giovedì 3 maggio 2012

ANTEPRIMA: La Chimera di Praga di Laini Taylor

In questo periodo sto trascurando un po' il blog, il fatto è che sto vivendo un momento parecchio strano, fatto di lati positivi e negativi, e tutte le mie attività di "routine" stanno subendo una scossa. In ogni caso presto arriveranno nuove recensioni e nuovi regali, ma intanto oggi, 03 MAGGIO, è uscito un romanzo molto atteso, primo di una serie: La Chimera di Praga di Laini Taylor.
Devo dire che la cover e la trama invogliano molto all'acquisto, tuttavia, leggendo quest'ultima, a ogni lettrice non amante del romance (ok, in realtà io) sorge il solito dubbio: non è che alla fine tutto si riassume in una love-story, come accade spesso negli YA paranormal?
Sono un po' indecisa circa l'acquisto... ci penserò.

TRAMA
Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.

SERIE
1. Daughter of Smoke and Bone (La Chimera di Praga)
2. Days of Blood and Starlight
 
Titolo: La Chimera di Praga 
Autore: Laini Taylor 
Editore: Fazi 
Pagine: 400 
Prezzo: € 14,90
Uscita: 03 Maggio

2 commenti:

  1. Al contrario di te amo il romance, ma non i finali forzati.
    Bei capelli, quando li ho visti non ho potuto fare a meno di pensare alla principessa dai capelli blu. Ciao!

    RispondiElimina
  2. La cover è molto bella!!la trame è molto avvincente!!nn vedo l'ora di leggerlo!!!!

    RispondiElimina