sabato 5 novembre 2011

ANTEPRIMA: Per Chi Suona La Campanella di Ermanno Ferretti + La Maledizione delle Tenebre di Karen Chance

In questo periodo mi sto preparando per la prima parte di un esame e tempo per il blog ne ho poco, va da sè che con le anteprime sono rimasta un pò indietro. A tal proposito, nei scorsi giorni sono usciti "Per Chi Suona La Campanella" della Fazi (un pò caro per essere poco più di cento pagine ma comunque curioso, tanto che sto valutando l'acquisto) e La Maledizione delle Tenebre per la Fanucci (ho comprato parecchio tempo fà il secondo volume ma non sono ancora riuscita a leggerlo, in ogni caso credo che quella della Chance sia una buona serie).
P.S. Anche se i post delle "Anteprime" tardano ad arrivare, la pagina delle "Prossime Uscite" (QUI) è sempre aggiornata.

TRAMA
L’estate sta finendo; Si sta come d’autunno; L’inverno del nostro scontento; Aprile è il mese più crudele; E la chiamano estate: questi i capitoli in cui è suddiviso il libro, un insieme di aforismi, battute, citazioni, commenti sull’Italia odierna: dalla scuola alla politica, dalla religione al costume.
Pensieri in libertà di un giovane professore precario ma marito e padre a tempo indeterminato.

SERIE
-Per Chi Suona La Campanella (Volume Unico)

Titolo: Per Chi Suona La Campanella
Autore: Ermanno Ferretti
Editore: Fazi
Pagine: 112
Prezzo: € 10,00
Uscita: 04 Novembre
**************************** 
TRAMA
Cassandra Palmer è ormai la veggente più potente del mondo, nessuno però le ha spiegato ancora bene come funzioni il suo potere, né le ha detto cosa comporti con esattezza essere la Pitia. Si trova quindi costretta a tornare nel passato, per trovare Agnes, la precedente Pitia, e chiederle di addestrarla; ma quando ritorna nel presente, il Cerchio d’Argento ha deciso di toglierla di mezzo definitivamente, per sostituirla con una Pitia più docile e meno indipendente, mettendole alle costole orde di magi guerrieri. Con l’aiuto del socio John Pritkin, un magio guerriero rinnegato dal Cerchio, Cassie cercherà di depistare i propri inseguitori, nascondendosi in un vecchio saloon polveroso, in un cottage nella vecchia Inghilterra, e percorrendo alla velocità della luce le linee di forza che circondano il globo terreste.
Le visioni di una distruzione imminente che assalgono Cassie, tanto tremende quanto indecifrabili, hanno forse a che fare con il ritorno sulla terra del dio Apollo? A pensarci bene, in effetti, la distruzione della MAGIC è molto sospetta, e poi, com’è possibile che la linea di forza di Chaco Canyon sia stata squarciata? Niente del genere era mai capitato prima a memoria d’uomo, pardon, di magio...

SERIE
-Touch the Dark (Toccata dalle Tenebre)
-Claimed by Shadow (Rivendicata dalla Tenebre)
-Embrace the Night (L’abbraccio delle Tenebre)
-Curse the Dawn (La Maledizione delle Tenebre)
-Hunt the Moon
......................................

Titolo: La Maledizione delle Tenebre
Autore: Karen Chance
Editore: Fanucci
Pagine: 464
Prezzo: € 9,90
Uscita: 03 Novembre

Nessun commento:

Posta un commento