Create your own banner at mybannermaker.com!

giovedì 13 ottobre 2011

ANTEPRIMA: Unika. L' Ultima Porta di E. J. Allibis

Oggi, 13 OTTOBRE, esce questo secondo romanzo della serie di Unika e io ho ancora il primo nella lista delle prossime compere... In ogni caso penso che sia un fantasy carino da leggere, soprattutto perchè a scriverlo è un'autrice italiana (anche se lo pseudonimo è staniero).

TRAMA
È passato un anno da quando Uniko è tornato da Sefira. Ora vive a Maple Town, consapevole della sua vera natura di angelo e in costante contatto telepatico ed emotivo con Unika. Ma il pericolo è di nuovo alle porte, e Uniko è costretto a partire per le viscere del monte Kailash in Tibet, quindi per la piramide di Giza e fin negli abissi che circondano l'Isola di Pasqua, alla disperata ricerca di tre chiavi, per impedire che Ophidiel scateni sulla Terra una catastrofe di proporzioni bibliche. Il secondo libro della saga è un viaggio appassionante nei luoghi e nelle epoche più affascinanti della nostra civiltà. La ricchezza di riferimenti conduce il lettore in un mondo di emozioni in cui il confine tra fantasia e realtà perde piacevolmente di significato.

SERIE
-Unika. Fiamma della Vita
-Unika. L'Ultima Porta
......................................

Titolo: Unika. L' Ultima Porta
Autore: E. J. Allibis
Editore: DeAgostini
Pagine: 480
Prezzo: € 16,90
Uscita: 13 Ottobre

8 commenti:

  1. Ciao. Mi presento. Sono Sophia. Ho 15 anni.
    L'anno scorso mi hanno regalato Unika, La Fiamma della Vita, e mi sono innamorata subito del mondo e di tutti i personaggi. Anche di quelli più oscuri.
    Appena uscito ho letto subito Unika, L'Ultima Porta e ho deciso di dirvi che la saga di Unika è diventata la mia preferita sopra tutto il resto.
    L'Ultima Porta è un libro meraviglioso che ti sorprende a ogni pagina... in ogni capitolo succede qualcosa e ti travolge.
    Lo consiglio a tutti gli amanti della lettura vivace e fantastica.

    RispondiElimina
  2. Ciao, vedo che ne sei rimasta molto colpita. In effetti questo romanzo mi incuriosisce, anche se preferisco l'urban fantasy al fantasy puro. In ogni caso credo che prima o poi finirò per acquistarlo... appena avrò alleggerito un pò la mia lista dei desideri.
    P.S. Grazie di essere passata :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Lo sto leggendo anche io ^^.
    L'Ultima Porta è molto urban.....
    La Fiamma della Vita me lo sono letto in 3 giorni..... ma qui batterò il record!
    Bello davvero ^^ :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao aspettavo con ansia questo libro. sono iscritta al forum di UNIKA che è bellissimo e ci scambiamo molte idee.lo sto ancora leggendo. ma Evangelia mi affascina.

    RispondiElimina
  5. ho 14 anni e ieri per il mio compleanno ne ho ricevuti due (ultime porte) ho pensato di regalarne uno ad una mia amica! ma devo dire che mi dispiace. Sono un po' egoista,uno lo leggo e l'altro mi guarda con i suoi occhi fantastici. Spero mi emozioni come UNIKA.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti :deve proprio essere tanto bello se tutti ne parlate. io non ho comperato neppure il primo,ma se non voglio essere emarginato in classe..devo comperarmeli tutti e due..non fanno altro che parlare di
    UNIKA ed EVANGELIA

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Carlo. li ho letti tutti e due, sono veramente belli. L'ultima porta a parer mio batte il primo. Descrive posti esistenti e li rende non solo speciali ma molto misteriosi.
    BELLO VERAMENTE.

    RispondiElimina
  8. Mi piace mi piace mi piace!
    Avevo già letto il primo libro La Fiamma della Vita, ma questo è ancora meglio!!
    Mi piace perché è un Urban Fantasy vero... niente è lasciato al caso e tutto è sorprendente... e arrivi alla fine e vorresti ricominciare subito :-)))
    !!!!
    Esy

    RispondiElimina