mercoledì 7 dicembre 2011

Rubrica: OMOBooks (23)

Ricordo che questa rubrica tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.

Prima di parlarne volevo attendere l'uscita in Italia, la quale era prevista per Novembre, ma, visto il ritardo, sarà un'anteprima. Sto parlando di "Boyfriends with Girlfriends" (che tradotto sarà Fidanzati con Fidanzate) di Alex Sanchez, edito prossimamente da Playground. Di quest'autore, in questa rubrica, ne ho già parlato a proposito della trilogia Rainbow, che ho particolarmente amato. Spero di fare altrettanto con questo.
P.S.La trama e la biografia sono state da me tradotte e interpretate.

TRAMA
Sergio è attratto da ragazze e ragazzi, ma fino ad ora ha avuto solo le prime. Lance ha sempre saputo di essere gay, ma non ha mai avuto un fidanzato serio. Quando si incontrano, c'è un istante sigolare, e hanno capito di avere qualcosa di speciale. Ma sarà sufficiente a superare le loro differenze? Allie ha avuto ragazzi per tutta la sua vita, e una relazione con Chip per due anni. Ma quando incontra Kimiko, nonostante tutto quello che pensa di sapere circa la propria sessualità, si rende conto che è più complicato di quel che crede. E Kimiko è stata colpita da Allie dal momento in cui si sono incontrate, ma le è impossibile credere che una bomba come Allie potrebbe essere interessata a lei. Possono trovare la loro strada insieme a una relazione?

SERIE
-Boyfriends with Girlfriends (Fidanzati con Fidanzate) Volume Unico

ALTRI ROMANZI DELLA STESSO AUTORE
-Rainbow Boys (Rainbow Boys)
-Rainbow High (Rainbow High)
-So Hard to Say
-Rainbow Road (Rainbow Road)
-Getting It (Carlos e Sal)
-The Bod Box (E' Una Questione D'Amore)
-Bait
-Boyfriends with Girlfriends (Fidanzati con Fidanzate)

Titolo: Boyfriends with Girlfriends 
Autore: Alex Sanchez 
Editore: Simon & Schuster Books for Young Readers
Pagine: /
Prezzo: /

ALEX SANCHEZ 
Alex Sanchez è nato in Città del Messico e si è poi trasferito negli Stati Uniti quando aveva cinque anni. E' autore della fortunata trilogia liceale (Rainbow Boys, Rainbow High, Rainbow Road) grazie alla quale ha vinto un’edizione dei prestigiosi Lambda Literary Awards. Nel 2004 ha pubblicato So Hard to Say e nel 2006 Getting It, in Italia edito da Playground con il titolo Carlos e Sal. Il 19 Aprile 2011 ha visto in America la sua ultima fatica, Boyfriends with Girlfriends, prossimamente tradotta anche nel nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento