lunedì 13 febbraio 2012

ANTEPRIMA: Il Prigioniero del Cielo di Carlos Ruiz Zafòn

A distanza di dieci anni dalla pubblicazione del primo volume, esce il 28 FEBBRAIO il terzo della quadrilogia di Carlos Ruiz Zafòn, Il Prigioniero del Cielo. E pensare che io credevo fosse solo una duologia... Comunque meglio così perché il primo l'ho letteralmente amato e il secondo, sebbene non è stato all'altezza del precedente, l'ho trovato in ogni caso bellissimo. Non vedo l'ora di avere tra le mani anche questo... dopo tanto tempo.

TRAMA
Barcellona, dicembre 1957. Nella libreria dei Sempere entra un individuo misterioso che acquista una preziosa edizione del Conte di Montecristo e la lascia in custodia a Daniel perché la consegni al suo amico Fermin. Il libro porta una dedica inquietante: "Per Fermin Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro", firmato "13". Tra malintesi, imbrogli e minacciosi ricordi dal passato inizia l'indagine di Daniel per decifrare quella dedica enigmatica e capire quali segreti nasconde il suo fedele amico. Prima di potersene rendere conto, il giovane libraio viene catapultato in un passato che lo riguarda da vicino, dove la morte di sua madre Isabella si lega al destino di David Martin, il grande scrittore che dal carcere scrive Il gioco dell'angelo, e a quello del perfido editore Mauricio Valls, una vecchia conoscenza degli anni di carcere di Fermin. Quello che Daniel scoprirà non rimarrà senza effetti sulla sua vita, molte domande rimaste in sospeso avranno una risposta e lui si troverà in mano, inaspettatamente, la possibilità di vendicarsi.

SERIE
-La Sombra del Viento (L'Ombra del Vento)
-El Juego del ángel (Il Gioco Dell'Angelo)
-El Prisionero del Cielo (Il Prigioniero del Cielo)
............................

Titolo: Il Prigioniero del Cielo
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Editore: Mondadori
Pagine: 380
Prezzo: 21,00
Uscita: 28 Febbraio

3 commenti:

  1. beh, lo stile di zafon è molto affascinante, le ambientazioni ti "rapiscono"... e spero sia ancora meglio de IL GIOCO DELL'ANGELO!!!
    però se abbassano ilo prezzo mi sento meglio ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, il prezzo è un tantino eccessivo ma si sa, la Mondadori non è famosa per essere economica.
      In ogni caso Zafon è una garanzia.

      Elimina
  2. Il gioco dell'Angelo davvero bello...l'Ombra del Vento qualcosa di spettacolare! *_* Non vedo davvero l'ora di divorare anche questo che promette davvero davvero bene...però cavolo... davvero il prezzo scoraggia. Ma non so se riuscirò ad aspettare l'edizione economica! =(

    RispondiElimina