sabato 31 marzo 2012

ANTEPRIMA: Io Sono Heathcliff di Desy Giuffrè

Sono in ritardo di un giorno, infatti Io Sono Heathcliff di Desy Giuffrè è uscito ieri 30 MARZO. In ogni caso di questo romanzo in rete se ne è già parlato ampiamente e dalle prime recensioni che sono state pubblicate i giudizi sono un po' contrastanti. Si tratta di un sequel del famoso romanzo ottocentesco di Emily Bronte, Cime Tempestose, una possibilità data ai due famosi protagonisti della tragica storia d'amore di avere il loro lieto fine, attraverso Elena e Damian.
Io non ho letto nessuno dei due libri sopraciati e non penso di farlo perché non sono decisamente del mio genere, comunque di "Io Sono Heathcliff" posso dire solo, per chi desidera provare, di leggerlo senza farsi particolari aspettative perché per quanto Desy Giuffrè possa essere brava è comunque un'esordiente ed è sempre difficile confrontarsi con un classico del passato.

TRAMA
Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore.

SERIE
-Io Sono Heathcliff (Volume Unico)

Titolo: Io Sono Heathcliff
Autore: Desy Giuffrè
Editore: Fazi
Pagine: 300
Prezzo: € 9,90
Uscita: 30 Marzo

3 commenti:

  1. molto carino il video... son curiosa di leggerlo questo libro perchè in rete sembra non si possa snobbarlo!

    RispondiElimina
  2. Io ho letto ed amato cime tempestose e credo che eguagliare un così stupendo romanzo sia davvero molto difficile.
    Bisogna, credo, prendere la lettura per quello che è, come tu scrivi, una lettura spensierata, senza soffermarsi troppo sul precedente romanzo d'origine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti. Tra oggi e ieri ho comunque letto nuove recensioni e, nonostante diversi limiti, erano piuttosto positive.

      Elimina