martedì 29 marzo 2011

ANTEPRIMA: Soulless + Cappuccetto Rosso Sangue + DOPPIO GIVEAWAY

Ho davvero una carellata di post che attendono di essere completati e poi pubblicati... una settimana di pausa per me è davvero troppa. Tra le altre cose oggi, 29 MARZO, escono due libri, entrambi con un giveaway allegato.
Il primo di questi è Soulless di Gail Carriger, primo di cinque volumi. Io sono curiosissima di leggere libro anche se non è tra le mie priorità e spero sia bello come la trama promette, tra l'altro lo steampunk è un genere che non ho mai letto. Insieme a questo romanzo c'è il giveaway promosso dal blog Atelier dei libri che terminerà il 09/04/2011



TRAMA
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e licantropi hanno imparato a convivere, ma questo non rende più facile la vita alla giovane Alexia Tarabotti. Infatti non ha un’anima (un bello svantaggio per una zitella in cerca di marito); suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce e lei lo uccide con il suo inseparabile parasole, le cose sembrano precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma c’è dell’altro: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’invulnerabilità ai poteri soprannaturali derivante dalla sua condizione di soulless, cioè di senz’anima? O i suoi guai non sono ancora finiti?
Fondendo letteratura vittoriana, gotica e steampunk, Gail Carriger ha dato vita a un romanzo sempre in bilico tra ironia e suspense, ambientato in una Londra che non è mai stata così divertente e dove, nonostante tutto, è immancabile l’appuntamento per il tè delle cinque.

SERIE
-Soulless (Soulless)
-Changeless
-Blameless
-Heartless
-Timeless

Titolo: Soulless  
Autore: Gail Carriger
Editore: Dalai editore
Pagine: 320 
Prezzo: € 17,90
 **************************************
http://dustypagesinwonderland.blogspot.com/

Il secondo romanzo invece è Cappuccetto Rosso Sangue di Sarah Blakley-Cartwright. Questo, considerando che il 22 APRILE uscirà il film, è tra le mie priorità, certo prima devo concludere "Io Voglio" che è veramente una palla, tra una cosa e l'altra non riesco a finirlo. Cappuccetto Rosso Sangue, da quel che ho letto in rete, non sembra essere questo gran capolavoro soprattutto per via del fatto che il libro rappresenta la sceneggiatura del film quindi pare far parte di una strategia per promuovere la pellicola. PICCOLA CURIOSITA': a detta di mio fratello, che è andato al cinema pochi giorni fa, questo film dovrebbe uscire anche in 3D... vedremo.
Anche a questo romanzo è allegato un giveaway, offerto dal blog Dusty pages in Wonderland il quale si concluderà il 10/04/2011.

TRAMA
Valerie, una coraggiosa ragazza cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: "Vieni via con me..."

SERIE
-Red Riding Hood (Cappuccetto Rosso Sangue) Volume Unico
 
Titolo: Cappuccetto Rosso Sangue
Autore: Sarah Blakley-Cartwright
Editore: Mondadori
Pagina: 288
Prezzo: 17.00

Nessun commento:

Posta un commento