Create your own banner at mybannermaker.com!

domenica 19 settembre 2010

Test "Letterario"

Ultimamente vedo per i blog che seguo diversi test sui libri e ho pensato di crearne uno anch'io. In seguito ne inventerò uno anche su film/telefilm.

Cominciamo con...
  1. Quale genere letterario preferisci? Urban fantasy, Slash (so che non è propriamente un genere letterario), thriller fantastico.
  2. Quale genere letterario eviti? Romance (un po' lo accetto ma non quando abbonda, fatta eccezione per i rapporti "slash" che mi piacciono) e classici
  3. Dove leggi di solito? Perché? In camera mia a letto ma posso leggere ovunque anche se ho qualche difficoltà quando c'è troppo chiasso
  4. Perché ti piace leggere? Perché ho la possibilità di "dimenticarmi" per un po' della realtà in cui vivo per immergermi in un'altra spesso più soddisfacente. Questo soprattutto quando davanti a me si prospettano compiti in classe e interrogazioni a non finire.
  5. Quante pagine leggi al giorno? Dipende soprattutto dai miei impegni. Durante i giorni di scuola in media solo una trentina.
  6. Cosa guardi di un libro quando lo compri? La copertina è importante ma soprattutto la trama
  7. Sei condizionata dal prezzo? Si, se magari un libro costa troppo o aspetto la prossima occasione o rinuncio ad altri romanzi se questo mi attira molto.
  8. Acquisti on line o in libreria? In libreria.
  9. Presti i tuoi libri? Solo se mi fido della persona in questione.
  10. Leggi i libri della biblioteca? Perché? No, perché quelli che ci sono in genere non mi piacciono e quelli che voglio non sono mai presenti.
  11. Qual'è la/il tua/o autrice/autore preferita/o? Difficile scegliere perché me ne piacciono diversi come Tanya Huff, Anne Rice, Laurell K. Hamillton ecc...
  12. Qual'è il tuo libro preferito? Non ce né uno preferito ma tanti che mi piacciono
  13. Qual'è la/il tua/o autrice/autore che hai detestato? Anche qui ce ne sono più di uno (Sherrilyn Kenyon, Nancy Kilpatrick), in genere tutti quelli che scrivono storie troppo smielate e gli autori di alcuni classici italiani.
  14. Qual'è il libro che hai finito ma solo grazie alla tua volontà di concluderlo? Alcuni classici
  15. Hai mai abbandonato un romanzo? Si anche se non mi piace farlo
  16. C'è stato un libro imposto che poi ti è piaciuto? Se è no, perché? No anche se qualcuno è stato meno peggio di quel che credevo. I libri imposti non mi piacciono in genere perché sono classici.
  17. Alla fine i libri imposti sei sempre riuscita/o a leggerli tutti o hai fatto ricorso a riassunti? Ho fatto ricorso a riassunti
  18. Quanti libri compri all'anno? Difficile dirlo ma credo intorno alla cinquantina.
  19. Qual'è la tua casa editrice preferita? Perché?  La delosbooks (anche se comunque non è perfetta) perché mi piacciono le sue scelte letterarie.
  20. Qual'è la casa editrice che cerchi un po' di evitare? Perché? La Newton Compton perché punta su romanzi che a me spesso non piacciono e anche se è economica il materiale utilizzato da questa è molto scadente. Nonostante ciò ammiro la velocità.

    Nessun commento:

    Posta un commento