venerdì 18 marzo 2011

ANTEPRIMA: Blood di Anne Rice e Il Vicolo dei Segreti di Rachel Caine

Oggi due anteprime anche se entrambi i libri in questione sono usciti ieri, 17 MARZO. Sto parlando de "Il Vicolo dei Segreti" di Rachel Caine e "Bood" di Anne Rice. Di quest'ultimo cito la versione economica della TEA perchè l'altra della Longanesi è uscita tempo fa. Quindi questa non è una vera e propria novità tuttavia, secondo me, vale la pena di parlarne. Da notare la bella copertina!

TRAMA
«Voglio essere santo. Voglio salvare anime a milioni. Voglio fare del bene ovunque.» A pronunciare queste parole non è un uomo comune. Non è nemmeno un uomo. È una creatura della notte: il vampiro Lestat. Cristallizzato in un’eterna giovinezza, Lestat è bello come il sole che lo respinge, ma l’oscurità che ha dentro lo tormenta da secoli. La sua brama di redenzione, bontà e amore contrasta con la sua natura di viaggiatore della notte, e il suo unico rifugio è la residenza di Blackwood Farm. E proprio qui giunge la bellissima Mona Mayfair, il grande amore di Quinn, compagno di Lestat e padrone di casa. La ragazza è fuggita dall’ospedale dov’era rinchiusa da più di un anno, ed è in fin di vita. Una sola cosa può salvarla, il Battesimo del Sangue. Lestat deve così abbandonare i suoi impossibili sogni di purezza e redenzione per trasformarla in un vampiro. Sulle tracce della fuggitiva giunge a Blackwood anche Rowan Mayfair, per la quale Lestat prova una forte attrazione. Ma l’amore a lui non è concesso... Soprattutto ora, che deve aiutare Mona a fare i conti con la sua nuova, tormentata identità di vampiro e con il terribile segreto che ha quasi rischiato di ucciderla. 

SERIE
-Interview with the Vampire (Intervista col Vampiro)
-The Vampire Lestat (Scelti dalle Tenebre)
-The Queen of the Damned (La Regina dei Dannati)
-The Tale of the Body Thief (Il Ladro di Corpi)
-Memnoch the Devil (Memnoch il Diavolo )
-The Vampire Armand (Armand il Vampiro)
-Pandora (Pandora)
-Vittorio the Vampire
-Merrick (Merrick la Strega)
-Blood and Gold (Il Vampiro Marius)
-Blackwood Farm (Il Vampiro di Blackwood)
-Blood Canticle (Blood)

Titolo: Blood
Autore: Anne Rice
Editore: TEA
Pagine:
358
Prezzo: € 8,90

TRAMA
Morganville è ancora nelle mani dei vampiri, ma una tregua tra i vivi e i non morti ha reso la situazione relativamente tranquilla. Almeno per il momento. Il rancore di Shane nei confronti di Michael turba la serenità domestica di Glass House, e i quattro amici devono affrontare anche la costante minaccia di quello psicopatico di Jason, una serie di omicidi che sembrano opera di un vampiro e l’aggressione di Sam, il nonno vampiro di Michael, che avviene proprio sotto gli occhi di Eve, Claire e Shane. A rendere tutto più difficile si aggiunge anche un terribile morbo che infetta i vampiri, segnandone inesorabilmente la sorte. Claire si trova a fronteggiare un grande dilemma: deve aiutare i vampiri a trovare una cura per salvare i pochi di loro che ama, o lasciare che la malattia prenda il sopravvento sterminandoli in massa? Per fortuna la vita sociale di Morganville offre ancora piacevoli distrazioni, come il party esclusivo organizzato da Monica, smorfiosa e snob nonostante i patetici tentativi di essere carina con Claire. Ma le sorprese non sono finite, e a complicare la situazione si aggiunge un arrivo in città davvero inaspettato...

SERIE
-Glass Houses (Il Diario di Eve Rosser)
-The Dead Girls’ Dance (Il Destino di Claire)
-Midnight Alley (Il Vicolo dei Segreti)
-Feast of Fools
-Lord of Misrule
-Carpe Corpus
-Fade Out
-Kiss of Death
-Ghost Town
-Bite Club
.............................

Titolo: Il Vicolo dei Segreti
Autore: Rachel Caine
Editore: Fanucci
Pagine: 288
Prezzo: € 15,00 

Nessun commento:

Posta un commento