domenica 12 dicembre 2010

Rubrica: OMOBooks (2)

Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.

Questo post dovevo scriverlo ieri ma a volte il tempo è tiranno. Comunque oggi volevo presentare una trilogia di Tanya Huff, purtroppo INEDITA IN ITALIA, e qui prego le case editrici, ed in particolare la DELOS, di PUBBLICARLA. E' lo spin-off del ciclo di Viki Nelson aka Blood Ties (serie da poco conclusa qui in Italia) in cui si vede protagonista Tony, l'ex ragazzo di strada gay con l'immancabile vampiro Henry Fitzroy.
P.S.Le trame sono state da me tradotte facendo riferimento al sito  http://www.fantasticfiction.co.uk/h/tanya-huff/


TRAMA
Henry e Tony si sono trasferiti da Toronto a Vancouver per iniziare una nuova vita. Tony, ora ha 24 anni, è passato di lavoro in lavoro e adesso è assistente di produzione per una società che produce una popolare serie televisiva su un detective vampiro. Ma i guai sembrano seguire Tony ovunque vada, e ben presto inizia a vedere strane ombre sul set - ombre che appaiono dove le ombre normali non dovrebbero esserci e agiscono come se avessero una volontà propria. Quando un'attrice muore misteriosamente nel suo camerino, Tony e il suo amico vampiro investigano. Le tracce li porta a Arra Pelindrake, l'enigmatica responsabile degli effetti speciali della società di produzione. Ma quando Arra svela finalmente chi è veramente - una maga proveniente da un altro regno che fuggì all'annientamento attraverso una spaccatura nello spazio - Tony e Henry presto scoprono che le ombre sono l'ultima dei loro preoccupazioni!

 Titolo: Smoke and Shadows 
Autore: Tanya Huff
Editore: DAW
Pagine: /
 Prezzo: / 

TRAMA
Tony, il cast e lo staff di"Darkest Night", un'affermata serie tv su un detective vampiro, si trovano a girare un episodio in una casa realmente infestata da fantasmi.











Titolo: Smoke and Mirrors
Autore: Tanya Huff
Editore: DAW
Pagine: /
Prezzo: /   

TRAMA
Alle prime armi, Tony è ora assistente alla regia di "Darkest Night", l'affermata serie tv su un detective vampiro. Ma è difficile concentrarsi su l'ultimo episodio quando una Convergenza Demoniaca sta permettendo l'entrata di demoni inferiori nel nostro mondo, e la sexy stuntwoman, Leah, è una Guardiana immortale la cui morte potrebbe aprire la strada a un pericolo inimmaginabile. Tony può arrestare la Convergenza, mantenere Leah  in vita, e avere ancora una carriera? Oppure le sue ambizioni artistiche, per non parlare del resto del mondo, andranno in fumo? 

Titolo: Smoke and Ashes
Autore: Tanya Huff
Editore:
DAW
Pagine: /
Prezzo: /

TANYA HUFF
Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell'Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all'Aurora Award. Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick.
Scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.

Nessun commento:

Posta un commento