giovedì 22 settembre 2011

ANTEPRIMA: I Morti Viventi Sono tra Noi + GIVEAWAY


Oggi, 22 SETTEMBRE, esce per Armenia "I Morti Viventi Sono tra Noi" del tedesco Thomas Plischke. Questo è il primo romanzo di una serie incentrata sul nuovo fenomeno del momento, gli zombie. Nonostante ciò, non si respira un clima apocalittico o post-apocalittico, come in tutti gli altri romanzi del tipo, pubblicati fino ad ora in Italia. Queste creature acquistano caratteristiche umane e sono presenti da sempre nella società. Insomma, Plischke con I Morti Viventi Sono tra Noi vuole dare una sua visione inedita degli zombie.
Inoltre, il 26/09/2011 terminerà il bellissimo GIVEAWAY, indetto dal blog Dusty pages in Wonderland, incentrato sull'ormai noto romanzo di John Marsden, "Il Domani che Verrà" a cui io non mancherò di partecipare.

TRAMA
La giovane Lily, studentessa inglese di antropologia, sta scrivendo una tesi di dottorato sugli zombie, ma non sa che questa sua passione sarà irrimediabilmente la causa della sua discesa nelle tenebre. Al funerale del nonno la giovane conosce infatti Victor, uomo affascinante e ambiguo che, con il pretesto di darle importanti informazioni per la tesi, la porta a una festa dove, nel corso di uno strano gioco, un uomo travestito da zombie la morde. Da quel momento inizia una metamorfosi che porta Lily a trasformarsi lentamente e inesorabilmente in una morta vivente e a sfuggire a se stessa e agli altri abitanti del villaggio di Manger, regno degli zombie. Una zombie, tuttavia, non può amare né sottrarsi all’inferno in cui è stata trascinata senza fare del male a chi le sta accanto... ma, forse, un giorno, spinta dall’amore, potrebbe essere in grado di frenare i suoi impulsi omicidi. Questa speranza rispecchia il destino di Lily… e la sua maledizione.

SERIE
-Die Zombies (I Morti Viventi Sono tra Noi )
.....................................

Titolo: I Morti Viventi Sono tra Noi
Autore: Thomas Plischke
Editore: Armenia
Pagine: 512
Prezzo: 17,50
 Uscita: 22 Settembre

Nessun commento:

Posta un commento