Cominciamo con...
- Quale genere letterario preferisci? Urban fantasy, Slash (so che non è propriamente un genere letterario), thriller fantastico.
- Quale genere letterario eviti? Romance (un po' lo accetto ma non quando abbonda, fatta eccezione per i rapporti "slash" che mi piacciono) e classici
- Dove leggi di solito? Perché? In camera mia a letto ma posso leggere ovunque anche se ho qualche difficoltà quando c'è troppo chiasso
- Perché ti piace leggere? Perché ho la possibilità di "dimenticarmi" per un po' della realtà in cui vivo per immergermi in un'altra spesso più soddisfacente. Questo soprattutto quando davanti a me si prospettano compiti in classe e interrogazioni a non finire.
- Quante pagine leggi al giorno? Dipende soprattutto dai miei impegni. Durante i giorni di scuola in media solo una trentina.
- Cosa guardi di un libro quando lo compri? La copertina è importante ma soprattutto la trama
- Sei condizionata dal prezzo? Si, se magari un libro costa troppo o aspetto la prossima occasione o rinuncio ad altri romanzi se questo mi attira molto.
- Acquisti on line o in libreria? In libreria.
- Presti i tuoi libri? Solo se mi fido della persona in questione.
- Leggi i libri della biblioteca? Perché? No, perché quelli che ci sono in genere non mi piacciono e quelli che voglio non sono mai presenti.
- Qual'è la/il tua/o autrice/autore preferita/o? Difficile scegliere perché me ne piacciono diversi come Tanya Huff, Anne Rice, Laurell K. Hamillton ecc...
- Qual'è il tuo libro preferito? Non ce né uno preferito ma tanti che mi piacciono
- Qual'è la/il tua/o autrice/autore che hai detestato? Anche qui ce ne sono più di uno (Sherrilyn Kenyon, Nancy Kilpatrick), in genere tutti quelli che scrivono storie troppo smielate e gli autori di alcuni classici italiani.
- Qual'è il libro che hai finito ma solo grazie alla tua volontà di concluderlo? Alcuni classici
- Hai mai abbandonato un romanzo? Si anche se non mi piace farlo
- C'è stato un libro imposto che poi ti è piaciuto? Se è no, perché? No anche se qualcuno è stato meno peggio di quel che credevo. I libri imposti non mi piacciono in genere perché sono classici.
- Alla fine i libri imposti sei sempre riuscita/o a leggerli tutti o hai fatto ricorso a riassunti? Ho fatto ricorso a riassunti
- Quanti libri compri all'anno? Difficile dirlo ma credo intorno alla cinquantina.
- Qual'è la tua casa editrice preferita? Perché? La delosbooks (anche se comunque non è perfetta) perché mi piacciono le sue scelte letterarie.
- Qual'è la casa editrice che cerchi un po' di evitare? Perché? La Newton Compton perché punta su romanzi che a me spesso non piacciono e anche se è economica il materiale utilizzato da questa è molto scadente. Nonostante ciò ammiro la velocità.
Nessun commento:
Posta un commento