venerdì 22 aprile 2011

Telefilms Books: Eastwick

Create your own banner at 
mybannermaker.com!
Come a Natale avevo fatto diversi speciali dove presentavo alcuni film tratti da romanzi, ora è il momento di quelli dedicati ai telefilm ispirati ad essi.
Oggi vorrei far conoscere (per chi non la conoscesse) la serie televisiva "Eastwick" con Rebecca Romijn di cui è andata in onda nel 2009 (2010 qui in Italia) solo la prima stagione di 13 puntate per via dei bassi ascolti. Il telefilm è tratto dal primo (Le Streghe di Eastwick) dei due romanzi di John Updike. In realtà, la versione di cui sto parlando è la terza infatti prima, nel 1992 e nel 2002, vi sono stati altri tentativi di portare in scena questa trasposizione e in entrambi i casi ci si è fermati ai pilot rimasti invenduti. Infine, prima di ciò, nel 1987, sempre su tale romanzo, è stato realizzato un film con Jack Nicholson e Cher.


TRAMA
Sono belle e pericolose, tutte e tre; divorziate, sono attorniate da uomini e da amanti; e, ovviamente, sono capaci di qualunque prodigio, perché sono tre streghe. Alexandra, Jane e Sukie vivono in una cittadina del New England, circondate dai pettegolezzi, ma non hanno nessuna voglia di limitare il loro desiderio di avventura e trasgressione. Alexandra scolpisce piccole bambole, le sue “puppine”; Jane suona il violoncello; Sukie scrive per il quotidiano locale: ma nessuna esita a usare i propri poteri per scatenare improvvise tempeste o trasformare palle da tennis in rane o sedurre i maschi della loro piccola città. Finché non compare in scena un uomo che sconvolge le loro esistenze di streghe un po’ annoiate. Si chiama Darryl Van Horne, viene da Manhattan ed è tanto affascinante quanto misterioso, nei suoi comportamenti sempre sopra le righe…. (Fonte: II Profumo dei Libri Perduti )

Titolo Originale: Eastwick
Paese: U.S.A.
Genere: Drammatico, Fantastico
Stagioni: 1
Canale: Mya

Titolo: Le Streghe di Eastwick
Autore: John Updike 
Editore: Guanda
Pagine: 328
Prezzo: € 17,50

Titolo: Le Vedove di Eastwick
Autore: John Updike 
Editore: Guanda
Pagine: 322
Prezzo: € 17,50

Nessun commento:

Posta un commento