giovedì 14 luglio 2011

(MICA TANTO FINALMENTE E COMUNQUE PER POCO...)

ANTEPRIMA: Resa dei Conti Mortale di Charlaine Harris

Ultima anteprima prima di partire! Naturalmente, seguendo il ritmo della Fazi, io sono un tantino indietro con la serie ma questo volume sembra davvero interessante e non vedo l'ora di leggerlo. Ormai ci siamo, salvo qualche ripensamento da parte dell'autrice, tra due volumi, i quali devono ancora uscire anche in America, la saga si conclude e si potrà gustare il tanto atteso finale (si spera sia all'altezza delle aspettative) dopo le numerose peripezie di Sookie.

TRAMA
È primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati... segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita.
Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie si trova a essere testimone del momento in cui una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte's, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per essere una delle creature dalla duplice natura, i sospetti cadono immediatamente su quanti nella zona sono ostili ai mutaforme. Sookie ritiene però che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all'opera per scoprire chi sia il colpevole, e per appurare quale sia il distorto motivo che ha portato a quell'attacco.
L'attenzione di Sookie è però divisa su due fronti. Anche se non è in grado di "decifrare" i vampiri, conosce molto bene il proprio amante, Eric Northman, e la sua "progenie", Pam, e si rende conto che stanno ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui adesso devono obbedienza. A poco a poco, viene coinvolta nel complotto, che è molto più complicato di quanto lei possa immaginare.
Intrappolata ancora una volta nei letali giochi politici del mondo dei vampiri, Sookie scoprirà di essere anche lei una pedina, proprio come qualsiasi altro essere umano, e che è entrata in gioco una nuova regina...

SERIE
-Dead Until Dark (Finchè non Cala il Buio)
-Living Dead in Dallas (Morti Viventi/Morti Viventi a Dallas)
-Club Dead (Il Club dei Morti)
-Dead to the World (Morto per il Mondo)
-Dead as a Doornail (Morto Stecchito)
-Definitely Dead (Decisamente Morto)
-All Together Dead (Morti Tutti Insieme)
-From Dead to Worse (Di morto in Peggio)
-Dead and Gone (Morto e Spacciato)
-A Touch of Dead, raccolta di racconti (Assaggi di Morte)
-Dead in the Family (Morto in Famiglia)
-The Sookie Stackhouse Companion (guida comprensiva di 1 nuovo racconto) 
-Dead Reckoning (Resa dei Conti Mortale)
..................................

Titolo: Resa dei Conti Mortale
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Pagine: 384
Prezzo: € 15,90
Uscita: 25 Luglio

Recensione La Seduzione del Vampiro

Oggi ho un milione di cose da fare perchè domani parto ma non potevo non postare quasta recensione a cui ho messo diverso tempo per preparala. Il libro in questione è La Seduzione del Vampiro di Raven Hart che mi è piaciuto abbastanza nonostante i notevoli limiti.

TRAMA
Più vecchio degli Stati Uniti d'America e più ricco di quanto ci si aspetterebbe per la sua età, il seduttore William Cuyler Thorne è un vampiro con alle spalle una lunga vita da non-morto. Una vita che comprende un costante flusso di ammiratrici, un continuo rifornimento di sangue ringiovanente e, soprattutto, un'identità di copertura come uno dei pilastri della società più in vista di Savannah.
Ma tutte le cose buone sono destinate a finire.
Un antico nemico ha attraversato l'oceano ed è tornato per William: è il suo creatore, Reedrek, e non si fermerà davanti a nulla pur di avere sotto il proprio insaziabile controllo tutto ciò che è prezioso per William: la bellissima padrona di casa, il gruppo femminile di vittime consenzienti, le magnifiche proprietà e il vecchio amico Jack, suo assistente vampiro. Ma William ha un proprio arsenale, potenziato dalla magia voodoo. Ed è pronto a usarlo, quando per questi due signori oscuri arriverà il momento di incontrarsi.

RECENSIONE
Ieri ho concluso questo libro, iniziato il 2 Giugno. Sapevo che me ne sarei pentita a cominciarlo proprio allora anche perché entro breve tempo avrei dovuto dedicare tutta la mia attenzione agli esami. Alla fine infatti ho dovuto metterlo da una parte e l'ho ripreso solo alcuni giorni fa. Nonostante tutto è stato bello, sebbene la presenza di alcuni aspetti a mio avviso davvero negativi.
Tutto inizia nella piccola cittadina di Savannah dove i vampiri William Cuyler Thorne e Jack McShane vivono. Dopo anni di tranquillità attraversa l'oceano il perfido creatore di William, Reedrek, il quale mira a sbarazzarsi del suo infedele discendente, disseminando caos e morte per la città. William intende difendersi da questa minaccia grazie ai poteri conferitegli dal sangue voodoo. Nonostante questa grande arma non potrà farcela da solo come sempre ma dovrà affidarsi al suo unico discendente, Jack.
Iniziamo subito con il 'difetto' più in vista: la visione maschilista dell'autrice. Forse sarà solo una mia fissazione e l'osservazione può non essere condivisa, però tutte le donne (forse tranne Melaphia) qui vengono descritte alla stregua di lascive prostitute, il cui unico desiderio è il sesso. Non mancano inoltre alcuni riferimenti poco rispettosi come: "Non avrei mai pensato che sarebbe arrivato un giorno in cui il cattivone della città mi avrebbe detto di raccogliere le mie gonne e correre come una ragazza. - Guardò Olivia. - Senza offesa." (p. 150) oppure "- Ehi! Gli uomini veri non fanno shopping - dissi, indignato" (p. 202) o ancora "- William. - Sospirai. Ricordavo il modo in cui Olivia gli aveva praticamente baciato i piedi quando era arrivata sotto casa sua. Adesso lui aveva un'altra puttanella fanatica." (p. 224), e sempre riferito a Olivia "- Lei non sa proprio niente. Pensi che mi fiderei di qualcuno che è sbucato sotto casa mia come una puttana smarrita?" (p. 229). Tutto ciò potrebbe essere dovuto al fatto che i protagonisti questa volta sono due uomini anziché donne, tuttavia non giustifica comunque il tono maschilista. Alla fine, poi, risulta addirittura che le vampire femmine sono più forti e temute degli uomini: "- Allora, se le femmine sono tanto potenti, perché si devono nascondere? Il buonumore di Olivia scomparve. - Perché a volte un maschio potrebbe risentirsi del fatto che una femmina possa risucchiare il suo potere, e alla fine potrebbe ucciderla per essere libero. Salvo che lei non lo metta nel sacco. Per fortuna, dato che i maschi sono quelli che sono, non è una cosa difficile." (p. 372). Da qui mi sembra di capire solo che le donne sono deboli ma intelligenti e gli uomini forti ma stupidi. Bella conclusione!. Nonostante ciò, questi binomi, per quanto si cerchi giustamente di correggerli, sono propri degli uomini e delle donne della nostra società.
Per quanto riguarda i personaggi principali, William e Jack, risultano entrambi ben caratterizzati anche se William a volte tende ad essere troppo il classico eroe romantico che dona se stesso in cambio della donna amata e io che non amo molto i romance non posso certo apprezzare questa caratteristica, mentre Jack è il classico vampiro troppo umano con desideri totalmente umani che potrebbero essere facilmente realizzati se non pensasse in modo così umano.
Inutile dire che la storia si è fatta interessante solo verso il finale dove vengono introdotti altri personaggi e finalmente alcuni misteri sono svelati. Il romanzo si conclude con una toccante dichiarazione di amicizia e una rivelazione inaspettata con la quale probabilmente si aprirà il volume successivo.
Per quanto mi riguarda darò un'altra possibilità all'autrice, sperando in un approfondimento psicologico dei personaggi secondari e soprattutto una maggiore considerazione verso le donne della serie.
VOTO: ***

Titolo: La Seduzione del Vampiro
Autrice: Raven Hart 
Editore: Delos Books
Pagine: 456
Prezzo: € 15,90

mercoledì 13 luglio 2011

SPECIALE: Cosa Porterò In Vacanza?

Questo venerdì partirò per Rimini e porterò con me un bel po’ di libri anche perché in spiaggia non so che fare e sono troppo timida per tentare nuove amicizie (amicizie che non rivedrò più per via della distanza, tra l’altro), poi il divertimento non sarà il massimo per il semplice motivo che ci vado con i miei nonni e la routine è sempre la stessa, quella di tutti gli anni, quindi come diversivo non mi rimangono altre che i miei romanzi che ho già scelto con molta cura. Questi sono (e che consiglio):

Dade Hamilton è un diciottenne con pochi amici, la passione per la poesia e per i negozietti dell’usato. Vive in una villa con piscina, in un quartiere residenziale di una cittadina dell’Iowa. Si è appena diplomato, e dopo l’estate partirà per il college nel Michigan. Quella che affronta, quindi, è la sua ultima estate a casa, e si rivelerà un periodo decisivo. Dade deve innanzitutto risolvere il suo rapporto con Pablo Soto, ribattezzato il Sexicano, la stella della squadra di football americano del liceo. Dai loro sedici anni, Dade e Pablo, che ufficialmente è fidanzato con Judy, hanno una relazione sessuale clandestina. Dade è innamorato di Pablo, mentre Pablo non accetta la propria omosessualità, e costringe Dade a un rapporto teso e freddo. Ma una sera, uscendo da una festa, Dade si scontra per caso con Alex Kincaid, il pusher ventenne della gioventù dorata di Cedarville. I capelli scompigliati, la barbetta incolta, lo sguardo malizioso. Per Dade è un colpo di fulmine, ma che non avrà conseguenze. 


 Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.











Philadelphia. Nel quartiere esclusivo di Rosewood, quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d’amore. L’intellettuale Aria ha una storia con il suo professore; Hanna, fashionist incallita, è sempre a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro amiche dall’aria così ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro diabolici “scherzetti”, capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima. E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz’altro Alison, che non vede l’ora di rovinare la vita alle sue ex compagne…Anche i sorrisi più dolci possono nascondere scottanti segreti, e queste quattro ragazze ne hanno davvero tanti…


Dire che Kilmer-Purcell ha avuto una doppia vita significa davvero sottovalutarlo... Se questo romanzo riproduce anche solo in parte le strambe ed estreme giornate dell'autore, si può tranquillamente affermare che di vite ce ne sono almeno altre quattro, nascoste nelle pieghe delle due più evidenti... Talentuoso creativo pubblicitario di giorno e popolarissima drag queen di notte, KP è stato anche un vero tossicodipendente da cocaina e un disperato alcolista, nonché il fidanzato di un gay escort. In sei mesi la sua complicata esistenza è andata fuori controllo, assediata da clienti impazienti, colleghi ostili, problemi d'amore e troppe dipendenze chimiche.  



Alla richiesta del professore di antropologia Clyde Nunley, Harper Connelly e il suo fratellastro Tolliver vengono a Memphis per dare una dimostrazione del particolare talento di Harper - in un vecchio cimitero. Nunley è scettico, anche dopo che Harper avverte la presenza di due cadaveri nella tomba sotto i propri piedi - e li trova davvero. Uno è quello di un uomo morto da secoli. L'altro è quello di una ragazzina, morta di recente, che Harper tempo prima aveva cercato di rintracciare, senza riuscirci. Ma le nuove indagini di Harper sul crimine porteranno a un'altra sorpresa: il mattino seguente, viene trovato un terzo cadavere - nella medesima tomba...





Meena abita a Park Avenue e lavora come autrice per la seconda serie tv più famosa d’America. Una vita da sogno? Niente affatto. Non solo la promozione che attendeva da un secolo è andata alla sua bionda collega maniaca del fitness. Ma subito dopo i produttori le hanno anche annunciato di voler introdurre un nuovo personaggio nella fiction: uno stupido vampiro. Come se la gente non ne fosse già arcistufa… Se poi a questo si aggiunge che Meena è single praticamente dalla notte dei tempi – e magari c’entra un poco il suo piccolo problema, il “dono” che ha sin da ragazzina di prevedere la morte altrui – non è che ci sia proprio da stare allegri. Finché, una notte, avviene l’inesplicabile. Un attacco di insonnia spinge Meena ad avventurarsi lungo le strade deserte di una Manhattan addormentata. All’improvviso dalle guglie di un’antica cattedrale si stacca una colonia di pipistrelli che puntano furibondi contro di lei. Solo l’intervento di un misterioso sconosciuto la salverà da una fine orribile. Chi era quell’uomo? Come è sopravvissuto all’aggressione? E, soprattutto, come fare per rivederlo? Quel che Meena non sa, è che le sue domande non resteranno a lungo senza risposta.


Non tutti i giorni si incontra un uomo che corre nudo lungo la strada.
Ma Sookie Stackhouse sa bene che non si tratta di un semplice vagabondo ma di Eric, il capo di Bill: un vampiro terribile e senza cuore, ora stranamente terrorizzato e in preda a una singolare forma di amnesia. Nonostante la sua pessima fama, Sookie decide di aiutarlo e di difenderlo da coloro che gli hanno sottratto la memoria. Si ritroverà così a combattere streghe e licantropi che tenteranno in ogni modo di ucciderli entrambi. Ma il pericolo più grande è quello che corre il cuore della protagonista, tentata dalle attenzioni di un nuovo Eric vulnerabile e ancora più sexy cui sarà difficile resistere. Tanto più adesso, che il suo Bill è in Perù...


Dagli elfi gli uomini di Darkover ebbero la magia e I talismani che rafforzavano la loro forza e le loro capacità mentali. Molto tempo dopo, in un’epoca oscura dominata dalla tirannide, la ricerca di magie sempre più grandi rischiava di precipitare la civiltà nel caos… In uno di quei momenti cruciali per la Terra di Darkover si svolse la storia della Signora delle Tempeste...











Che Anita Blake sia la migliore Risvegliante in circolazione non ci sono dubbi. Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte un numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni? Intrigata dalla sfida – e dal compenso promesso – Anita accetta l’incarico e si ritrova in un vecchio cimitero al centro di una controversia legale. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi al lavoro, Anita riceve una telefonata dalla polizia che le chiede di recarsi a esaminare la scena di un crimine: i cadaveri di tre ragazzini sono stati trovati in un bosco nei dintorni, e una ragazza è stata rinvenuta nel suo letto, prosciugata del suo sangue. Tutti gli indizi suggeriscono che il colpevole sia da ricercarsi tra le creature della notte, e un vampiro psicopatico sembra essere l’indiziato numero uno. Così, per poter meglio controllare la comunità locale di vampiri, Anita è costretta a chiedere l’aiuto di Jean-Claude, l’ambiguo e affascinante Master di St. Louis. Eppure non è detto che il suo intervento faciliti le cose, anche perché questa volta, oltre ai vampiri, Anita dovrà confrontarsi anche con misteriose creature che sembrano uscite direttamente da un incubo per perseguitarla…

martedì 12 luglio 2011

I FILMISSIMI: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte I

Create your own banner at 
mybannermaker.com!

Il 16 NOVEMBRE uscirà la prima delle due parti di Breaking Down di cui solo pochi giorni fa su MTV è uscito il trailer ufficiale. Per quanto mi riguarda io ho seguito sin dall'inizio la saga filmica e ho letto tutti i libri, nonostante ciò non apprezzo molto la serie perchè, a mio avviso, troppo da 'ragazzine in calore'. Non che ami neccessariamente i succhiasangue spietati ma questi sono troppo ridicoli e umanizzati (basti pensare al matrimonio e alla nascita di una bambina qui presente). In ogni caso andrò comunque al cinema anche perchè mi piace sempre vedere la trasposizione cinematografica di quello che leggo.

TRAMA
Dopo il loro matrimonio, Bella ed Edward partono per la luna di miele, dove finalmente danno sfogo alle loro passioni.
Durante questo viaggio Bella scopre di essere incinta. Per via del fatto che il bambino è metà umano e metà vampiro, la gravidanza va avanti velocemente tanto da mettere in pericolo la vita di Bella. Edward soddisfa così il suo più grande desiderio e la trasforma in vampiro pur di salvarle la vita.
Dopo essere venuti a conoscenza nella nuova arrivata, i Volturi partono alla ricerca della bambina e dei Cullen perché credono che Resmee sia una minaccia per tutti loro. Lo scenario è pronto e la battaglia invitabile.

Titolo Originale: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part I
Paese: U.S.A.
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller, Horror
Durata: / 
Canale: Cinema

TRAILER IN INGLESE

domenica 10 luglio 2011

ANTEPRIMA: Sandman Slim. La Stanza delle Tredici Porte e Le streghe di East End

Oggi un altro post di prossime uscite e nei giorni successivi ci sarà probabilmente uno speciale estate. Ritornando qui, il 14 LUGLIO usciranno due nuovi romanzi per adulti che sembrano piuttosto interessanti. 
In particolare, 'Le streghe di East End' di Melissa De la Cruz pare prometta bene anche se fino ad ora ho sempre snobbato la serie YA dell'autrice perché secondo me troppo 'da ragazzine'. Questo tuttavia è un adult e quindi vorrei provare e vedere com'è.

TRAMA
Dopo undici anni passati all’inferno a uccidere mostri per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l’uccisione dell’amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia, il cui capo è Mason Faim, un uomo dai poteri magici straordinari. Stark è deciso a trovare Mason e i compagni e a eliminarli tutti, e per fortuna ha degli amici ad aiutarlo: Allegra, una ragazza che lavora al videonoleggio di proprietà di Kasabia; Vidocq, un alchimista ultracentenario che veste i panni del saggio; e Kinski, un medico in grado di curare attraverso la magia. Grazie al possesso di una chiave che ha rubato ad Azazel e che porta nel petto, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile andare in qualunque luogo dell’universo. Stark ha già aperto tutte le porte tranne la tredicesima. Alla fine, con l’aiuto del Golden Vigil — un antico ordine dedito a proteggere il mondo –, della Sicurezza nazionale e di Candy, l’infermiera vampira di Kinski, riesce a uccidere numerosi amici di Mason Faim, e infine trova anche lui e il suo braccio destro, e riserva loro una vendetta lucida e spietata.

SERIE
-Sandman Slim (Sandman Slim. La Stanza delle Tredici Porte)
-Kill the Dead
...............................................

Titolo: Sandman Slim. La Stanza delle Tredici Porte
Autrice: Richard Kadrey
Editore: Fanucci
Pagine: 325
Prezzo: € 10,00
Uscita: 14 Luglio
*************************************************

TRAMA
A volte la vita è fatta di pura magia… a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli… Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.

SERIE 
-Witches of East End: The Beauchamp Family Book 1 (Le Streghe di East End)
.....................................

Titolo: Le streghe di East End
Autrice: Melissa De la Cruz
Editore: LeggerEditore
Pagine: 400
Prezzo: € 10,00*
Uscita: 14 Luglio
* Dal 14 Luglio al 31 Agosto il costo sarà di soli 5€ 

sabato 9 luglio 2011

SPECIALE: L'Estate dei Fantasmi

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic




Generated image











Finalmente gli esami sono finiti e l'estate inizia anche per me! Purtroppo però fino a fine mese il blog sarà un pò trascurato perchè dal 15 al 30 Luglio sono al mare. Oggi comunque volevo dedicare un post al romanzo evento del mese, dimostrato anche dai numerosi GIVEAWAY, "L'Estate dei Fantasmi". Proprio parlando di giveways, eccone alcuni che permettono di vincere il nuovo libro della Giunti, terminanti tutti il 12/07/2011 (tranne uno che si conclude il giorno dopo).

TRAMA
Benvenuti a Ondine, soporifero paesino della Louisiana in cui non succede mai niente. L’unico fatto degno di cronaca risale a molti anni fa, quando un ragazzo scomparve misteriosamente. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato lontano. Questo posto dimenticato, popolato da ragazzini indolenti, vecchi benpensanti e manovali non offre molti diversivi per Iris e Colette. Le due amiche inseparabili si preparano a passare l’afosa estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dalla monotonia. Ma quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l’emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali, poiché a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero. 

SERIE
- Shadowed Summer (L'Estate dei Fantasmi) Volume Unico
 
Titolo: L'Estate dei Fantasmi
Autrice: Saundra Mitchell 
Editore: Giunti
Pagine: 256
Prezzo: € 14,50
Uscita: 13 Luglio