venerdì 13 aprile 2012

ANTEPRIMA: Enchanted di Heather Dixon

Il 30 APRILE esordirà in Italia Heather Dixon con Enchanted, il suo primo romanzo in assoluto... autoconclusivo. La storia è una rivisitazione di una famosa fiaba dei fratelli Grimm, "Le Dodici Principesse Danzanti", che io non avevo neanche mai sentito. Come favola non mi sembra questo gran chè (dalle tendenze un po' maschiliste... ci sono queste dodici sorelle che sembrano non far nulla di rilevante tutto il giorno... a parte ballare con il bello di turno) ma sarà comunque tra i libri che acquisterò... la rivisitazione un po' mi incuriosisce. 
La cover è molto carina, anche più dell'originale, ma il titolo riveduto non tiene... perché cambiarlo se è comunque in inglese?

TRAMA
Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l’erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d’argento, a un salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che
le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni...

SERIE
- Entwined (Enchanted) Volume Unico
 
Titolo: Enchanted
Autore: Heather Dixon
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo: € 16,90
Uscita: 30 Aprile

3 commenti:

  1. Molto intrigante questo libro!!!
    Chissà che intenzioni ha Keeper!!!!sono curiosa di leggerlo!!!la copertina è molto bello!!!poi è autoconclusivo che mi attira ancora di più!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le rivisitazioni sulle favole per fortuna è autoconclusivo. Anche la copertina mi piace, bel vestito

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono le rivisitazioni... è il motivo principale del perchè lo vorrei acquistare.

    RispondiElimina