sabato 14 gennaio 2012

ANTEPRIMA: Potere Selvaggio di Tanya Huff + Il Segno Dell'Untore di Franco Forte

Questo dovrebbe essere l'ultimo post per un pò di tempo perchè con lo studio sono ai ferri corti. Per concludere inserisco un'anteprima di due libri da me molto attesi. Il primo è Potere Selvaggio di Tanya Huff, secondo di una serie stregonesca dal numero di volumi imprecisato. Aspettavo da molto l'uscita di questo romanzo, anche se non quanto aspetto (ma sembra invano) la pubblicazione italiana della trilogia Smoke Books (Delos, perchè non la importi anche qui??????????).
Il secondo romanzo, invece, è un thriller storico di Franco Forte, Il Segno Dell'Untore. L'autore, di cui non ho ancora letto nulla, è anche giornalista, consulente editing, sceneggiatoredi fiction televisive come Distretto di Polizia e R.I.S. - Delitti imperfetti, traduttore, curatore di diverse antologie, direttore responsabile di importanti riviste quali la Writers Magazine Italia e la Romance Magazine e direttore editoriale della casa editrice Delos Books.
Insomma questi sono due romanzi da non perdere.

TRAMA
I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni, e questo potrebbe essere esatto, se si è disposti a essere un po' flessibili sul significato del termine. Dopo tutto. nessun può negare che per loro la magia tradizionale funziona, e la maggior parte dei loro vicini ha imparato da tempo che non è una buona idea destare le ire dei Gale, soprattutto in certi periodi dell'anno. Tuttavia tra i Gale non sempre regna l'armonia. Le zie Gale dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale. la protagonista di questo romanzo, in possesso del Potere Selvaggio che non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico, viene suo malgrado coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l'equilibrio naturale della regione. Charlotte per evitare il disastro ambientale e aiutare i Silkie è costretta a usare il suo Potere Selvaggio, ma non sa che la Compagnia per raggiungere i suoi scopi ha assoldato una zia Gale, anch'essa in possesso del Potere Selvaggio. Per contrastarla, Charlotte dovrà imparare cosa significhi essere una Gale e possedere il Potere.

SERIE
- The Enchantment Emporium (L'Emporio degli Incanti)
- The Wild Ways (Potere Selvaggio)
.........................................

Titolo: Potere Selvaggio
Autore: Tanya Huff
Editore: Delos Books
Pagine: 384
Prezzo: € 16,90
Uscita: 25 Gennaio (in libreria)
***************************************
TRAMA
Milano, anno del Signore 1576. Sono giorni oscuri quelli che sommergono la capitale del Ducato. La peste bubbonica è al suo culmine, il Lazzaretto Maggiore rigurgita di ammalati, i monatti stentano a raccogliere i morti. L’aria è un miasma opaco per il fumo dei roghi accesi ovunque. In questo scenario spettrale il notaio criminale Niccolò Taverna viene chiamato a risolvere due casi: un furto sacrilego in Duomo e un brutale omicidio. Chi ha assassinato il Commissario Inquisitoriale Bernardino da Savona? E perché? E chi ha rubato il candelabro di Benvenuto Cellini dal Duomo?

SERIE
- Il Segno Dell'Untore (Volume Unico)

Titolo: Il Segno Dell'Untore
Autore: Franco Forte
Editore: Mondadori
Pagine: 358
Prezzo: € 15,00
Uscita: 17 Gennaio

1 commento:

  1. Ho letto il libro di Franco, merita davvero. :) Grazie per il meme.

    RispondiElimina