venerdì 7 ottobre 2011

Halloween and Movie (1)

Create your own banner at 
mybannermaker.com!

Manca meno di un mese ad Halloween e quest'anno ho deciso di fare anchio una serie di speciali, cominciando da oggi. In oggetto ci saranno tutti quei film che a me incuriosiscono e che usciranno al cinema prossimamente e, non essendo tratti da nessun romanzo, non avrei l'occasione di presentarli sul blog. ATTENZIONE: tra questi potrebbero esserci (ancora non lo so) film a tematica omosessuale.
Lo speciale avrà cadenza variabile.

Oggi iniziamo con Sherlock Holmes - Gioco di Ombre, seconda pellicola girata da Guy Ritchie sul detective più famoso del mondo. Il film uscirà in tutte le sale italiane il 16 DICEMBRE. A me incuriosisce ma penso che non lo andrò a vedere perchè in quel periodo ho già fin troppi film assolutamente da non perdere. In ogni caso lo visionerò tranquillamente a casa mia in streaming. La pellicola prende spunto dal racconto "L'ultima avventura", presente nellla raccolta scritta da  Arthur Conan Doyle, "Le Memorie di Sherlock Holmese" (si ricorda che questo racconto è celebre soprattutto perchè l'autore fa morire il suo personaggio prinipale, poi in seguito costretto a resuscitarlo).
Sherlock Holmes - Gioco di Ombre si svolge circa un anno dopo gli eventi del primo episodio.

TRAMA
Nuove avventure investigative per la coppia composta da Holmes (Robert Downey Jr.) e dal fidato collaboratore Watson (Jude Law). I due, aiutati dalla veggente Sim (Noomi Rapace) sono alla ricerca del pericoloso Professor Moriarty (Jared Harris), sospettato di essere l’assassino del principe erede al trono d’Austria. Secondo lo stesso Holmes, Moriarty starebbe tramando un nuovo e diabolico piano che potrebbe cambiare la storia del mondo. Intanto continua la storia d’amore tra Watson e Mary Morstan (Kelly Reilly): i due, ormai sposi, cercano inutilmente di partire per la sospirata luna di miele…

Titolo Originale: Sherlock Holmes: A Game of Shadows
Paese: U.S.A.
Genere: Azione, Thriller
Durata: /
Canale: Cinema 
Uscita: 16 Dicembre 2011

TRAILER IN ITALIANO

Nessun commento:

Posta un commento