venerdì 23 dicembre 2011

Rubrica: OMOBooks (24)

Ricordo che questa rubrica tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.

E' da un pò che non scrivo post sul blog, questo per via del Natale e del nuovo anno che si avvicinano. Inoltre, Mercoledì è stato l'ultimo giorno di università (non so se essere triste o felice) e adesso fino a fine Febbraio non la rivedrò più, salvo, naturalmente, per fare gli esami.
Non parlando più di questi 'Oscuri Argomenti', passiamo alle cose belle, o meglio, lo sarebbero se qualche casa editrice italiana portasse una ventata di aria fresca con l'arrivo del 2012. La serie che sta dietro a tutto questo preambolo è "Tales of Pack" di Allison Moon, o meglio il primo volume, visto che gli altri saranno pubblicati in America prossimamente. Anche del seguente avvistamento devo ringraziare Lidia del blog Sognando Leggendo.
Lunatic Fringe è uscito a Settembre di quest'anno e lo si può defire un Urban Fantasy dalle tinte lesbiche, dove i lupi mannari la fanno da padrone.
P.S.La trama e la biografia sono state da me tradotte e interpretate.

TRAMA
Lexie Clarion è nervosa per il college. E' tormentata da brutali visioni, gli attacchi dei lupi mannari locali sono in aumento, e lei vuole davvero baciare una ragazza. E i corsi non sono ancora iniziati.
Le cose cominciano a cambiare quando incontra i "Pack", un gruppo di donne che hanno i propri metodi per gestire la minaccia dei lupi mannari. Affascinata dalla loro politica, Lexie è sicura di volersi unire a loro, fino a quando un incidente porta un'affascinante sconosciuta nella sua vita: Archer, una donna robusta con gli occhi eterocromatici e un oscuro segreto.
I Pack cercheranno in tutti i modi di ottenere il favore di lei, ma sottovalutano l'amore di Archer.
Mentre Archer e i Pack combatteranno per la fedeltà di Lexie, la luna crescente illumina vecchi odi, nuovi nemici, e un segreto dell'infanzia di Lexie che cambierà la sua vita per sempre.
Lunatic Fringe è una storia d'amore lesbica paranormale.

Titolo: Lunatic Fringe
Autore: Allison Moon
Editore: Lunatic Ink
Pagine: /
Prezzo: /

SERIE
-Lunatic Fringe

ALLISON MOON
Allison Moon è una scrittrice che vive nella California del Nord. I suoi scritti sono stati pubblicata su Not For Tourists, Nerve.com, McSweeney's, e Psychopedia.com. Nel 2011 è stata nominata finalista per il Victoria Hudson Emerging Writer’s Award e recentemente associata per il Lambda Literary Foundation’s Emerging LGBT Writer’s Program.
Durante il periodo come curatore per il LA Gay and Lesbian Center’s Advocate and Gochis Galleries, è stata nominata una delle Frontiers Magazine’s "Hot 30 Under 30", e il suo lavoro curatoriale è stato descritto in Velvetpark, The Advocate, and Blade. Il suo scritto “Courting the Lunatic Fringe: Shapeshifting at the Vanguard of Queer Activism and Post-gender Feminism” è stato accettato nellla She-Wolf Conference presso l'Università di Manchester e ha presentato il suo documento “The Experimental Art of Ego Dissolution” alla
conferenza di Glaukopis, a Black Rock City.  
Oltre a scrivere, Allison è una sessuologa e educatrice.
Lunatic Fringe, una storia di licantropi femminista, è il suo primo romanzo.

2 commenti:

  1. Ciao, Katia, passo di qui per augurarti un bellissimo e dolcissimo Natale.
    Bacini

    Dil

    RispondiElimina
  2. Grazie a te!

    Le figlie di Annake:
    Ma una volta che lo hai in PDF, lo puoi stampare ^^
    Per metterlo cartaceo dovrei farne un libro stampato su qualche sito di auto-pubblicazione, ma in quel caso non sarebbe gratis : (

    RispondiElimina