mercoledì 21 marzo 2012

ANTEPRIMA: Super Chica di Laura Fernández

Oggi mi è arrivata una mail dalla Sonzogno con questa ottima "anteprima". Non credo di aver ben capito di cosa parla la trama ma gli elementi che mi fanno piacere una storia ci sono tutti. Io direi che è una buona lettura da "ombrellone" (oddio penso già alle vacanze, sono messa male)... o da "momento di pausa". Ci sto facendo un pensierino...

TRAMA
Wendolin Kramer, in arte Super Chica, è una donna che a trent'anni si crede un'eroina, vede la vita come un fumetto e alla maniera di un novello Don Chisciotte, ci trascina nel suo mondo immaginario.
Acrobazie linguistiche e architetture sonore compongono un’orchestra di personaggi strampalati: dalla scrittrice di romanzi rosa Vendolin Woolfin al detective gigolò Francis Dómino, a Roberta Glanton, editrice milionaria e senza scrupoli, a Erlinda la libraia lesbica, fino a Donatelo García lo psichiatra canino che insegue amori impossibili.
Con questo romanzo psichedelico e innovativo - ispirato al mondo dei fumetti, ma anche a scrittori come John Fante e Kurt Vonnegut - l’autrice Laura Fernández ha letteralmente stregato la critica e i lettori spagnoli, inventando un’eroina (una super eroina) che si impone come un inno alla libertà e al candore.

SERIE
-Wendolin Kramer (Super Chica) Volume Unico... per ora

Titolo: Super Chica
Autore: Laura Fernández
Editore: Sonzogno
Pagine: 270
Prezzo: € 18,00
Uscita: 21 Marzo

Nessun commento:

Posta un commento