sabato 16 aprile 2011

Rubrica: OMOBooks (12)

 Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.

E' da un pò che non scrivo niente su questa rubrica per via degli impegni che, tra l'altro, non sono ancora finiti. Oggi però colgo l'occasione anche per ringraziare Nasreen di Sognando Leggendo per l'antologia "365 Racconti Erotici per un Anno" che ho vinto grazie al giveaway sul suo blog.
Il libro in questione contiene 365 racconti brevissimi molto vari, sebbene tutti erotici, e tra questi ve ne sono alcuni omosessuali i quali sono i primi che vorrei leggere; in realtà, poi, l'antologia l'ho solo un pò sfogliata quindi per quanto riguarda i contenuti ne parlerò in seguito in una recensione.

TRAMA
Un'antologia che non ha eguali, un esperimento grandioso che ha portato 365 autori a esprimersi su una materia tanto controversa quanto popolare come l'erotismo, facendolo ogni volta in modi completamente diversi, con una freschezza e una originalità che hanno del sorprendente.
365 racconti selezionati su oltre 3000 che hanno partecipato a un'affascinante kermesse letteraria per dare vita a una raccolta che sta facendo discutere e continuerà a farlo per molto tempo, senza alcuna preclusione nel mischiare autori professionisti con scrittori al loro esordio letterario.
Un'antologia assolutamente da non perdere, per trascorrere ogni giorno dell'anno in compagnia di un racconto dai risvolti imprevedibili.

Titolo: 365 Racconti Erotici per un Anno
Autore: AA. VV.
Editore: Delos Books
Pagine: 371
Prezzo: 14,90

2 commenti:

  1. Sembra promettere bene questa antologia! L'unica cosa che mi perplime è che su anobii i pareri sono solo e unicamente quelli dei fortunati scrittori che si sono visto pubblicato uno dei loro racconti all'interno dell'antologia.
    Comunque è già in wishlist :-)

    RispondiElimina