venerdì 25 novembre 2011

ANTEPRIMA: Il Cerchio dei Prescelti di Gianluca Salmi

Nell'attesa dei post preannunciati, che usciranno nei prossimi giorni, ecco uno degli ultimo romanzi abbastanza interessanti che usciranno a Novembre: Il Cerchio dei Prescelti di Gianluca Salmi. Viene definito un thriller fantascientifico e a me un pò attira anche se non eccessivamente, perchè di libri di questo genere, nei prossimi mesi, credo che ne leggerò un bel pò; questo, confrontandolo con gli altri, non ha, a prima vista, elementi di particolare originalità.

TRAMA
Amiens, 1886. In preda al terrore di essere ucciso, lo scrittore Jules Verne dà fuoco a tutti i suoi documenti, nei quali è nascosta la prova inconfutabile del più grande segreto dell'umanità.
Bologna, oggi. Il cadavere di un illustre avvocato viene rinvenuto dalla polizia. L'unico sospettato sembra essere Riccardo Costi, eminente professore di Letteratura francese presso la locale università. Per scagionarsi e scoprire il vero assassino Costi è costretto a intraprendere una corsa contro il tempo e intorno al mondo, mentre l'Intelligence britannica e due fantomatici ordini cavallereschi gli danno la caccia, sicuri che sia proprio lui la chiave per svelare il segreto a lungo nascosto tra le pagine e i cimeli di Verne.
Da Bologna all'Antartide un romanzo che trascina il lettore nella risoluzione di un caso che svela il suo mistero indizio dopo indizio. Un libro che terrà incollati alla lettura non solo i patiti del thriller, ma anche gli appassionati del genere fantascientifico.

SERIE
-Il Cerchio dei Prescelti (Volume Unico)

Titolo: Il Cerchio dei Prescelti
Autore: Gianluca Salmi
Editore: Pendragon
Pagine: 352
 Prezzo: € 18,00
Uscita: 30 Novembre

Nessun commento:

Posta un commento