lunedì 31 ottobre 2011

ANTEPRIMA: Tempest di Julie Cross

Prima anteprima del mese! Allora, il romanzo è uno YA, e questo un pò mi fa storcere il naso, tuttavia parla di viaggi nel tempo, e ciò è senz'altro positivo, anche se sicuramente ci sarà il solito spazio per il romance (spero non troppo grande), e questo, dal mio punto di vista è negativo, ma, tuttosommato, la storia sembra abbastanza originale... Posso quindi concludere che è meglio leggere il libro prima di trarre conclusioni affrettate.
Inoltre, sembra essere il primo volume di una trilogia che uscirà in America solo nel Gennaio 2012 (quindi si tratta di una delle poche anteprime mondiali!). Come volevasi dimostrare, dal romanzo sarà tratto anche un film.

TRAMA
Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...

SERIE
-Tempest (Tempest)
...............................

Titolo: Tempest
Autore: Julie Cross
Editore: Fanucci
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Uscita: 03 Novembre 

2 commenti:

  1. Bellissimo blog! sempre aggiornato! l'ho aggiunto tra i link che seguo nel mio blog!
    A presto
    Creme Brulee

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho visto il tuo blog, molto carino. Purtroppo l'autrice a cui è dedicato non la seguo al momento e non la conosco molto ma penso di poter trovare abbastanza elementi su di lei da te e magari valutare un pò meglio se vale la pena o no.
    P.S.Grazie di essere passata

    RispondiElimina