mercoledì 5 ottobre 2011

ANTEPRIMA: Le Tredici + Iris-I Sogni dei Morti + GIVEAWAY

Oggi, 5 OTTOBRE, sono usciti due libri editi da Giunti: "Le Tredici" e "Iris-I Sogni dei Morti". Il primo romanzo l'ho scoperto solo pochi giorni fa e sembra molto interessante... amo i libri che parlano di streghe et simili, il secondo fa parte di una trilogia tutta italiana, ciò non fa che attirare le mie simpatie e, anche se fino ad ora questa serie l'ho sempre snobbata, ora vorrei dargli una possibilità.
Inoltre, i due libri sono accompagnati dai relativi GIVEAWAY (in realtà il romanzo di Temporin a disposizione è il primo della serie e non questo presentato), guarda caso entrambi indetti dal blog CUORE D'INCHIOSTRO e rispettivamente terminano il 20/10/2011 e 13/10/2011. Inutile dire che parteciperò ad entrambi.

Image and video hosting by TinyPic

TRAMA
Haven Woods è una specie di paradiso fuori città, un luogo ideale dove abitare e crescere una famiglia. Un posto tranquillo con le sue ville lussuose, i giardini curatissimi, i roseti in fiore e le strade pulite, senza neanche una foglia secca. Qui i cani non abbaiano, ma in compenso gironzolano indisturbati tanti, troppi gatti. Il tasso di criminalità è praticamente inesistente. Almeno in apparenza. Sì, perché a Haven Woods vivono tredici signore elegantissime con tailleur firmati e fili di perle al collo. La morte di una di loro risveglia non solo antiche paure ma anche qualcosa di misterioso e innominabile. E quando Paula Wittmore, che ha abbandonato il villaggio molti anni prima, ritorna per prendersi cura della madre improvvisamente ammalata, non sospetta di essere l'ultima possibilità per le dodici amiche di riportare il circolo al numero magico: tredici. E nemmeno può immaginare a quale destino sta andando incontro: sua figlia, giovane e innocente, potrebbe essere in serio pericolo.

SERIE
-The Thirteen (Le Tredici) Libro Unico

Titolo: Le Tredici
Autore: Susie Moloney
Editore: Giunti
Pagine: 384
Prezzo: 16,00
Uscita: 05 Ottobre 
*****************************************************

Image and video hosting by TinyPic

TRAMA
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...

SERIE
-Iris Fiori di Cenere
-Iris I Sogni dei Morti
.......................

Titolo: Iris I Sogni dei Morti
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine: 352
Prezzo: € 14,90
Uscita: 05 Ottobre 

Nessun commento:

Posta un commento