mercoledì 28 marzo 2012

ANTEPRIMA: Real Murders. Il Club dei Delitti Irrisolti di Charlaine Harris + La Fine Verrà di Lori Handeland

Avrei dovuto parlarne prima però avevo (e ho tutt'ora) diversi post che richiedevano di essere ultimati e pubblicati. Naturalmente mi riferisco alle due ultime uscite in casa Delos Books: Real Murders. Il Club dei Delitti Irrisolti e La Fine Verrà. Il primo romanzo è anche il primo di una nuova serie, "Aurora Teagarden Mysteries" in patria conclusa da un bel po', di Charlaine Harris, la quale ha ben poco di soprannaturale, concentrata soprattutto nel risolvere misteriosi casi gialli. Questo volume, inoltre, inaugura anche una nuova collana della casa editrice, Odissea Novels. Il secondo romanzo è, invece, il quarto della Phoenix Chronicles series, serie tutt'ora attiva in America, di Lori Handeland. Tra i due io sono nettamente più interessata a Real Murders. Il Club dei Delitti Irrisolti, però nemmeno La Fine Verrà sembra male... ecco, forse prima dovrei decidermi a cominciare la saga, ho il primo volume ma per una cosa o per l'altra devo ancora iniziarlo.

TRAMA
Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton. La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa parte del club Real Murders, un gruppo di 12 appassionati che si riuniscono per studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti.
Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella sera... improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale.

SERIE
-Real Murders (Real Murders. Il Club dei Delitti Irrisolti)
-A Bone to Pick
-Three Bedrooms, One Corpse
-The Julius House 
-Dead Over Heels 
-A Fool and His Honey 
-Last Scene Alive  
-Poppy Done to Death 
+The Aurora Teagarden Mysteries: Omnibus 1 (raccoglie i primi quattro volumi della serie)
+The Aurora Teagarden Mysteries: Omnibus 2 (raccoglie gli ultimi quattro volumi della serie)

Titolo: Real Murders Il Club dei Delitti Irrisolti
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Pagine: 300
Prezzo: 14,90
Uscita: 28 Marzo (sul sito della Delos già dal 20 Marzo)
**************************************

TRAMA
LEI È AL COMANDO DELLE FORZE DELLA LUCE
Elizabeth Phoenix è tra i pochi eletti in grado di combattere coloro che sono fuggiti dal livello più oscuro alla riconquista definitiva della Terra. Liz è decisa a fermare un'altra Apocalisse. Ma questa volta sarà più difficile che mai, perché qualcuno che lei riteneva morto non lo è più... ed è deciso e determinato a distruggere Liz e chiunque lei ami.
MA È IN GRADO DI CONTROLLARE
LA TENEBRA DENTRO DI SÉ?
Liz è arrivata a Los Angeles per stanare un covo di varcolac: creature metà umane, metà drago che desiderano la distruzione di Sole e Luna. Ma prima di poter impedire l'eclisse che porterà il mondo alla sua fine, Liz deve scavare nelle profondità del suo stesso cuore. Lei e il suo ex amante Jimmy Sanducci devono combattere alcuni demoni personali – e c'è sempre il loro maestro, lo sciamano Navajo Sawyer. Lui è dalla loro parte... o forse no? Alla fine, i tre devono trovare un modo di combattere insieme... o morire soli.

SERIE 
+In the Beginning (racconto prequel)
-Any Given Doomsday (Contro l'Apocalisse)
-Doomsday Can Wait (La fine può attendere)
-Apocalypse Happens (La Fine Verrà)
-Chaos Bites
-Demons at the Gates

Titolo: La Fine Verrà
Autore: Lori Handeland
Editore: Delos Books
Pagine: 336
Prezzo: 15,90
Uscita: 28 Marzo (sul sito della Delos già dal 20 Marzo)

2 commenti:

  1. ho una profonda venerazione per la fantasia e il modus scrivendi della harris e questa nuova saga mi porterà al tracollo finanziario!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto la srittrice, anche se nell'ultimo romanzo che ho letto, molto osannato, secondo me è un pò calata. Era il quarto della serie di Sookie

    RispondiElimina