domenica 18 settembre 2011

Rubrica: OMOBooks (19)

 Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.

Oggi un'altra puntata della rubrica OMOBooks. Vorrei proporre una trilogia INEDITA IN ITALIA e che mi ha molto colpita: Archangel Academy di Michael Griffo. Anche questa volta MI APPELLO A QUALCHE CASA EDITRICE (ad esempio la GIUNTI Y) AFFINCHE' FACCIA ARRIVARE QUESTA SERIE YA ANCHE DA NOI. Io credo che, sebbene vi siano personaggi omosessuali, possa essere letta un pò da tutti, purchè si abbia la mente aperta. Gli ingredienti principali, come in buona parte degli YA qui famosi, sono: una scuola di magia, vampiri, il classico sexy cattivo, la storia d'amore tra i protagonisti. Insomma, le solite cose che io ormai cerco di evitare perchè mi hanno stancata. La vera novità qui sta prorio nel rapporto omosessuale (sebbene credo che qualche relazione eterosessuale ci sia comunque). E' questo che mi fa vedere gli aspetti classici sotto una luce diversa, nuova, infatti romanzi del genere non gli ho mai letti.
P.S. Le trame e la biografia sono state da me tradotte e interpretate

SERIE
- Unnatural (2011)
- Unwelcome (01 Settembre 2011)
- Unafraid (Febbraio 2012)

ALTRI ROMANZI DELLO STESSO AUTORE
- Between Boyfriends (2010)

TRAMA
Michael Howard e Ronan Glynn-Rowley si incontrano all'Archangel Academy, a Eden, una cittadina rurale nel nord-ovest dell'Inghilterra. Entrambi sono emarginati e considerati come diversi, Michael perché è gay, e Ronan perché è un vampiro ibrido.
Ma quando Ronan, preoccupato di rivelare il suo vero io a Michael, si trasforma in un vampiro senza il suo consenso, entrambi vengono coinvolti in un pericoloso mondo nuovo, dove i vampiri tradizionali, guidati dal sensuale Brania, complottano per distruggere gli ibridi, e dove gli altri studenti, insegnanti, e anche le loro famiglie hanno segreti inaspettati.

Titolo: Unnatural
Autore: Michael Griffo
Editore: Kensington Books
Pagine: /
Prezzo: /

TRAMA
Ad Archangel Academy, Michael Howard ha trovato nuovi amici, un nuovo amore, e un luogo in cui si sente più a casa del Nebraska, sua terra d'origine. Ma il dono più importante che la scuola gli ha dato è l'immortalità. La vita come neo-vampiro è una sfida per Michael, anche con Ronan, un vampiro con l'esperienza per guidarlo. Le abilità di Michael sono ancora grezze e imprevedibile. Nel frattempo l'antica rivalità tra le specie di vampiri si manifesta attraverso gli studenti della scuola e il nuovo carismatico preside nasconde un piano molto personale e oscuro. Eppure tutto ciò che Michael scopre circa l'Accademia è niente rispetto a quello che sta imparando su se stesso. E scegliendo la persona sbagliata per la fiducia - o per amore - potrebbe portare ad un'eternità di rimpianto...

Titolo: Unwelcome
Autore: Michael Griffo
Editore: KTEEN
Pagine: /
Prezzo: / 

MICHAEL GRIFFO
Michael Griffo è nato e cresciuto nel New Jersey. E' un pluripremiato drammaturgo e tutte le sue opere sono state prodotte in tutto il paese e a Londra.
Il suo primo romanzo, BETWEEN BOYFRIENDS, è stato scritto sotto lo pseudonimo di Michael Salvatore (che è in realtà il secondo nome dell'autore) ed è un pezzo esilarante di narrativa gay che è meglio descritta come l'inontro tra Sex and The City e Will e Grace. Ha anche scritto una novella pubblicata in REMEMBERING CHRISTMAS, un'antologia gay Natalizia.
UNNATURAL è il primo libro della serie Archangel Academy che comprende anche UNWELCOME e UNAFRAID. UNNATURAL è un romanzo YA che esplora il rapporto di due giovani emarginati che si incontrano in un college. Situata su uno sfondo di vampiri e paranormal, questa è una storia di formazione in cui i giovani e meno giovani saranno in grado di relazionarsi.

Nessun commento:

Posta un commento