martedì 24 gennaio 2012

Rubrica: OMOBooks (26): SPECIALE

Ricordo che questa rubrica tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini.
**************************
SPECIALE
**************************
Questa mattina ho passato con 28/30 l'esame per cui ho sospeso i post del blog, dopo tanto studio sono felicissima, anche se non è ancora finita perchè il 20 Febbraio ho un altro esame... ma c'è tempo.
Oggi, poi, inauguro questo mio "rientro" con una notizie secondo me fantastica! 
Chi passa ogni tanto per il mio blog avrà capito che, oltre agli urban fantasy, prediligo anche il "genere" omosessuale, in tutte le sue salse. La novità sta che dal 17 GENNAIO la casa editrice Dreamspinner Press, leader in America per quanto riguarda la narrativa omosessuale, pubblicherà in formato ebook alcuni dei suoi romanzi tradotti in italiano. Per fare ciò si avvale di alcune traduttrici nostrane, tra cui parte dello staff deI blog Scrittevolmente, Sognando Leggendo e Men's Tales. Se magari qualcuno è interessato ad aggiungersi alla lista può scrivere all'indirizzo email della casa editrice: translations@dreamspinnerpress.com. Io lo farei ma purtroppo l'inglese lo so poco.
Quindi, oggi, presento qui le prime due uscite: Amore Significa… Nessuna Vergogna di Andrew Grey, primo volume della "Farm series", e Scelta del Cuore di Mary Calmes, autrice di cui ho gia parlato, proprio in questa rubrica, a proposito della "A Matter of Time series".
SPERO SIA L'INIZIO DEL SUPERAMENTE DELLE BARRIERE NAZIONALI E LINGUISTICHE ANCHE NEL CAMPO DELLA LETTERTURA (soprattutto per quella che qui in Italia sembra non trovare terreno fertile).

TRAMA
Geoff vive appieno la sua vita omosessuale nella metropoli, finché la morte di suo padre lo convince a tornare nella tenuta di famiglia. Dopo aver scoperto un ragazzo Amish dormire nel fienile, Geoff viene a sapere che Eli sta trascorrendo un anno lontano dalla comunità prima di essere iniziato alla sua religione. Nonostante la loro attrazione reciproca, Geoff è determinato nell’evitare qualsiasi coinvolgimento, ma Eli scopre che Geoff condivide gli stessi sentimenti e inizia a corteggiarlo, catturando abilmente prima la sua attenzione e poi il suo cuore.
La loro relazione viene minacciata dal vociferare dei parenti e dell’intera collettività dalla mentalità chiusa, una realtà completamente nuova per Eli, che deve decidere se ritornare alla propria comunità, alla sua famiglia, alla realtà e futuro che conosce oppure restare con Geoff e avere fiducia nel potere dell’amore.
Un amore che significa … storia.

SERIE
- Love Means... No Shame (Amore Significa… Nessuna Vergogna)
- Love Means... Courage
+ Simple Gifts (racconto)
- Love Means... No Boundaries
- Love Means... Freedom
- Love Means... No Fear
- Love Means... Healing
- Love Means... Family

Titolo: Amore Significa… Nessuna Vergogna
Autore: Andrew Grey
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 241
Prezzo: $ 6,99
Uscita: 17 Gennaio

ANDREW GREY
Andrew è cresciuto a Western Michigan con un padre che amava raccontare storie e una madre che amava leggere. Da allora ha viaggiato in tutto il mondo. Ha conseguito un master presso la University of Wisconsin-Milwaukee e si occupa di sistemi informativi per una grande società. I suoi hobby sono collezionare oggetti d'antiquariato, giardinaggio e lasciare i  piatti sporchi ovunque (in particolare quando scrive). Si considera fortunato ad avere una famiglia che gli vuole bene, amici fantastici, e il partner più solidale e affettuoso del mondo. Andrew vive attualmente in Pennsylvania.

****************************************

TRAMA
Come giovane uomo gay – e pantera mannara - tutto ciò che Jin Rayne desidera è un'esistenza normale. Dopo essere fuggito dal suo passato, vuole solo ricominciare da capo, ma la vecchia vita di Jin non vuole lasciarlo andare. Quando i suoi viaggi lo portano in una nuova città, incrocia la strada del capo della tribù di pantere locale. Logan Church è uno shock ed un enigma e Jin ha paura che Logan sia il compagno che teme ed anche l'amore della sua vita. Jin non vuole tornare al suo vecchio stile di vita ed accoppiarsi lo legherebbe irrevocabilmente ad esso.
Ma Jin è il compagno che Logan deve avere al suo fianco perché lo aiuti a guidare la tribù e non rinuncerà a Jin così facilmente. Ci vorranno tempo e fiducia perché Jin scopra la gioia dell'appartenere a Logan e come amare senza freni.  

SERIE
- Change of Heart (Scelta del Cuore)
- Trusted Bond
- Honored Vow
........................................

Titolo: Scelta del Cuore
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 264
Prezzo: $ 6,99
Uscita: 17 Gennaio

MARY CALMES
Mary Calmes vive nella soleggiata Hawaii con i suoi due bei bambini e suo marito, il quale supporta la sua assoluta necessità di scrivere o morire. Si è laureata presso la University of the Pacific a Stockton, California, in letteratura inglese. Lavora come assistente di direzione. Un giorno, forse, lei potrà rimanere a casa e fare ciò che ha sempre amato da quando ha scritto la sua prima storia breve. Anche quella aveva come protagonisti due uomini. Alcune cose non cambiano mai.

Nessun commento:

Posta un commento