Oggi è un giorno di fermento per me perchè domani parto per la Germania e prima devo fare mille cose, tra cui preparare la valigia. Tornando qui, il 7 APRILE uscirà questo romanzo, primo di una trilogia, di Lauren DeStefano. Inoltre, grazie al blog My Caffe Letterario c'è la possibilità di vincere, entro il 10/04/2011, una copia del secondo volume della trilogia di Lara Manni, "Sopdet", che sicuramente io non mi farò sfuggire anche perchè questo è un libro che mi incuriosisce molto.
TRAMA
Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.
Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…
SERIE
-Whiter (Il Giardino degli Eterni. Dolce Veleno)
..........................
Titolo: Il Giardino degli Eterni. Dolce Veleno
Autore: Lauren DeStefano
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 14,90
Ciao Volevo avvisarti che ti ho premiato qui
RispondiEliminahttp://mornabooks.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html
:)
Grazie, quando torno dalla Germania stilerò anchio la mia classifica.
RispondiEliminaAncora grazie :)
Interessante, questi due titoli non li conoscevo! Ciao, buona domenica! :))
RispondiElimina