venerdì 25 marzo 2011

ANTEPRIMA: Sete di Sangue di Lisa Jane Smith e Dentro Jenna di Mary E. Pearson

Finalmente... ho passato una settimana infernale e oggi il tutto si è coronato con la simulazione di scienze sociali di sei ore... da spararsi. Tra l'altro un tema penso di averlo fatto abbastanza decentemente ma l'altro... non ci voglio neanche pensare. A causa di tutto questo sono cinque giorni che non scrivo sul blog e adesso sono rimasta indietro.. soprattutto con le anteprime. A tal proposito, è uscito l'altro giorno, 23 MARZO, Dentro Jenna, primo romanzo di una serie e ieri, 24 MARZO, Sete di Sangue, secondo volume della trilogia del ghost writer di Lisa Jane Smith. Per quanto riguarda il primo in elenco mi sa che scaricherò l'ebook perchè non credo valga la pena buttar via quasi 13,00€ per poco più di duecento pagine che probabilmente non mi entusiasmeranno più di tanto, mentre per quanto riguarda il secondo romanzo credo lo comprerò anche se prima vorrei leggere qualche recensione.

TRAMA
Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in agguato, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Un treno li porterà a New Orleans, e lì per i due fratelli inizierà una nuova vita…

SERIE
- Origins (La Genesi)
- Bloodlust (Sete di Sangue)
- The Craving

Titolo: Il Diario del Vampiro-Sete di Sangue
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 208
Prezzo: 12,90


TRAMA
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.
Mary E. Pearson ha costruito un’affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell’etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell’anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un’ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani. 


SERIE
-The Adoration of Jenna Fox (Dentro Jenna)
-The Fox Inheritance
......................

Titolo: Dentro Jenna
Autore: Mary E. Pearson
Editore: Giunti Y
Pagine: 384
Prezzo: € 14,50

2 commenti: