"Skyland. La Guerra dell'Acqua" è l'ultimo volume di una trilogia YA fantascientifica tutta italiana (da non farsi ingannare dallo pseudonimo dell'autore) che uscirà per la Piemme il 20 SETTEMBRE. Di questa io ho letto solo il primo volume, tuttavia, appena posso, mi comprerò anche il secondo. Era già da un pò che conoscevo l'uscita del libro ma solo oggi sono riuscita a sapere quale sarà la copertina.
Sempre lo stesso giorno, il 20/09/2011, terminerà anche il GIVEAWAY, indetto dal blog ANGEL'S BOOK, di "Rot and Ruin" a cui io, ovviamente, parteciperò.
TRAMA
Sopravvissuti per miracolo a una catastrofe planetaria, la dottoressa Lily Carlyle e il pilota Sven impiegano tutte le loro energie per cercare di ricomporre i pezzi di un’umanità frammentata e priva di risorse. Ma una nuova minaccia sta prendendo forma e, per contrastarla, Lily dovrà affrontare un lungo e terribile viaggio tra le isole di ghiaccio del grande Nord.
Due secoli dopo, è scoppiata la guerra per il controllo delle riserve idriche del nuovo mondo di Skyland. L’invincibile flotta della Sfera si prepara a sferrare un devastante attacco contro l’ultima
roccaforte della ribellione. Per Valery e Lorenzo, e per il loro amore mai sbocciato, sembra arrivata la fine, ma forse c’è ancora un’ultima, remotissima speranza: un segreto sconvolgente, in grado di cambiare ogni cosa. L’ultima battaglia sta per cominciare.
SERIE
-Skyland. Le Isole nel Vento
-Skyland. La Nave delle Tempeste
-Skyland. La Guerra dell'Acqua
Titolo: Skyland. La Guerra dell'Acqua
Autore: David Carlyle
Editore: Piemme
Pagine: 344
Prezzo: €18,00
Uscita: 20 Settembre (secondo Amazon)
Uscita: 20 Settembre (secondo Amazon)
Nessun commento:
Posta un commento