mercoledì 28 settembre 2011

ANTEPRIMA: Virals di Kathy Reichs + Il Guardiano della Città Perduta di Daniel Polansky

Da lunedì ho iniziato l'università e quindi mi serve un pò per abituarmi e sistemarmi (il primo giorno è stata parecchio dura ma ora comincia a piacermi... meglio che non lo dica troppo presto) e, inevitabilmente, il blog è stato un pò trascurato. Dalla settimana prossima cercherò di organizzarmi, visto che ho diverse ore libere tra una lezione e l'altra e posso utilizzare il pc senza problemi. Con oggi, comunque, si concludono le anteprime del mese.
In ogni caso, domani, 29 SETTEMBRE, usciranno due nuovi romanzi, rispettivamente Virals di Kathy Reichs, gia autrice della prolifica serie dedicata all'antropologa forense Temperance Brennan, da cui è tratto il famoso telefilm Bones, e Il Guardiano della Città Perduta di Daniel Polansky, primo volume di una serie fantasy in corso di scrittura, dedicata soprattutto ad un pubblico maschile.

TRAMA
Tory Brennan ha quattordici anni, è appassionata di scienze e vive con il padre, da poco ritrovato, in un’isola di fronte alle coste della Carolina del Sud, sede di laboratori scientifici. Con un gruppo di amici, scopre che sull’isola si conducono crudeli esperimenti sui cani, insieme liberano un cucciolo ma vengono contagiati da un forma mutante di virus canino, che ha effetti imprevisti: acquisiscono la forza e i sensi acuiti dei lupi, e imparano ad agire insieme come un branco. Sono doti che si rivelano molto utili quando scoprono, sulla stessa isola, i resti di una ragazza uccisa e sepolta quarant’anni prima, e devono affrontare chi non ha nessun interesse che venga alla luce la verità su quella morte.

SERIE
- Virals (Virals)
....................................

Titolo: Virals
Autore: Kathy Reichs
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Prezzo: 19,00
 Uscita: 29 Settembre
******************************************

TRAMA
Rigus è la città più bella delle Tredici Terre, un luogo senza tempo, con sontuose dimore dalle alte torri, meravigliose dame dagli abiti di seta frusciante e giovani nobili annoiati sempre pronti a sfidarsi a duello. Ma ogni luce ha la sua ombra, e perdendosi tra le ombre di Rigus si accede alla misteriosa Low Town, un labirinto tentacolare di stretti vicoli. Spacciatori, prostitute, bordelli, stregonerie e poliziotti corrotti, Low Town non è esattamente un bel posto, e il suo campione non è esattamente un brav’uomo. Eroe di guerra ed ex agente dei servizi segreti caduto in disgrazia, il Guardiano è ora un signore del crimine dedito al traffico di droga che trascorre le giornate a caccia di nuovi clienti e lottando per difendere il suo territorio da pericolosi concorrenti. Tuttavia, un giorno, l’impressionante scoperta del cadavere di una bambina lo costringe a confrontarsi di nuovo con il passato che si era lasciato ormai alle spalle. Da ex agente della Black House, i servizi segreti di Low Town, sa meglio di chiunque altro che in città un omicidio è una faccenda all’ordine del giorno, un crimine su cui non si indaga neanche. Ma per difendere i suoi affetti rimarrà invischiato in un folle gioco d’inganni tra i boss della malavita e il capo della Black House, nella speranza di trovare la radice del male che sta consumando lui e la città stessa, prima che sia troppo tardi. Low Town, però, non è una città per i giusti e la verità è molto più oscura di quanto il Guardiano possa immaginare: a Low Town non bisogna mai fidarsi di nessuno.

SERIE
-Low Town (Il Guardiano della Città Perduta)
.....................................

Titolo: Il Guardiano della Città Perduta 
Autore: Daniel Polansky 
Editore: Fanucci
Pagine: 240
Prezzo: 14,90
 Uscita: 29 Settembre

Nessun commento:

Posta un commento