che Dante pensa di aver sepellito si sta aggirando nella notte in cerca di vendetta. Peccato che lei non ha alcun modo di capire di quale demone - o un amico - fidarsi. I suoi incubi peggiori sembra che si stiano avverando. Ma quello è solo l'inizio. Il Diavolo ha appena chiamato. Sta cercando l'amante di Dante - colui che ha ucciso ...

Titolo: Dead Man Rising 
Autore: Lilith Saintcrow
Editore: Orbit
Pagine: /
Prezzo: /

TRAMA
Dante Valentine, Negromante e cacciatrice di taglie, vuole solo essere lasciata in pace. Ma il Diavolo ha altre idee.
Il principe vuole Dante. E lui la vuole ora. E Dante e il suo amante, Japhrimel, non hanno altra scelta se non rispondere alla chiamata del Principe. E di svolgere un compito apparentemente semplice: diventare la mano destra del Diavolo e dare la caccia ai quattro demoni che sono sfuggiti dall'inferno, e guadagnare la sua gratitudine.
E' un peccato che niente è mai facile quando si tratta del Diavolo. Perché, naturalmente, non dice tutta la verità a Dante: c'è in atto una ribellione all'inferno. E c'è una buona probabilità che Lucifero stia per essere allontanato dal trono.
Dante si sta veramente stancando di essere mandata in giro. E questa volta, potrebbe essere abbastanza arrabbiata per affrontare il Diavolo ...


 Titolo: The Devil's Right Hand 
Autore: Lilith Saintcrow 
Editore: Orbit
Pagine: /
Prezzo: /

TRAMA
Dante Valentine ce l'ha quasi fatta. All'inizio, lei era stata assunta dal Diavolo per dare la caccia ai quattro demoni fuggiti dall'inferno. Poi, scopre che uno di questi demoni è Eva, una bambina che ha giurato di proteggere.
Per coronare il tutto, il suo amante Japhrimel pensa che il Diavolo abbia ragione. E che tutti i demoni, tra cui Eva, appartengono all'inferno.
Non importa cosa lei pensa sia meglio per Eva. Perché una volta che tu hai fatto un patto con il diavolo, non puoi tornare indietro.




Titolo: Saint City Sinners 
Autore: Lilith Saintcrow
Editore: Orbit
Pagine: /
Prezzo: /


TRAMA
Dante Valentine ha attraversato l'inferno. Letteralmente. Il suo corpo è stato devastato come il suo spirito, lei è stata scaraventata indietro nel suo mondo sopravivendo - o meno - come una pedina in una delle interminabili partite di Lucifero.
Sfortunatamente, è solo incasinato con la negromante sbagliata. E questa volta lei è pazza abbastanza per fare qualcosa al riguardo.
Questa volta, il diavolo pagherà.






Titolo: To Hell and Back  
Autore: Lilith Saintcrow
Editore: Orbit
Pagine: /
Prezzo: /

LILITH SAINTCROW
Lilith Saintcrow è nata nel New Mexico, viaggiò in tutto il mondo, e si innamorò della scrittura quando aveva dieci anni. Dopo aver vinto il secondo posto in un concorso di narrativa è stata decretata la sua dipendenza alla parola scritta, è stato spesso supposto che lei ha l'inchiostro al posto del sangue nelle vene. Lei ha pubblicato in precedenza altri libri, ha scritto un romance paranormale, Dark Watcher. Vive a Vancouver, con il marito, due figli piccoli e una casa piena di gatti.

ANTEPRIMA: Quando il Diavolo ti Accarezza di Luca Tarenzi

Oggi esce questo libro di Luca Tarenzi che già diversi mesi fa ne avevo letto la trama e mi era piaciuto. Spero non deluda e possa essere inserito tra i pochi autori urban fantasy italiani che valgono la pena essere letti. Di lui, inoltre, ho letto anche alcune traduzioni che fanno ben pensare.

TRAMA
In una Milano buia e sferzata dalla pioggia, Lena sta inseguendo la sua amica Sofia, misteriosamente caduta in uno stato di trance. Davanti alla mole imponente della stazione Centrale, tra i marmi fievolmente illuminati dalla luce dei lampioni, la giovane assiste a un incredibile duello: un’immensa creatura di fuoco sta per annientare un ragazzo nudo e coperto di sangue.
D’istinto Lena interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell’avversario per rovesciare le sorti della battaglia e decapitarlo con la sua stessa spada. Solo che l’assalitore era un angelo e il giovane, Arioch, un demone appena evocato per uccidere Sofia. Lena è determinata, coraggiosa, testarda e per salvare la sua migliore amica è disposta a tutto, anche a mettersi contro un demone. Arioch è antico come il mondo, violento, sanguinario e ha una missione cui è vincolato. E, purtroppo per Lena, ha anche due occhi penetranti e stregati...

SERIE
-Quando il Diavolo ti Accarezza (Volume Unico)

Titolo: Quando il Diavolo ti Accarezza
Autore: Luca Tarenzi
Editore: 
Salani

Pagine: 368
Prezzo: € 18,00

mercoledì 23 febbraio 2011

Prossime Uscite: Marzo

Come Febbraio anche Marzo è ricco di uscite anche se forse qui sono in calo, almeno per il momento perchè non si sa mai che una casa editrice a caso (ogni riferimento a persone o oggetto e puramennte casuale) non pensi di aggiungere nuove uscite di punto in bianco a metà mese.

LEGENDA
Verde = libri che sicuramente comprerò
Giallo = libri che potrei comprare
Rosso = libri che ho già
se non aggiungo niente vuol dire che non sono interessata.

 
-Infinity di Sherrilyn Kenyon (Fanucci) 
-Elogio alla Bruttezza di Loredana Frescura (Fanucci)
-Contagiato di Scott Sigler (Fanucci)
-Il Rifugio del Drago di Robin Hobb (Fanucci)
-La Fine del Mondo Viene di Giovedì di Didier Van Cauwelaert (Fanucci)
-La Spada delle Verità - Vol. 11 di Terry Goodkind (Fanucci)
-Un Muro di Silenzio di Ryan David Jahn (Fanucci)
-Senza Respiro di Valentina F. (Fanucci)
-Black Moon. Il Gioco del Vampiro di Keri Arthur (Newton Compton)
-La Via delle Tenebre di Brent Weeks (Newton Compton)
-Angeli dell'Apocalisse. Tra il Bene e il Male di Jackie Morse Kessler (Newton Compton) - 10/03/2011 -
-Il Club dei Filosofi che Volevano Cambiare il Mondo di Laura J. Snyder (Newton Compton)
-La Città dei Senza Nome di Daniel Depp (Newton Compton) - 03/03/2011 -
-Shopping con Jane Austen di Laurie V. Rigler (ed. economica Sperling e Kupfer)
-Spells di Aprilynne Pike (Sperling e Kupfer)
-In Viaggio con Jane Austen di Lauren V. Rigler (Sperling e Kupfer)
-Love Factor di Mathilde Bonetti (Piemme)
-Se L'Amore non Basta di Allie Larkin (Piemme)
-Delirium di Lauren Oliver (Piemme)
-Sirene di Tricia Rayburn (Piemme) - 22/03/2011 -
-Dentro Jenna di Mary Pearson (Giunti) - 23/03/2011 -
-Una Moglie Ideale di Gemma Townley (Giunti)
-L'Importanza di Essere Sposata di Gemma Townley (ed. economica Giunti)
-La Diciassettesima Luna di Margaret Stohl e Kami Garcia (Mondadori)
-Ti Giro Intorno di Sarah Dessen (Mondadori)
-Vacanze in Villa di Madeleine Wickham (Mondadori)
-Passione Contro il Tempo di Suzanne Brockmann (LeggerEditore)
-Nei Suoi Occhi di Nora Roberts (LeggerEditore)
-Brivido Eterno di Larissa Ione (LeggerEditore)
-Alterra - L'alleanza dei Tre di Maxime Chattam (Fazi)
-Decisamente Morto di Charlaine Harris (Fazi)  -31/03/2011
-Come Sposare un Vampiro Milionario di Kerrelyn Sparks (Delos Books) -16/03/2011 -
-Il Morso di L. A. Banks (Delos Books) - 16/03/2011 -
-Il Sortilegio del Corvo di James Beclay (Nord)
-La Tela del Diavolo di Tristante Jeronimo (Nord)
-Numero Sconosciuto di Giulia Besa (Einaudi)
-Festa di Nozze di Anita Shreve (ed.economica TEA)
-L'Anello di Salomone di Jonathan Stroud (Salani) 
-Il Bacio dell'Ombra di Richelle Mead (Rizzoli)
-NEWS La Spada del Destino di Andrzej Sapkowski (Nord) 
-NEWS Lover Enshrined. Un amore prezioso  di J.R. Ward (Mondolibri)
-NEWS Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue di Lisa Jane Smith (Newton Compton) - 24/03/2011 -
-NEWS Il Fascino del Vampiro di Alaya Johnson (Newton Compton) - 24/03/2011 -
-NEWS Il Vicolo dei Segreti di Rachel Caine (Fanucci) - 17/03/2011 -
-NEWS Cappuccetto Rosso Sangue di Sarah Blakley-Cartwright (Mondadori) - 29/03/2011 -
-NEWS Virginia Woolf e il Giardino Bianco di Stephanie Barron (TEA) 
-NEWS Blood di Anne Rice (TEA) - 17/03/2011 -
-NEWS Soulless di Gail Carriger (Dalai Editore) - 29/03/2011-
-NEWS Il Codice Atlantide di Charles Brokaw (Nord)

martedì 22 febbraio 2011

ANTEPRIMA: Le Ragazze Morte Sono Facili di Terri Garey + Il Bacio del Vampiro di Raven Hart

Oggi è "Giornata Delos" perchè ciò che seguiranno saranno due libri, Il Bacio del Vampiro e Le Ragazze Morte Sono Facili, della mia casa editrice preferita.
Ormai la doppia anteprima sembra essere diventata un'abitudine anche se preferirei dedicare un post a ciascun romanzo, tuttavia di uscite in questo mese ce ne sono troppe e la mia lista delle prossime compere sta diventando gigantesca.

TRAMA
C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità.
Prendete Nicki Styx: era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'aldilà l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta.
Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell'accompagnare i fantasmi verso
la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe, il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita.
Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù.
Insomma, per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.

SERIE
-Dead Girls Are Easy (Le Ragazze Morte Sono Facili)
-A Match Made in Hell
-You’re the One That I Haunt
-Silent Night, Haunted Night
...............................

Titolo: Le Ragazze Morte Sono Facili
Autore: Terri Garey
Editore: Delos Books
Pagine: 276
Prezzo: € 14,90
TRAMA
Il cupo figlio della notte William Cuyler Thorne ha pianto per cinque secoli la morte della sua adorata moglie e del figlio, diventando nel frattempo il più potente vampiro di Savannah, affascinando ricche e bellissime donne, e infondendo la paura in tutti coloro che osano incrociare il suo cammino. Ma adesso è in cerca di vendetta, perché ha saputo che sua moglie e suo figlio non sono morti, ma piuttosto non-morti. Si sono uniti a un malvagio clan di succhiasangue europei, responsabile anche della cattura di Renee, la giovane figlia di una sua cara amica, una principessa vudù.
  
SERIE
-The Vampire's Seduction (La Seduzione del Vampiro)
-The Vampire's Secret (Il Segreto del Vampiro)
-The Vampire's Kiss (Il Bacio del Vampiro)
-The Vampire's Betrayal 
-The Vampire's Revenge

Titolo: Il Bacio del Vampiro
Autore: Raven Hart 
Editore: Delos Books
Pagine: 312 
Prezzo: € 14,90

lunedì 21 febbraio 2011

PRESENTAZIONE: Tutta Colpa del Prof. + GIVEAWAY



Tra pochi giorni, precisamente il 23/02/2011, terminerà questo giveaway a cui io, ovviamente, partecipo e quindi non mi resta altro che presentare il romanzo con cui verranno premiati i primi TRE classificati.
L'autrice di "Tutta Colpa del Prof." è Anita Book, ormai conosciuta da tutti gli internauti appassionati di urban fantasy e romance per il blog L'Ora del Libro. Questo è il suo primo romanzo e io non vedo l'ora di leggerlo anche per conoscere Anita sotto un'altra veste: non più come critica letteraria ma come scrittrice. Il Giveaway è indetto dal blog di Glinda, Atelier dei Libri.

TRAMA
Sarah è una diciannovenne alle prese con l'università e con il resto del mondo che sta aspettando che cresca. E' una ragazza di un'esuberanza speciale che vi accoglierà nel suo mondo con un dolce, dolcissimo sorriso. Sarah vi racconterà la sua vita di giovane studentessa alle prese con una struggente storia d'amore. Lui è il suo professore, giovane uomo che incarnerà le sembianze di un angelo, tanto è bello. Tutto appare "fantastico": Sarah è bravissima a disegnare con le parole la sua vivace realtà. Vi presenterà i suoi genitori, i suoi compagni, la sua migliore amica Martina. Vi ritroverete in casa sua mentre discute con i genitori, p nelle aule dell'università o al bar. Sarete testimoni della grandezza del sentimento che avvolge lei e il suo prof. Attenzione, però, non distraetevi, sarete coinvolti nella rappresentazione e, all'improvviso, Sarah vi farà una sorpresa. In fondo la vita è piena di sorprese; il segreto per affrontare situazioni inaspettate sta forse nella grande vitalità che Sarah esprime come tutti i suoi coetanei: la sensazione di vivere in una realtà parallela, con le sue forme, con il suo linguaggio, con le più scanzonate e rosee prospettive. E con uno schermo buio, che Sarah riaccende subito e velocemente riempie di colore.

SERIE
-Tutta Colpa del Prof. (Volume Unico)

Titolo: Tutta Colpa del Prof.
Autore: Anita Book 
Editore: Il Filo
Pagine:
217
Prezzo: € 13.90

Recensione Burlesque

Finalmente mi sono decisa a scrivere questa recensione, aprofittando del fatto che per domani non ho niente da studiare. Come si può notare a fine testo ho inserito due votazioni distinte per il semplice fatto che Burlesque è costituito da due elementi che non si possono valutare insieme.
Nonostante le critiche a volte negative, mie e di altri recensori, io consiglio il film a chi vuole passare un paio d'ore di puro divertimento.

TRAMA
Burlesque è la storia di Ali (Christina Aguilera), una ragazza con una voce bellissima che decide di trasferirsi a Los Angeles da un paesino di provincia per inseguire i suoi sogni. Al Burlesque Lounge, un teatro in difficoltà ma sede di un noto spettacolo di varietà, Ali ottiene un lavoro come cameriera da Tess (Cher), proprietaria e direttrice del club. I costumi trasgressivi e le danze sensuali del Burlesque, affascinano l'ingenua ragazza che si ripromette, un giorno di far parte dello show. Ali conquista l’affetto di Jack (Cam Gigandet) un affascinante barman e musicista che le offre alloggio per un po’, stringe un’amicizia con una ballerina (Julianne Hough) e attira su di se la gelosia di una cantante (Kristen Bell). Quando Ali riesce finalmente a conquistare il palcoscenico, anche grazie all’aiuto del manager della compagnia (Stanley Tucci) la sua voce eccezionale riporta il Burlesque Lounge al suo antico splendore.

RECENSIONE
Oggi sono stanchissima ma devo scrivere questa recensione perché è più di una settimana che la rimando e se passa ancora un po’ di tempo va a finire che non la scrivo più.
Burlesque ricalca la classica storia di una giovane donna che, insoddisfatta di ciò che la circonda, parte e va a cercare fortuna altrove, in questo caso Los Angeles. Arrivata, grazie a un caso fortuito, si imbatte in un locale, il Burlesque, di proprietà di un’ex ballerina ora cantante che all’inizio appare rigida ma poi si mostrerà molto materna la quale, dopo tanta insistenza, la assume. E così alla nuova arrivata si aprono le porte per un futuro da star.
La trama, come si può vedere, è molto semplice e già vista quindi il punto di forza del film non sta certo qui.
E’ dato, invece, da un cast d’eccezione con attori-cantanti come Cher, Christina Aguilera, Cam Gigandet, Stanley Tucci e Kristen Bell che sanno far ridere, emozionare, divertire, sognare ma soprattutto ballare. La semplice trama è condita con diversi numeri musicali accompagnati da imponenti coreografie le quali, però, talvolta esulano dal contesto in cui sono inserite. Le voci di Cher e Christina sono ottime anche se alla prima vengono assegnati solamente due brani mentre la seconda in alcune parti risulta essere quasi monotona, comunque nel complesso funzionano alla grande tanto che esci dalla sala con il ritmo che ancora ti suona nelle orecchie e con la voglia di ballare.
Il regista, dal punto di vista musicale, sembra aver diviso Burlesque in due parti, la prima più narrativa mentre la seconda molto più cantata, ma forse ciò è dovuto, nella prima parte, all’esigenza di dover introdurre la storia la quale alla fine risulta essere solo un pretesto per il semplice fatto che tutto è centrato sulle performance, soprattutto quelle della Aguilera.
Per quanto riguarda gli attori in sé, ho trovato Cher fantastica mentre Christina bellissima fisicamente, soprattutto nelle esibizioni musicali, e non male per il suo primo ruolo. Nonostante tutto ho preferito comunque Cam Gigandet anche se avrei voluto che nel film fosse gay come era stato equivocato all’inizio, ma infondo, se così fosse stato, dove sarebbe finito il classico happy ending alla Cenerentola?
In conclusione la debolezza della trama viene compensata con delle magnifiche performance musicali tutte da riascoltare (e rivedere su youtube) dal cd che è uscito con il film. Io ora spero di rivedere presto Christina Aguilera al cinema, magari con qualcosa di diverso.
VOTO TRAMA: ***
VOTO PERFORMANCE: ****


Titolo Originale: Burlesque
Paese: U.S.A.
Genere: Drammatico, Musical, Romantico
Durata: 119 minuti
Canale: Cinema

venerdì 18 febbraio 2011

ANTEPRIMA: Caccia al Vampiro + I Predatori della Notte + DOPPIO GIVEAWAY

Come avevo già preannunciato questo è un periodo ricco di anteprime e di giveaway tanto che faccio fatica a seguire tutto, in ogni caso questo fermento non potrebbe che rendermi felice.
Tra i giveaway di oggi vi sono quelli del romanzo Red provenienti rispettivamente da l'Atelier dei Libri e Sognando Leggendo. Il primo termina il 28/02/2011 mentre il secondo ancora non si sa.
In ogni caso io parteciperò ad entrambe le estrazioni sperando, prima o poi, di essere fortunata.
Inoltre vi sono anche due anteprime di due romanzi, entrambi molto interessanti e editi dalla Newton Compton, che in realtà sarebbero usciti ieri tuttavia, come ho già detto, è difficile stare dietro a tutto.


VinciReddiKerstinGier
************************************************************************

TRAMA
Eric ha qualche problema di memoria. Non ricorda neppure quello che ha mangiato ieri, figuriamoci se può sapere come ha fatto, molti anni fa, a diventare un vampiro. E ultimamente è piuttosto stressato: gli affari allo strip club che gestisce insieme al suo amico Roger non vanno poi così bene e la sua fidanzata Tabitha non fa che chiedergli di trasformarla in vampiro, così potranno stare insieme per sempre. Ma quando finalmente si decide ad accontentarla, ecco che il suo desiderio per lei si affievolisce e cresce nei confronti della sorella più piccola di Tabitha, Rachel. Come se non bastasse, Eric ha ucciso involontariamente un licantropo che lo ha attaccato e adesso un branco di lupi lo insegue per la città in cerca di vendetta. Tra scontri automobilistici, mannari impazziti, trasformazioni mirabolanti, perdite di memoria, sesso bollente e pallottole magiche, il nostro vampiro dovrà dire addio alle sue tranquille serate a base di sangue e pensare in fretta al modo per tirarsi fuori dai guai…

SERIE
-Staked (Caccia al Vampiro)
-ReVamped
-Crossed

Titolo: Caccia al Vampiro
Autore: J.F. Lewis
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 6,90


TRAMA
Madeline ha sempre avuto un dono: quello di vedere, al solo contatto con una persona, sprazzi del suo passato. Un dono prezioso che le ha permesso di rendersi utile nella ricerca di gente dispersa, ma che ha anche finito per isolarla dalla sua famiglia e dagli amici. Rifugiatasi nella quiete del remoto Glacier National Park, ha trovato finalmente la pace, lontana da ogni contatto umano. Fino al giorno in cui la foresta viene travolta da un’improvvisa inondazione. Madeline, prima di perdere i sensi, ha la percezione confusa di una forza misteriosa che vuole trascinarla nell’oscurità delle acque profonde, ma quando si risveglia è al sicuro, tra le braccia di un uomo. Da quel momento in poi però non riuscirà mai più a ritrovare la pace. Sente che qualcuno o qualcosa, nell’ombra, la spia, la segue ovunque. Il suo nemico ha molta fame. E soltanto lei può saziarlo.

SERIE
-Voracious (I predatori della notte) Volume Unico

Titolo: I Predatori della Notte
Autore: Alice Henderson
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 6,90 

giovedì 17 febbraio 2011

ANTEPRIMA: Rivendicata dalle Tenebre di Karen Chance

Oggi esce questo secondo romanzo di Karen Chance che io leggerò appena possibile, nel frattempo attendo recensioni.

TRAMA
Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l’erede al titolo di Pizia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all’origine dell’intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile...

SERIE
1.Touch The Dark (Toccata dalle Tenebre)
2. Claimed by Shadow (Rivendicata dalle Tenebre)
3. Embrace the Night
4. Curse the Dawn
5. For Sample Chapters
........................

Titolo: Rivendicata dalle Tenebre
Autore: Karen Chance
Editore: Fanucci
Pagine: 320
Prezzo: € 12,90

mercoledì 16 febbraio 2011

Rubrica: OMOBooks (9)

Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.  

Dopo un pò di pausa ritorna nuovamente la rubrica OMOBooks dove oggi pubblicizzo un libro, da cui è stata tratta una commedia teatrale, uscito nel 2009 di un autore italiano molto poco conosciuto. Il romanzo in questione è nella mia lista delle prossime compere da un pò ma per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscita a comprarlo... inutile, la mia lista è troppo lunga.

TRAMA
Domani Giorgino e Michele (alias George & Michael) si sposano!
Presi da uno scrupolo di onestà e d’orgoglio, i due ragazzi decidono di convocare le coppie dei rispettivi genitori per rivelare non solo la propria omosessualità, ma anche l’imminente matrimonio.
L’annuncio si rivela esplosivo! Le nozze saltano, le coppie scoppiano e a colpi di corna e di inaspettate gayezze scopriamo che ogni singolo genitore nasconde scheletri pirotecnici nel proprio armadio…!

Titolo: Il Marito di mio Figlio
Autore: Daniele Falleri
Editore: Titivillus
Pagine: 152
Prezzo: € 12,00

DANIELE FALLERI
Daniele Falleri è nato in provincia di Pisa nel 1961 e vive a Roma. Negli anni ’80 studia e lavora con insegnanti e registi americani. Sviluppa una tecnica incisiva e diretta che si riflette sia sul suo lavoro di regista che di scrittore. Autore di numerose sceneggiature televisive e testi teatrali lavora attivamente anche come acting coach. Ha al suo attivo collaborazioni con attori storici del calibro di Nino Manfredi, Franca Valeri, Paolo Villaggio. Copioni teatrali: Sulle spine (Titivillus), Tua culpa, Benzina (tratto dal romanzo di E. Stancanelli, Ed. Einaudi), Fuoco Lento e Il topo nel cortile (Titivillus), Raptus (Titivillus).

martedì 15 febbraio 2011

ANTEPRIMA: La Principessa delle Tempeste di Nicole Peeler

In questo periodo sia sul mio blog che in libreria fioccano le nuove uscite. Tra queste vi è La Principessa delle Tempeste che uscirà tra pochi giorni per la Newton Compton. Ho notato per la prima volta questo romanzo sul blog di Weirde e mi ha da subito incuriosita, ora spero di poterlo leggere al più presto.

TRAMA
Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l'acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell'oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell'oceano, si imbatte in un cadavere. Quando lei e il suo nuovo strano amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominciano a indagare, si trovano improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l'inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i "mezzuomini" convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l'uno dell'altra, ma lei scoprirà presto la verità sulla propria origine... Qualcuno vuole sterminare un intero mondo, ed è compito suo salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe.

SERIE
-Tempest Rising (La Principessa delle Tempeste)
-Tracking the Tempest
-Tempest’s Legacy
-Eye of the Tempest
.....................

Titolo: La Principessa delle Tempeste
Autore: Nicole Peeler
Editore: Newton Compton
Pagine: 368
Prezzo: € 6,90