mercoledì 29 febbraio 2012

ANTEPRIMA: L'Eredità di Jenna di Mary E. Pearson

Il 7 Marzo uscirà per la Giunti L'Eredità di Jenna di Mary E. Pearson. Personalmente avevo un po' snobbato il primo romanzo di questa trilogia semplicemente perché non mi ispirava molto. Poi è arrivato questo. Sono rimasta totalmente affascinata dalla trama e ho intenzione di recuperare ciò che mi sono persa. Tra l'altro ho la netta sensazione che il presente volume sia migliore del precedente, almeno per me, perché si abbraccerà maggiormente il lato fantascientifico, in quanto ambientato nel futuro.
Che dire... non vedo l'ora che esca.

TRAMA
Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti.
Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si trovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.

SERIE
The Adoration of Jenna Fox (Dentro Jenna)
The Fox Inheritance (L'Eredità di Jenna)
...............................

Titolo: L'Eredità di Jenna
Autore: Mary E. Pearson
Editore: Giunti
Pagine: 448
Prezzo: €14,50
Uscita: 7 Marzo

Nessun commento:

Posta un commento