venerdì 21 ottobre 2011

ANTEPRIMA: Beauty. La Trilogia di Scott Westerfield

Il 25 OTTOBRE esce Beauty, il libro-cofanetto di Scott Westerfield contenente i primi tre dei quattro romanzi della Uglies series. Inizialmente i primi due volumi, "Brutti" e "Perfetti", erano stati pubblicati rispettivamente nel 2006 e nel 2007 per la Mondadori. Poi tutto è stato interrotto, fino ad oggi. Nonostante sia apprezzata da molti lettori l'uscita di questa trilogia, resta il fatto che non sia disponibile "Speciali" singolarmente e quindi chi già aveva i primi due volumi deve comunque comprarsi Beauty, non contando che resta sempre inedito Extras.
Io da questo punto di vista sono "fortunata" perchè della serie non ho ancora nulla e quindi posso acquistare tranquillamente la trilogia, la quale sembra interessante e tuttosommato anche economica.

TRAMA
Una ragazza in lotta per la libertà in un mondo dove essere belli è legge. Tally vive in un futuro non troppo lontano, in cui tutti, allo scadere dei sedici anni, vengono sottoposti a complesse operazioni di chirurgia plastica per diventare perfettamente belli. Ecco perché non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma è davvero tutto così perfetto come sembra? L'incontro con Shay e un gruppo di ribelli le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione, e soprattutto un'inquietante verità: a cambiare non è solo l'aspetto fisico, ma anche la mente e i ricordi. E se ci fosse una cura? La dura ricerca di Tally potrebbe costare molto cara: l'amicizia, l'amore e il suo passato.

SERIE
-Uglies (Brutti)
-Pretties (Perfetti)
-Specials
-Extras
-Beauty. La Trilogia (contiene: Brutti, Perfetti, Speciali)
+ Bogus to Bubbly: An Insider’s Guide to the World of Uglies

Titolo: Beauty. La Trilogia
Autore: Scott Westerfeld
Editore: Mondadori
Pagine: 1024
Prezzo: € 22,00
Uscita: 25 Ottobre

3 commenti:

  1. mmmmmm io non ho nessuno dei tre... mi sa tanto che questo cofanetto sarà MIOOOO! XD Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. lungo e noioso,una minestra allungata

    RispondiElimina