venerdì 11 novembre 2011

Rubrica: OMOBooks (22)

Ricordo che questa rubrica tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.

Da poco è nato un blog, "Books Import", dove vengono inseriti i romanzi/serie straniere che si vorrebbero leggere anche in Italia, e quindi si esorta le case editrici a tradurli. Grazie al blog ho scoperto una nuova serie molto interessante, di investigazione. Per ora sono usciti cinque volumi ma i primi due sono stati compattati, tanto da essere ridotti a tre in tutto.
Considerando i romanzi omosessuali usciti in italia, l'orginalità non manca e le trame sono davvero interessanti. Esorto anchio affinchè qualche casa editrice PUBBLICHI questa serie IN ITALIA.
P.S. Le descrizioni e la biografia sono state da me tradotte e interpretate, quindi potrebbero esserci degli errori.

SERIE
- A Matter of Time vol. 1 (comprende vol. 1 e 2) (2010)
- A Matter of Time vol. 2 (comprende vol. 3 e 4) (2010)
- Bulletproof (26 Settembre 2011)
..................................

TRAMA
Jory Keyes conduce una vita normale come assistente di un architetto, fino a quando è testimone di un omicidio brutale. Anche se inizialmente è salvato dalla polizia, Jory rifiuta la custodia protettiva, lui ha una vita che ama e a cui non rinuncerà a prescindere da chi lo vuole morto. Tuttavia la sua vita è in  reale pericolo, soprattutto dopo che lui ha acconsentito a testimoniare su ciò che ha visto.
Mentre gli amici che vogliono vederlo felice e un capo eccessivamente protettivo si occupano degli attentati alla sua vita, un mistero sta per essere svelato ed è molto più sinistro di quanto Jory potesse mai immaginare. Nel frattempo, il giovane si ritrova a farsi coinvolgere sentimentalmente con Sam, il conflittuale e chiuso detective che si occupa della sua protezione. E sebbene Jory possa sopravvivere al pericolo, non può sopravvivere a un cuore spezzato.

Titolo: A Matter of Time vol. 1 
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: /
Prezzo: /

TRAMA
Tre anni fa, Jory Harcourt cambiò il suo nome e voltò le spalle a un passato di dolore, solo per uscire più forti di prima. Ha una nuova carriera, un grande partner di lavoro e una vita soddisfacente, tranne per il buco nel petto che il detective Sam Kage ha lasciato quando è uscito dal suo cuore.
Ora Sam è tornato e sa quello che vuole ... e quello che vuole è Jory. Jory, che non sa se ​​riuscirà a sopravvivere a un'altra delusione e al suo lavoro pericoloso, cerca di resiste al ritorno del solo uomo che abbia mai veramente amato. Ma quando un serial killer con un conto in sospeso prenderà di mira Jory, si dovrà decidere se l'amore vale la pena del pericolo mentre cerca di risolvere il caso e tenere Sam al sicuro.

Titolo: A Matter of Time vol. 1
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: /
Prezzo: /


TRAMA
Jory Harcourt non deve andare in cerca di guai. Dovunque si vada, sembra di trovarlo, soprattutto quando il suo compagno, Sam Kage, sta lavorando sotto copertura in una task force federale. Dopo la recessione costringe a chiudere la sua attività, Jory va a lavorare come progettista sensale ed evento. Da lì, è solo una questione di tempo prima che la sua bocca grande e up-front atteggiamento lo rendono la corda in un tiro alla fune tra un bambino e un fondo fiduciario di traffici illeciti penali. Poi, come se quella situazione non fosse abbastanza delicata, amante sotto copertura Jory mostra a lavorare per il contrabbandiere. Tra gli uomini che lo desiderano e gli uomini che vogliono solo morto, Chicago sta diventando un po 'affollato di Jory, così su consiglio del fratello, il suo fidanzato, e la task force dell'FBI, si dirige per le Hawaii ... dove un grave incidente minaccia la sua qualità della vita. Può Sam e Jory conservare la fede e dimostrare che la loro relazione è veramente antiproiettile?

Titolo: Bulletproof
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: /
Prezzo: /
MARY CALMES
Mary Calmes vive nella soleggiata Hawaii con i suoi due bei bambini e suo marito, il quale supporta la sua assoluta necessità di scrivere o morire. Si è laureata presso la University of the Pacific a Stockton, California, con una laurea in letteratura inglese. Lavorare come assistente di direzione. Un giorno, forse, lei potrà rimanere a casa e fare ciò che ha sempre amato da quando ha scritto la sua prima breve storia. Anche quella aveva come protagonisti due uomini. Alcune cose non cambiano mai.

Nessun commento:

Posta un commento