domenica 26 dicembre 2010

ANTEPRIMA: Morto in Famiglia di Charlaine Harris

Dopo l'interruzione di dicembre ecco che piovono le nuove uscite. Gennaio è un mese succulento ma febbraio lo sarà ancora di più e questo nuovo romanzo di Charlaine Harris farà da apripista.

TRAMA
Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre, a mano a mano che le conseguenze dell'uscita allo scoperto dei mutaforme cominciano a farsi sentire, i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano, e uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato...

SERIE
-Dead Until Dark (Finchè non Cala il Buio)
-Living Dead in Dallas (Morti Viventi/Morti Viventi a Dallas)
-Club Dead (Il Club dei Morti)
-Dead to the World (Morto per il Mondo)
-Dead as a Doornail (Morto Stecchito)
-Definitely Dead (Decisamente Morto)
-All Together Dead (Morti Tutti Insieme)
-From Dead to Worse (Di morto in Peggio)
-Dead and Gone (Morto e Spacciato)
-A Touch of Dead, raccolta di racconti (Assaggi di Morte)
-Dead in the Family (Morto in Famiglia)
-The Sookie Stackhouse Companion (guida comprensiva di 1 nuovo racconto)

Titolo: Morto in Famiglia
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Pagine: 420
 Prezzo: € 15,90

3 commenti:

  1. bene bene, quindi questo è l'ultimo della serie?
    Io la sto seguendo in edizione fazi, comunque noto che anche qui le copertine stanno migliorando non trovi? ;)

    RispondiElimina
  2. No, non è l'ultimo della serie tuttavia ora tutti i volumi pubblicati in America sono stati tradotti anche qui in Italia e quindi dovremmo aspettare che l'autrice pubblichi il prossimo prima in madrepatria per poi giungere qui, ciò vorrà dire un notevole rallentamento delle pubblicazioni italiane.
    Anchio seguo la Fazi perchè ho iniziato la serie con quella. Per quanto riguarda le cover, io ho sempre apprezzato maggiormente la Delos anche se non sono male neanche quelle fazi, fatta eccezione per la seconda che è inguardabile.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ah... bene!
    Si hai ragione la copertina del secondo della Fazi è inguardabile e anche un po inquietante ma anche quella della Delos del club dei morti non è proprio bellissima ma tant'è...degustibus...;))

    RispondiElimina