giovedì 30 giugno 2011

ANTEPRIMA: Il Compagno di Banco + GIVEAWAY


Questo romanzo di Simon Rich è il secondo che voglio comprarmi (il primo è "Gli Sterminati Campi della Normalità"), aggiungendolo a quelli che ho già e che voglio portare al mare. Il Compagno di Banco è un libro che ho visto per la prima volta su 'Sfogliando' e la trama mi ha incuriosita subito.
Inoltre oggi, 30/06/2011, termineranno i GIVEAWAYS di CUORE NERO presenti sui blog Alla FinE nel Sogno (vedi banner sopra) e Dr. Stravagante's Traveling Book Circus... incrocio le dita.

TRAMA
Seymour Herson studia alla Glendale Academy, un’esclusiva scuola di Manhattan frequentata da ragazzi facoltosi dell’East Side. È timido, goffo, non ha amici e i compagni lo prendono continuamente in giro. Ma la sua vita è destinata a cambiare con l’arrivo di Elliot Allagash, il rampollo di una famiglia miliardaria, espulso già da diversi istituti per il suo comportamento indisciplinato. Elliot ha tutto ma è tanto annoiato e allora… decide di dedicarsi a un nuovo hobby: trasformare uno sgorbio umano nel ragazzo più popolare della scuola! Con l’aiuto dei soldi di Elliot e delle sue diaboliche strategie, Seymour impara a giocare a basket, diventa rappresentante di classe ed elimina uno dopo l’altro i suoi nemici. Ma la rete di menzogne in cui si è cacciato è fitta e ingarbugliata e uscirne non sarà affatto facile come pensava. Ironico, diretto, graffiante, Rich costruisce un romanzo d’esordio pieno di scoppiettanti colpi di scena in cui il divertimento è assicurato.

SERIE  
-Elliot Allagash (Il Compagno di Banco) Volume unico

Titolo: Il Compagno di Banco
Autore: Simon Rich 
Editore: Newton Compton
Pagine: 224
Prezzo: € 14,90

1 commento:

  1. Mi ispira moltissimo questo libro! Le storie di scuola sono molto il mio genere. Ci farò un pensierino

    RispondiElimina