venerdì 10 settembre 2010

Ebook e Web-Book

Oggi volevo presentare alcuni ebook e web-book, da leggere gratuitamente, di alcuni autori di blog che frequento e altri trovati su Lulu che mi hanno attratta.

EBOOK
Questo ebook è un pò che c'è l'ho sul desktop e appena ne ho di tempo lo leggerò, anche se forse dovrei prima andarmi a vedere tutta la serie de "Il Diario del Vampiro" considerando che questa è una 'fanfiction' tratta dai libri di Lisa J. Smith.
Sono trascorsi 5 anni dalla morte di Elena. Damon e Stefan sono via dalla città esattamente da quegli anni. Meredith e Bonnie frequentano l'università dove insegna Alaric che finalmente è andato a vivere con Meredith. Matt ha vinto una borsa di studio per meriti sportivi. La città vive giorni tranquilli e sereni senza ombra di pericoli fino a quando una ragazza Sussie Mallowen scompare misteriosamente senza lasciare tracia di se. Un nuovo personaggio arriva a Fell's Church.
 
Titolo: The Vampire Diaris - The Segret Door  
Autore: Ivana Rita Marletta
Editore: Lulu
Pagine: 145
Prezzo: Gratuito  
Per scaricare clicca QUI

Mi Piacerebbe Vederti Uccidere Ancora è un ebook che ho trovato oggi su Lulu mentre stavo cercando i collegamenti per gli altri che volevo presentare oggi. Non è molto lungo ma quando avrò finito con quello che ho da leggere per la scuola (quest'ultimo "leggerlo" si fa per dire e ringrazio i sintetizzatori vocali che mi hanno tolto il disturbo di farlo con i libri che già da principio so che non mi piaceranno) tra gli altri leggerò anche questo.
Sasha è una ragazza come tante, quando un giorno assiste ad un omicidio e l'assassino la prende in ostaggio. Sarà risparmiata o diventerà la prossima vittima?
Titolo: Mi Piacerebbe Vederti Uccidere Ancora 
Autore: Sara Cappellari  
Editore: Lulu
Pagine: 50 
Prezzo: Gratuito  
Per scaricare clicca QUI

Questi ultimi tre ebook che seguiranno sono quelli che mi hanno attratta maggiormente di Alessandro Girola. Egli ha un blog che seguo ogni tanto e lì si possono scaricare, sempre gratuitamente, gli altri che ha scritto.
Il primo è "Uomini e Lupi" e sono stata tentata di leggerlo più di una volta ma sono troppo in arretrato con altre letture per farlo. Chissà se prima o poi mi deciderò, in ogni caso promette bene. 
Per Alessio Cavenaghi il passo dal disegnare fumetti per lavoro al diventare un improvvisato cacciatore di licantropi è stato breve. In fondo è bastato solo che un lupo mannaro uccidesse la sua fidanzata. Così come per Habib, immigrato clandestino in fuga da Marsiglia, unico superstite di un gruppetto di senegalesi in cerca di fortuna lontano dall'Africa. Gli altri? Tutti massacrati da una banda di misteriosi licantropi neonazisti. O per Paolo, che i mutaforma li ha conosciuti sotto le armi, in Afghanistan, con traumatiche conseguenze. E anche per Liam, ex attivista dell'IRA irlandese, scampato per un pelo dalla vendetta organizzata da dei mannari forse appartenenti alle forze speciali inglesi. Dalle loro storie tragiche è nato un gruppo (scoordinato, inesperto, improvvisato) di cacciatori. Il loro unico scopo: vendicarsi. Ma qualcosa bolle in pentola, nella comunità dei licantropi...   
Titolo: Uomini e Lupi 
Autore: Alessandro Girola 
Editore: Lulu
Pagine: 186 
Prezzo: Gratuito  
Per scaricare clicca QUI

Questo secondo ebook è lo spin-off del precedente.
Licantropi: realtà o fantasia? Creature ancestrali o fantasie malate partorite dalle menti di pochi pazzi? A Bella e ai suoi compagni di caccia, radunati dal professor Bernabei, toccherà dare una risposta a questi interrogativi. Anche a costo della loro vita. Spin off del romanzo di successo "Uomini e lupi", può essere letto indipendentemente da esso. 
Titolo: Bella e le Bestie
Autore: Alessandro Girola 
Editore: Lulu
Pagine: 60 
Prezzo: Gratuito  
Per scaricare clicca QUI

E infine ecco l'ultimo ebook.
Milano, anno 2013.
Mentre la città è attraversata da una serie di attentati e manifestazioni di natura anarchica e no-global, un anziano docente universitario riceve una mail da un vecchio amico, Filippo Candreva, misteriosamente scomparso quattro anni prima e ora prigioniero di ignoti. Aiutato da due suoi studenti, Erika e Giovanni, il professor Martinelli cercherà di scoprire la verità su Candreva.
E' così che Erika Circe si troverà coinvolta in una ricerca che la farà imbattere in un manoscritto del '600 in cui viene incredibilmente citato il suo nome, nonché in un anziano ricercatore americano pronto a rivelarle l'esistenza di una "guerra segreta" in cui Candreva sarebbe coinvolto.
Nel frattempo Siro Di Marco, tenente milanese della Guardia di Finanza, perde la collega e amante, Nadine Corso, nel corso di un'operazione antidroga contro dei criminali pronti a smerciare il pericoloso allucinogeno noto come metagaine. Scosso dal lutto, Siro deciderà di compiere delle indagini personali. Perchè le speciali squadre antidroga e antiterrorismo dell'Europol, le "A-Squad" distruggono ogni quantitativo di metagaine rinvenuto? Chi è il vero responsabile del decreto-sicurezza che dà loro il potere di agire con estremo pregiudizio contro i terroristi delle rete antimondialista?
Le strade di tutti i protagonisti sembrano destinate a incrociarsi per rispondere alla domanda più grande: di cosa si stava occupando Filippo Candreva prima di scomparire? Qual è stata la sua ultima ricerca?
 
Titolo: The Shift
Autore: Alessandro Girola 
Editore: eBook Gratis
Pagine: 212 
Prezzo: Gratuito  
Per scaricare clicca QUI 

WEB-BOOK
Questo Web-Book è ancora in via di scrittura e lo si puo leggere sul blog IL DIARIO DEI PENSIERI SPARSI di Alessandra. Io ho letto il primo capitolo e promette molto bene.
Angeli e vampiri.
Solo al confine tra notte e giorno è permesso loro di incontrarsi.
Quando il sole cede il passo alla luna.
Nella terra di confine segnata dal viola del crepuscolo.
Dove nulla è più come appare...
 
Titolo: Ultraviolet
Autore: Alessandra
Editore: /
Pagine: /
Prezzo: Gratuito
  
Le figlie di Ananke. Black Light, di cui ho letto tre capitoli, è anch'esso in fase di scrittura. Molto bello e da leggere. Lo si può trovare sul blog Dilhani's Tales di Dilhani. 
P.S.Questo web-book non ha una trama da poter riportare quindi ho postato un estratto preso dal blog di SognandoLeggendo
 …Il ragazzo scostò i capelli color cenere dalla fronte e sollevò il viso a guardare le statue di alcuni bambini davanti una cappella di famiglia che si sollevava proprio dietro la tomba di sua madre. Una statua era più grande delle altre, rappresentava un angelo con le mani congiunte in una preghiera che sorrideva con dolcezza verso di lui. Il cimitero del Verano, nel cuore di Roma, aveva delle sculture talmente belle che lui sarebbe rimasto a guardarle per ore, così, sospeso a metà in quel posto astratto dal tempo e la realtà, tra le foto in bianco e nero e il profumo dei cipressi. Ma un’ombra dietro una seconda cappella catturò la sua attenzione, facendogli respirare la fragranza di rose selvagge.
Deglutì e si trovò a fissare gli occhi profondi di una ragazzina, mezza nascosta da una colonna in marmo bianco. Occhi neri come la notte, come un tuono, come un ultimo respiro. Neri come la morte. Ryker, scosse il capo, incredulo a quei pensieri, e la bambina distolse lo sguardo da lui posandolo sulla sorella…
 Titolo: Le figlie di Ananke. Black Light
Autore: Dilhani Heemba
Editore: /
Pagine: /
Prezzo: Gratuito

Infine ecco l'ultimo Web-book, Automatismo Meccanico, proveniente dal blog omonimo, di Daniela Barisone e Livin Dereve. Questo non l'ho ancora letto ma essendo Slash, un genere che mi piace molto, probabilmente non appena avrò tempo lo leggerò. 
Billie è un robot piuttosto particolare. Lord Pritch è colui che lo ha disgraziatamente comprato, cercando di fare di lui un maggiordono, ma non tutto va come deve fra i due. Soprattutto le pulizie.
Romanzo steampunk slash, è ambientato in una Londra vittoriana diversa da come la conosciamo, tra carrozze elettriche e governanti mutanti.
E Dio non è mai quel che sembra.

                                                    
Titolo: Automatismo Meccanico 
Autore: Daniela Barisone e Livin Dereve  
Editore: /
Pagine: /
Prezzo: Gratuito


1 commento: