giovedì 31 marzo 2011

ANTEPRIMA: Morto Stecchito + GIVEAWAY


Oggi, 31 MARZO, in libreria è approdato la versione economica di Morto Stecchito della Fazi, che ormai avevo dato per scontato uscisse in Aprile, ma a quanto pare Marzo ha voluto fare un'ultima sorpresa alle lettrici appassionate del ciclo Sookie Stackhouse. Devo dire che la copertina è piuttosto carina, migliore delle precedenti Fazi.
Allegato a questa anteprima ho inserito il giveaway del romanzo della Delos "365 Racconti Erotici Per un Anno" indetto dal blog Sognando Leggendo il quale terminerà oggi, 31/03/2011, un minuto prima di mezzanotte, quindi per tutte quelle come me che sono interessate al libro ma non si sono ancora iscritte al giveaway è il caso di affrettarsi!. 

TRAMA
In un mondo in cui i vampiri, grazie all'invenzione di un sangue sintetico, possono finalmente vivere accanto agli umani, Sookie Stackhouse ha pochi amici fidati e leali, e non umani: la sua dote di telepate non è propriamente apprezzata dalla gente comune che incontra, e così vampiri, licantropi e creature di ogni sorta, sono per lei quasi una famiglia. E ora l'unico vero consanguineo che le è rimasto, Jason, il fratello che le è tanto caro, non è più lo stesso. In lui già vede la trasformazione in atto: i suoi occhi stanno cambiando, segno certo che sta per diventare una pantera mannara. Con humour e intelligenza, la Harris mescola sapientemente in questo nuovo titolo suspense, mystery e romance.

SERIE
-Dead Until Dark (Finchè non Cala il Buio)
-Living Dead in Dallas (Morti Viventi/Morti Viventi a Dallas)
-Club Dead (Il Club dei Morti)
-Dead to the World (Morto per il Mondo)
-Dead as a Doornail (Morto Stecchito)
-Definitely Dead (Decisamente Morto)
-All Together Dead (Morti Tutti Insieme)
-From Dead to Worse (Di morto in Peggio)
-Dead and Gone (Morto e Spacciato)
-A Touch of Dead, raccolta di racconti (Assaggi di Morte)
-Dead in the Family (Morto in Famiglia)
-The Sookie Stackhouse Companion (guida comprensiva di 1 nuovo racconto) 
-Dead Reckoning

Titolo: Morto Stecchito
Autore: Charlaine Harris
Editore: Fazi
Pagine: 336
Prezzo: € 12,00

mercoledì 30 marzo 2011

Recensione La Profezia delle Inseparabili

E' da un pò che non scrivo recensioni e il fatto è che non ho tempo. Oggi ne posto una che ho scritto su Anobii diverso tempo fa, sto parlando de "La Profezia delle Inseparabili" di Michelle Zink, un romanzo uscito nel Maggio del 2010 e che a suo tempo ho apprezzato ed ora attendo il seguito.

TRAMA
New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c’è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un’inquietante verità fatta di spiriti senza pace, antiche stregonerie e contatti con l’oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l’amore e la vita, ma l’anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell’umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo: la sua gemella.

RECENSIONE
Ieri ho concluso questo libro ed è stato piuttosto bello.
La storia parla di due gemelle sedicenni, Alice e Lia, improvvisamente rimaste orfane, che dopo il lutto cercano di ritornare a una parvenza di normalità. Tutto questo però sembra impossibile per via delle strane scoperte di Lia riguardanti un misterioso marchio sul braccio comparso poche ore dopo alla morte del padre e anche degli inquietanti cambiamenti che stanno avvenendo in sua sorella. Lia sembra essere l’erede, insieme ad Alice, di una macabra profezia in cui, tuttavia, entrambe possono scegliere la via da seguire e questo porterà al tragico finale della rottura definitiva che le vedrà in schieramenti opposti.
E’ difficile giudicare questo libro perché è solo il primo volume di una trilogia (anche se secondo alcune voci in rete sembra che la serie sia composta da cinque romanzi) e quindi si limita a introdurre e concludersi giusto prima che la storia inizi veramente.
La trama è costellata da continui misteri e scoperte che non fanno altro tranne portare ad altri misteri. Di risposte vere e proprie ce ne sono ben poche.
Nonostante tutto il romanzo risulta molto intrigante e piacevole e ti sprona a continuare fino a che non l’hai finito. La conclusione lascia molto in sospeso e apre un promettente scenario per il libro successivo.
I personaggi secondo me sono poco descritti, anche quelli principali. Della gemella cattiva io avrei voluto sapere un po’ i suoi pensieri ma mi rendo conto come la cosa sia difficile visto che il romanzo è narrato in prima persona. Nonostante tutto non credo di aver provato particolare antipatia o simpatia per qualcuno forse per il fatto che tutti devono ancora dare il meglio (o il peggio) di sé.
Infine, in disaccordo con i commenti letti in rete, ho molto apprezzato il fatto che la parte romance qui fosse poco presente e messa da parte.
Concludo ribadendo che è difficile giudicare questo volume perché si limita ad introdurre e il voto per me sarebbe 3.5/5 ma in attesa di sapere che andamento prenderà la vicenda mi limito ad un 3/5. 

VOTO: ***

Titolo: La Profezia delle Inseparabili
Autore: Michelle Zink
Editore: Salani
Pagina: 292
Prezzo: 16.80

martedì 29 marzo 2011

ANTEPRIMA: Soulless + Cappuccetto Rosso Sangue + DOPPIO GIVEAWAY

Ho davvero una carellata di post che attendono di essere completati e poi pubblicati... una settimana di pausa per me è davvero troppa. Tra le altre cose oggi, 29 MARZO, escono due libri, entrambi con un giveaway allegato.
Il primo di questi è Soulless di Gail Carriger, primo di cinque volumi. Io sono curiosissima di leggere libro anche se non è tra le mie priorità e spero sia bello come la trama promette, tra l'altro lo steampunk è un genere che non ho mai letto. Insieme a questo romanzo c'è il giveaway promosso dal blog Atelier dei libri che terminerà il 09/04/2011



TRAMA
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e licantropi hanno imparato a convivere, ma questo non rende più facile la vita alla giovane Alexia Tarabotti. Infatti non ha un’anima (un bello svantaggio per una zitella in cerca di marito); suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce e lei lo uccide con il suo inseparabile parasole, le cose sembrano precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma c’è dell’altro: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’invulnerabilità ai poteri soprannaturali derivante dalla sua condizione di soulless, cioè di senz’anima? O i suoi guai non sono ancora finiti?
Fondendo letteratura vittoriana, gotica e steampunk, Gail Carriger ha dato vita a un romanzo sempre in bilico tra ironia e suspense, ambientato in una Londra che non è mai stata così divertente e dove, nonostante tutto, è immancabile l’appuntamento per il tè delle cinque.

SERIE
-Soulless (Soulless)
-Changeless
-Blameless
-Heartless
-Timeless

Titolo: Soulless  
Autore: Gail Carriger
Editore: Dalai editore
Pagine: 320 
Prezzo: € 17,90
 **************************************
http://dustypagesinwonderland.blogspot.com/

Il secondo romanzo invece è Cappuccetto Rosso Sangue di Sarah Blakley-Cartwright. Questo, considerando che il 22 APRILE uscirà il film, è tra le mie priorità, certo prima devo concludere "Io Voglio" che è veramente una palla, tra una cosa e l'altra non riesco a finirlo. Cappuccetto Rosso Sangue, da quel che ho letto in rete, non sembra essere questo gran capolavoro soprattutto per via del fatto che il libro rappresenta la sceneggiatura del film quindi pare far parte di una strategia per promuovere la pellicola. PICCOLA CURIOSITA': a detta di mio fratello, che è andato al cinema pochi giorni fa, questo film dovrebbe uscire anche in 3D... vedremo.
Anche a questo romanzo è allegato un giveaway, offerto dal blog Dusty pages in Wonderland il quale si concluderà il 10/04/2011.

TRAMA
Valerie, una coraggiosa ragazza cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: "Vieni via con me..."

SERIE
-Red Riding Hood (Cappuccetto Rosso Sangue) Volume Unico
 
Titolo: Cappuccetto Rosso Sangue
Autore: Sarah Blakley-Cartwright
Editore: Mondadori
Pagina: 288
Prezzo: 17.00

lunedì 28 marzo 2011

Prossime Uscite: Aprile

Mi sembra che qui la primavera non sia ancora arrivata infatti ci sono meno uscite rispetto ai mesi precedenti... ma questo non è necessariamente negativo.
Inoltre, come si pò ben vedere, ho apportato delle modifiche a questa pagina. Innanzi tutto d'ora in poi scriverò anche le date di uscita, appena le saprò, accanto ai romanzi che sicuramente comprerò e forse anche a qualcuno di quelli che sono incerta. Poi, non utilizzerò più X o O per segnalare ma mi servirò di appositi colori, per questo basta guardare la legenda.

LEGENDA
Verde = libri che sicuramente comprerò
Giallo = libri che potrei comprare
Rosso = libri che ho già
se non aggiungo niente vuol dire che non sono interessata.


-Le Cattive Ragazze Non Muoiono Mai di Katie Alender (Newton Compton)
-Il Giardino degli Eterni di Lauren DeStefano (Newton Compton)– 07/04/2011 -
-101 Donne più Malvagie della Storia di Stefania Bonura (Newton Compton)
-Desiderio di Christine Feehan (Newton Compton)
-Il Gioco Proibito - L'Ultima Mossa di Lisa Jane Smith (Newton Compton)
-La Trappola di Miele di Unni Lindell (Newton Compton)
-Non Voglio Dirti Addio di Louise Candlish (Sperling e Kupfer)
-Vicino a Te Non Ho Paura di Nicholas Sparks (Sperling e Kupfer)
-In Viaggio con Jane Austin di Laurie V. Rigler (Sperling e Kupfer)
-Notte Senza Luna di Nora Roberts (Leggereditore)
-Passione Senza Fine di Emma Holly (Leggereditore)
-Lezioni di Seduzione di Emma Wildes (Leggereditore)
-Highlander: Amori nel Tempo di Karen Marie Moning (Leggereditore)
-Contagio di Scott Sigler (Fanucci)
-Mistborn- Il Campione delle Ere di Brandon Sanderson (Fanucci)
-Mari Stregati di Tim Powers (Fanucci)
-Unione di Sangue di Patricia Briggs (Fanucci) - 21/04/2011 -
-I Guardiani del Destino di Philiph K.Dick (Fanucci)
-Bianco, Celibe e Vampiro di Lynsay Sand (Delos Books) - 27/04/2011 -
-Il Segreto della Tomba di Charlaine Harris (Delos Books) - 27/04/2011 -
-Il Sortilegio del Corvo di James Barclay (Nord)
-Il Santuario dei Redentori di Paul Hoffman (Nord)
-Crank di Ellen Hopkins (Fazi)
-Il Re D'Inverno di Bernard Cornwell (Longanesi)
-La Scacchiera Nera di Miki Monticelli (Piemme)
-La Diciannovesima Moglie di David Ebershoff (Giunti) - 27/04/2011 -
-NEWS Insatiable. Vampiri a Manhattan di Meg Cabot (Rizzoli) - 20/04/2011 - 
-NEWS William Lascia Lei e Sposa me! di Barbara Beckham (Fazi) - 14/04/2011 -
-NEWS La Crociata dei Vampiri di Nancy Holder e Debbie Viguié (Newton Compton) - 28/04/2011 -
-NEWS L'Ultimo Cavaliere di Terry Brooks (Mondadori)  
-NEWS Scarlett. Il Bacio del Demone. di Barbara Baraldi  (Mondadori) 
-NEWS La Guida Ufficiale Illustrata alla Saga di Twilight di Stephenie Meyer (Fazi)
-NEWS Pastworld di Ian Beck (Asengard) 21/04/2011  

sabato 26 marzo 2011

PRESENTAZIONE: Love Factor + GIVEAWAY


All'inizio ero un pò indecisa su questo libro perchè pensavo fosse tutto un pretesto per raccontare l'ennesima storia d'amore, poi ho visto che parla anche di musica e reality e quindi la mia opinione è parzialmente mutata... parzialmente perchè la trama è indicativa, poi giudicherò quando lo leggerò.
Allegato alla presentazione c'è anche un giveaway del libro promosso da Glinda del blog Atelier dei libri.
Il tutto terminerà questa sera, 26/03/2011, un minuto prima di mezzanotte... corro ad iscrivermi tra i partecipanti.

TRAMA
Estella ha un sogno: cantare. I genitori, però, la hanno sempre ostacolata, obbligandola a frequentare il liceo linguistico invece del conservatorio. Ora, con la maggiore età e il diploma, ha capito che per essere felice deve scegliere la propria strada nella vita. I sogni di Estella cominciano con un casting per la più famosa trasmissione canora del momento. Ma partecipare a Musica per un Sogno non significherà solo dimostrare le sue doti di cantante, ma anche trovare l’amore... 







Titolo: Love Factor
Autore: Mathilde Bonetti
Editore: Piemme
Pagine: 192
Prezzo € 15,00

Kreative Blogger Award

Diversi giorni fa ho ricevuto il Kreative Blogger Award da Arianna1989 del blog  Romance e non solo (che ringrazio ^ ^ ) e ora da Dilhani di Dilhani Heemba. E' giunto il momento di compiere il mio "dovere" di premiata, e cioè devo:


1. Trovare 10 blog meritevoli del premio
2. Avvisare i blog premiati
3. Raccontare 10 cose di me che non sapete

Tra i tanti blog a cui vorrei assegnare questo premio ci sono:
  • Dusty pages in Wonderland
  • Diario di Pensieri Persi
  • Sfogliando
  • Atelier dei libri
  • The Book-Lover
  • Ci sono più cose in cielo e in terra
  • Reading at Tiffany's
  • UNA PASSIONE E OLTRE
  • Forgotten Pages
  • L'antro di Aredhel
+ Molti altri...

Per quanto riguarda le 10 cose che non sapete di me... ce ne sarebbero molte ma scrivo le più "innocue".
  1. A volte nei momenti di pausa accendo l'ipod e vado in cantina, in modo che non mi veda nessuno, a muovermi a ritmo di musica (chi mi sente dice che "salto").
  2. Sono stradistratta infatti l'anno scorso in gita in Germania ho perso uno zaino che aveva quasi trent'anni, molto bello, e al suo interno c'era il libro che stavo leggendo... sacrilegio!
  3. In casa sono strapiena di libri tanto che ho persino tre pile chilometriche sul comodino.
  4. La tv per me è come se non esistesse, non la guardo MAI, infatti se ci sono film o telefilm che mi interessano uso il pc.
  5. Il mio più grande desiderio è quello di trovare una ragazza
  6. odio il calcio, lo trovo un gioco inutile e noioso.
  7. mi sono appassionata alla lettura e ho cominciato a leggere a più non posso dopo aver letto la trilogia di Alex Sanchez
  8. Dopo aver guardato Death Note (che ho adorato!) ho scoperto che, dopotutto, ci sono anime anche da adulti
  9. Solo ora, alla "veneranda" ( ^ ^) età di 18 (quasi 19) anni, mi sto appassionando a creme, cremine e cosmetici vari, anche perchè mi servono, nonostante il fatto che con queste cose non si deve mai esagerare.
  10. ultimo punto, e questo ero indecisa se scriverlo o meno, per favore non bachettatemi, non amo i romance etero tuttavia apprezzo molto quelli omosessuali.

    venerdì 25 marzo 2011

    ANTEPRIMA: Sete di Sangue di Lisa Jane Smith e Dentro Jenna di Mary E. Pearson

    Finalmente... ho passato una settimana infernale e oggi il tutto si è coronato con la simulazione di scienze sociali di sei ore... da spararsi. Tra l'altro un tema penso di averlo fatto abbastanza decentemente ma l'altro... non ci voglio neanche pensare. A causa di tutto questo sono cinque giorni che non scrivo sul blog e adesso sono rimasta indietro.. soprattutto con le anteprime. A tal proposito, è uscito l'altro giorno, 23 MARZO, Dentro Jenna, primo romanzo di una serie e ieri, 24 MARZO, Sete di Sangue, secondo volume della trilogia del ghost writer di Lisa Jane Smith. Per quanto riguarda il primo in elenco mi sa che scaricherò l'ebook perchè non credo valga la pena buttar via quasi 13,00€ per poco più di duecento pagine che probabilmente non mi entusiasmeranno più di tanto, mentre per quanto riguarda il secondo romanzo credo lo comprerò anche se prima vorrei leggere qualche recensione.

    TRAMA
    Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in agguato, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Un treno li porterà a New Orleans, e lì per i due fratelli inizierà una nuova vita…

    SERIE
    - Origins (La Genesi)
    - Bloodlust (Sete di Sangue)
    - The Craving

    Titolo: Il Diario del Vampiro-Sete di Sangue
    Autore: Lisa Jane Smith
    Editore: Newton Compton
    Pagine: 208
    Prezzo: 12,90


    TRAMA
    La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.
    Mary E. Pearson ha costruito un’affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell’etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell’anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un’ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani. 


    SERIE
    -The Adoration of Jenna Fox (Dentro Jenna)
    -The Fox Inheritance
    ......................

    Titolo: Dentro Jenna
    Autore: Mary E. Pearson
    Editore: Giunti Y
    Pagine: 384
    Prezzo: € 14,50

    domenica 20 marzo 2011

    ANTEPRIMA: Sirene + GIVEAWAY

    Ci sono più cose in cielo e in terra...

    Questa è l'anteprima del primo volume di una trilogia YA che aspetto con molta ansia anche se dovrò attendere un bel pò prima di comprarmelo... a meno che non riesca miracolosamente a vincerlo in un giveaway. Quello di cui oggi esporrò il banner, e invito a partecipare, è indetto da Liyanin del blog  Ci sono più cose in cielo e in terra. Il tutto si concluderà il 31/03/2011.
    Dopo aver parlato del giveaway è il turno dell'anteprima del libro, il quale uscirà il 22 MARZO. Di questo ho letto la trama e per ora mi ha letteralmente conquistata... spero poi di non dover leggere recensioni negative come mi è successo con un'altro romanzo che parla sempre di sirene, "La Principessa delle Tempeste".

    TRAMA
    A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla.
    Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…

    SERIE
    -Siren (Sirene)
    -Undercurrent
    ..........................

    Titolo: Sirene
    Autore: Tricia Rayburn
    Editore: Piemme
    Pagine: 504
    Prezzo: € 18,00

    venerdì 18 marzo 2011

    ANTEPRIMA: Blood di Anne Rice e Il Vicolo dei Segreti di Rachel Caine

    Oggi due anteprime anche se entrambi i libri in questione sono usciti ieri, 17 MARZO. Sto parlando de "Il Vicolo dei Segreti" di Rachel Caine e "Bood" di Anne Rice. Di quest'ultimo cito la versione economica della TEA perchè l'altra della Longanesi è uscita tempo fa. Quindi questa non è una vera e propria novità tuttavia, secondo me, vale la pena di parlarne. Da notare la bella copertina!

    TRAMA
    «Voglio essere santo. Voglio salvare anime a milioni. Voglio fare del bene ovunque.» A pronunciare queste parole non è un uomo comune. Non è nemmeno un uomo. È una creatura della notte: il vampiro Lestat. Cristallizzato in un’eterna giovinezza, Lestat è bello come il sole che lo respinge, ma l’oscurità che ha dentro lo tormenta da secoli. La sua brama di redenzione, bontà e amore contrasta con la sua natura di viaggiatore della notte, e il suo unico rifugio è la residenza di Blackwood Farm. E proprio qui giunge la bellissima Mona Mayfair, il grande amore di Quinn, compagno di Lestat e padrone di casa. La ragazza è fuggita dall’ospedale dov’era rinchiusa da più di un anno, ed è in fin di vita. Una sola cosa può salvarla, il Battesimo del Sangue. Lestat deve così abbandonare i suoi impossibili sogni di purezza e redenzione per trasformarla in un vampiro. Sulle tracce della fuggitiva giunge a Blackwood anche Rowan Mayfair, per la quale Lestat prova una forte attrazione. Ma l’amore a lui non è concesso... Soprattutto ora, che deve aiutare Mona a fare i conti con la sua nuova, tormentata identità di vampiro e con il terribile segreto che ha quasi rischiato di ucciderla. 

    SERIE
    -Interview with the Vampire (Intervista col Vampiro)
    -The Vampire Lestat (Scelti dalle Tenebre)
    -The Queen of the Damned (La Regina dei Dannati)
    -The Tale of the Body Thief (Il Ladro di Corpi)
    -Memnoch the Devil (Memnoch il Diavolo )
    -The Vampire Armand (Armand il Vampiro)
    -Pandora (Pandora)
    -Vittorio the Vampire
    -Merrick (Merrick la Strega)
    -Blood and Gold (Il Vampiro Marius)
    -Blackwood Farm (Il Vampiro di Blackwood)
    -Blood Canticle (Blood)

    Titolo: Blood
    Autore: Anne Rice
    Editore: TEA
    Pagine:
    358
    Prezzo: € 8,90

    TRAMA
    Morganville è ancora nelle mani dei vampiri, ma una tregua tra i vivi e i non morti ha reso la situazione relativamente tranquilla. Almeno per il momento. Il rancore di Shane nei confronti di Michael turba la serenità domestica di Glass House, e i quattro amici devono affrontare anche la costante minaccia di quello psicopatico di Jason, una serie di omicidi che sembrano opera di un vampiro e l’aggressione di Sam, il nonno vampiro di Michael, che avviene proprio sotto gli occhi di Eve, Claire e Shane. A rendere tutto più difficile si aggiunge anche un terribile morbo che infetta i vampiri, segnandone inesorabilmente la sorte. Claire si trova a fronteggiare un grande dilemma: deve aiutare i vampiri a trovare una cura per salvare i pochi di loro che ama, o lasciare che la malattia prenda il sopravvento sterminandoli in massa? Per fortuna la vita sociale di Morganville offre ancora piacevoli distrazioni, come il party esclusivo organizzato da Monica, smorfiosa e snob nonostante i patetici tentativi di essere carina con Claire. Ma le sorprese non sono finite, e a complicare la situazione si aggiunge un arrivo in città davvero inaspettato...

    SERIE
    -Glass Houses (Il Diario di Eve Rosser)
    -The Dead Girls’ Dance (Il Destino di Claire)
    -Midnight Alley (Il Vicolo dei Segreti)
    -Feast of Fools
    -Lord of Misrule
    -Carpe Corpus
    -Fade Out
    -Kiss of Death
    -Ghost Town
    -Bite Club
    .............................

    Titolo: Il Vicolo dei Segreti
    Autore: Rachel Caine
    Editore: Fanucci
    Pagine: 288
    Prezzo: € 15,00 

    giovedì 17 marzo 2011

    Recensione Blood and Chocolate

    E' da un pò che sto scrivendo questa recensione e oggi l'ho conclusa, decisamente la scuola non mi da tregua.
    Principalmente ho confrontato film e romanzo e le differenze sono molte. 
    Il tutto nel complesso è stato bello anche se niente di eccezionale.

    TRAMA
    Dieci anni dopo l'uccisione dei suoi genitori da parte degli umani negli Stati Uniti Vivian Gandillon, una giovane licantropa, vive a Bucarest con la zia Astrid e il suo compagno Gabriel, capo del branco di licantropi e padre di Rafe. Vivian, che lavora in una cioccolateria, si innamora di un disegnatore di fumetti americano, Aiden, esperto in licantropi, lupi mannari e affini. Gabriel, scoperta la relazione e intenzionato ad avere Vivian per sé, le scatena contro Rafe.

    RECENSIONE
    La settimana scorsa sono riuscita finalmente a vedermi Blood and Chocolate tratto, anche se io direi liberamente ispirato, dal romanzo “Lady Moon” di Annette Curtis Klause.
    La storia racconta di una ragazza-lupo, Vivian, promessa al capobranco, Gabriel, con cui non desidera stare. Una sera decidere di rifugiarsi per un po’ in una chiesa chiusa e qui trova un ragazzo intento a disegnare. Lui è un disegnatore di romanzi illustrati (fumetti) e si sta cimentando nella rappresentazione figurativa della nota leggenda dei lupi mannari di Bucarest. I due provano reciproca attrazione istantanea e, nonostante l’iniziale ritrosia di lei, tutto sembra cominciare e proseguire bene finché Gabriel non decide che quella storia deve finire e incarica il figlio Rafe di allontanare Vivian dal suo ragazzo umano.
    Già dalla trama sopra sintetizzata si possono notare diverse incongruenze con il libro, addirittura nel film alcuni personaggi nel romanzo “cattivi” risultano essere “buoni” e viceversa.
    Tutto parte con una comune narrazione di una storia romantica, come lo è stato anche nel libro sebbene in modo diverso, e così prosegue fino a giungere al finale dove si introduce una buona dose d’azione, che è la parte che ho preferito, poco marcata nel romanzo. Ovviamente, come in ogni storia d’amore, nonostante qui si voglia aggiungere una dose horror, per altro mal riuscita, il lieto fine non manca anche se non è quello che ci si aspetta avendo prima letto “Lady Moon”.
    Nella trasposizione cinematografica, inoltre, è assente la serie di omicidi che hanno occupato un ruolo fondamentale nel romanzo e al suo posto è stata approfondita la storia d’amore tra i due protagonisti.
    Una nota positiva secondo me va ai scenografi che hanno ideato scene molto suggestive avendo così alzato il livello di gradevolezza della pellicola.
    Nel complesso il film di per se non è stato brutto, certo niente di speciale, e come intrattenimento per le famiglie poteva andare ma non poteva di certo sperare in un gran successo al cinema come, tra l’altro, non ha ottenuto.
    VOTO: *** (e mezzo, per il finale)

    Titolo Originale: Blood and Chocolate
    Paese: U.S.A
    Genere: Drammatico, Romantico
     Durata: 98 minuti
    Canale: Cinema

    mercoledì 16 marzo 2011

    ANTEPRIMA: Come Sposare un Vampiro Milionario + DOPPIO GIVEAWAY

    Dopo tre giurni di silenzio eccomi qui con una "nuova" anteprima. Il romanzo in questione esce oggi, 16 MARZO, e sicuramente andrà dritto dritto nella mia lista delle prossime compere. La trama sembra interessante ma non conoscendo bene questo nuovo genere appena sbarcato in Italia, giudicherò meglio il libro dopo averlo letto.
    Oltre a ciò oggi vorrei presentare anche un nuovo giveaway, "Delirium" di Lauren Oliver. Della stessa autrice è uscito poco tempo fà anche "E Finalmente ti Dirò Addio", che io non ho letto, sempre edito dalla Piemme. Sicuramente parteciperò all'iniziativa tentando la fortuna che fino ad ora mi ha voltato le spalle. Il giveaway si trova sul blog Sfogliando e questo avrà termine il 22/03/2011, in contemporanea con l'uscita del romanzo in libreria.


    *********************************************************
    TRAMA
    Immaginate di essere un vampiro ricco e potente, ed immaginate che, una sera, a causa di un "incidente" con una bambola gonfiabile vi si stacchi un canino....alquanto imbarazzante, no? E anche pericoloso, perchè se non troverete un dentista che la rimetta a posto prima dell'alba la ferita guarirà e voi rimarrete per sempre un vampiro monozanna!
    Immaginate poi di essere invece una dentista che per puro caso, o meglio sfortuna, ha assistito ad un assassinio di mafia. Ora siete sulla lista delle persone scomode da far fuori, la vostra vita è in pericolo e anche la vostra carriera in quanto una dentista con la fobia del sangue è piuttosto insolita.....
    Queste due persone stanno per incontrarsi e il risultato sarà esilarante.

    SERIE
    -How to Marry a Millionaire Vampire (Come Sposare un Vampiro Milionario)
    -Vamps and the City
    + Sugarplums and Scandal, racconto presente nell’antologia A Very Vampy Christmas
    -Be Still My Vampire Heart
    -The Undead Next Door
    -All I Want for Christmas is a Vampire
    -Secret Life of a Vampire
    -Forbidden Nights with a Vampire
    -The Vampire and the Virgin
    -Eat Prey Love
    -Vampire Mine
    ..............................
    Titolo: Come Sposare un Vampiro Milionario 
    Autore: Kerrelyn Sparks
    Editore: Delos Books

    Pagine:
    428
    Prezzo: € 14,90

    sabato 12 marzo 2011

    Recensione Minion

    Qualche giorno fa, in occasione della pubblcazione del quarto volume della serie di L.A. Banks presso la Delos Books, avevo detto che avrei postato anche la recensione del primo libro, l'unico finora da me letto, dell'autrice. La recensione, come già anticipato, non è molto positiva e, visto che l'ho scritta diverso tempo fa, l'ho un po' "aggiustata".

    TRAMA
    Tutto quello che Damali ha sempre desiderato è creare musica e suonare davanti a un pubblico. E ci è riuscita: è diventata una apprezzata artista di Spoken Word e la principale attrazione della Warriors of Light Records.
    Quando cala la notte però Damali si trasforma. E inizia la caccia a predatori che la maggioranza delle persone considera soltanto miti o leggende: i Vampiri.
    Damali e la sua squadra di guardiani devono difendere se stessi e il loro stesso mondo, soprattutto adesso che un gruppo di vampiri rinnegati ha cominciato a uccidere gli artisti dei Warriors of Light e della casa discografica rivale, la Blood Music.
    Strani attacchi sono stati scatenati anche contro locali in cui si svolge traffico di droga e hanno attirato l'attenzione della polizia. Ma si tratta di uccisioni che esulano dall'ordinario, anche per dei vampiri.

    RECENSIONE
    Il libro in questione, secondo il mio modo di vedere le cose, ha dei lati positivi ma anche parecchi negativi.
    La storia racconta di una cacciatrice, Damali, che di lavoro fa la cantante e insieme al suo gruppo, i cui componenti sono i suoi guardiani protettori, combatte i nemici vampiri. Damali ha anche un ex fidanzato, Carlos, bellissimo e potentissimo all'interno della mafia di cui non riesce a dimenticarsi nonostante le sollecitudini da parte del suo gruppo. Ad un certo punto le cose per lui si metteranno male e lei non potrà non correre in suo aiuto.
    Partendo dai lati negativi posso dire che la storia è troppo infarcita di religione, caratteristica che insieme all'amore esageratamente sdolcinato detesto. Insomma è il primo romanzo di una lunga serie che tratta di vampiri e l'autrice descrive la cacciatrice e i guardiani a mio parere come la congrega dell'inquisizione e i vampiri alla stregua degli aiutanti di Lucifero, coscienti di essere dannati e inferiori a Dio nonostante in genere si vantino della loro superiorità, in pratica tendono ad essere autodistruttivi. 
    Un'altro lato negativo è la vena omofobica che ho percepito. Forse è solo la mia impressione però l'autrice ha associato l'omosessualità alla lussuria attribuendola al cattivo del romanzo, cioè al male. 
    Ecco, peccato che la Banks abbia puntato molto sull'aspetto religioso perchè poteva essere davvero un ottimo inizio di una serie, infatti, e qui passiamo all'aspetto positivo, la storia, sebbene l'inizio è un pò lento, procede bene e appassiona fino al finale che lascia in sospeso il racconto incuriosendo non poco. Nonostante tutto ho intenzione di leggere il seguito sperando in qualche colpo di scena intrigante anche se vedendo la religiosità dell'autrice ho qualche dubbio a tal proposito. 
    VOTO: *** (scarse)

    Titolo: Minion
    Autore: L.A.Banks
    Editore: Delos Books

    Pagine: 370

    Prezzo: 15,90

    giovedì 10 marzo 2011

    ANTEPRIMA: Il Morso di L.A.Banks

    Oggi nuova anteprima direttamente dalla Delos Books. Il romanzo in questione è "Il Morso" di L.A.Banks che sarebbe dovuto uscire a Dicembre tuttavia ha subito una serie di slittamenti. Nonostante ciò ora ci siamo e il 16 Marzo sarà in tutte le librerie. Di questa serie io ho letto solo il primo libro circa un anno e mezzo fa, di cui posterò una mini recensione, e ho recentemente acquistato il secondo che devo decidermi a leggere. Minion, a dire il vero, non è che mi sia piaciuto molto perché troppo incentrato sul tema religioso-morale per i miei gusti, nonostannte questo io spero ci siano miglioramenti nei seguiti.

    TRAMA
    In questo nuovo, stupefacente romanzo della serie Cacciatrice di Vampiri di L.A. Banks, un'indimenticabile scena di seduzione scatena una violenta corsa intorno al mondo e nel regno che si estende sotto di noi.
    Damali, che un tempo era solo una pedina, ha ricevuto un nuovo e pulsante potere esclusivo nel venire morsa dal suo amante e straordinario vampiro Carlos Rivera. Ma entrambi sanno che la posta in gioco contro il potente signore dell'oscurità si è fatta più elevata e un piccolo errore di valutazione potrebbe rappresentare la fine.
    L. A. Banks con Il Morso porta la serie della Cacciatrice di Vampiri a un nuovo e superiore livello. Con l'abilità di una veterana, L. A. Banks imbocca questa linea narrativa e la sviluppa in una classica storia d'amore senza che il suo mondo di oscurità perda di potenza o di intrigo


    SERIE
    -Minion (Minion)
    -The Awakening (Il Risveglio)
    -The Hunted (Braccato)
    -The Bitten (Il Morso)
    -The Forbidden
    -The Damned
    -The Forsaken
    -The Wicked
    -The Cursed
    -The Darkness - The Armageddon Finale to The Vampire Huntress Legend Series
    -The Shadows - The Armageddon Finale to The Vampire Huntress Legend Series
    -The Thirteenth - The Armageddon Finale to The Vampire Huntress Legend Series

    Titolo: Il Morso
    Autore: L.A.Banks
    Editore: Delos Books

    Pagine: 514

    Prezzo: 23,90

    mercoledì 9 marzo 2011

    Rubrica: OMOBooks (11)

    Ricordo che questa rubrica settimanale tratta dei libri pubblicati in Italia o inediti con contenuti omosessuali e affini. 

    Dopo aver saltato una settimana, per via dei troppi impegni, ritorna nuovamente la rubrica settimanale OMOBooks e oggi parlerà di un romanzo che uscirà qui in Italia, presso la Giunti, in Aprile. Il libro in questione è The 19th Wife di David Ebershoff del quale è uscito nel 2010 in U.S.A. anche l'adattamento per la tv. Io spero che quest'ultimo arrivi  qui in Italia, nel frattempo ho postato sotto il trailer in inglese del film.
    Dello stesso autore è uscito anche qui da noi La Danese (The Danish Girl) per Guanda di cui forse nel 2012 (lo spero!) approderà al cinema la trasposizione con Nicole Kidman.
    La Diciannovesima Moglie, oltre trattare il tema dell'omosessualità, parla anche di fanatismo religioso e poligamia.

     
    TRAMA
    Jordan ha vent’anni e vive liberamente la propria omosessualità dopo essere stato cacciato dalla comunità religiosa di Mesadale. Qui vivono i First, una setta che deriva dai Mormoni e che pratica ancora la poligamia. Un giorno Jordan scopre dai giornali che il padre è stato ucciso e che la madre è accusata di omicidio. Convinto della sua innocenza, il ragazzo torna a Mesadale per indagare: le numerose mogli del padre, esacerbate da invidie e gelosie, sembrano averemolto da nascondere; per non parlare del “Profeta”, il capo della setta, che desidera tenere gli occhi indiscreti lontano dalla comunità su cui regna sovrano. Parallelamente alla storia di Jordan, si sviluppa l’autobiografia di Ann Eliza Young, diciannovesima moglie del Profeta Brigham Young, che alla fine dell’Ottocento si ribellò al marito, lasciò la comunità e iniziò una campagna di sensibilizzazione contro la poligamia. È proprio in nome di Ann Eliza che un gruppo di volontari fonderà un’associazione e aiuterà Jordan a indagare sui misteri di Mesadale e a scoprire il vero assassino.

    Titolo: La Diciannovesima Moglie
    Autore: David Ebershoff 
    Editore: Giunti
    Pagine: 512
    Prezzo: € 18,00


    DAVID EBERSHOFF
    David Ebershoff è autore di numerosi romanzi di narrativa, tra cui La Danese, edito in Italia da Guanda, The Rose City, Pasadena e La Diciannovesima Moglie. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Rosenthal Foundation presso l' American Academy of Arts and Letters, Lambda Literary Award, the Ferro-Grumley Award per l'eccellente letteratura gay e lesbica. I suoi libri sono stati tradotti in diciotto lingue e acclamati dalla critica. Due dei suoi romanzi sono stati adattati per il cinema e la televisione. Ebershoff ha insegnato scrittura creativa alla New York University e Princeton e attualmente insegna al corso di laurea specialistica presso la Columbia University. Lui è editore alla Random House e vive a New York.

    martedì 8 marzo 2011

    ANTEPRIMA: Angeli dell'Apocalisse. Tra il Bene e il Male di Jackie Morse Kessler

    Oggi è la Festa della Donna e quindi va fatto un augurio a tutte le donne d'Italia ricordando l'8 Marzo 1857.
    Detto ciò, oggi voglio presentare un'anteprima edita Newton Compton che ormai tutti conosceranno. Sto parlando di "Angeli dell'Apocalisse. Tra il Bene e il Male" di Jackie Morse Kessler, primo volume di una trilogia. In realtà questo romanzo non è che mi abbia proprio convinta e quindi non so se entrerà a far parte della mia ormai infinita lista delle prossime compere, magari attendo qualche recensione poi deciderò.

    TRAMA
    Lisabeth ha diciassette anni e odia la sua vita. I genitori la ignorano, le amiche non la capiscono e il suo fidanzato sembra non accorgersi di quello che lei desidera veramente. Perché lei vuole solo essere bella, magra e sicura di sé. Così il cibo diventa l’unico nemico sul quale scaricare ansie e sofferenze, e lo specchio il giudice più temuto. Ma poi, un giorno, accade qualcosa di straordinario: il mondo intorno a Lisabeth scompare e al suo posto si presenta Morte, un giovane dall’aspetto sfuggente e tenebroso che la nomina Carestia, Terzo Cavaliere dell’Apocalisse. Le affida un destriero nero, una bilancia e una missione: riportare l’equilibrio sulla Terra. Così, in sella al suo splendido cavallo, in un viaggio tra verità e sogno, Lisabeth troverà il coraggio per affrontare le miserie del mondo, diventerà capace di guardare la realtà con occhi nuovi e imparerà a combattere i demoni della sua vita.

    SERIE
    -Hunger (Angeli dell'Apocalisse. Tra il Bene e il Male)
    -Rage
    .....................

    Titolo: Angeli dell'Apocalisse. Tra il Bene e il Male
    Autore: Jackie Morse Kessler
    Editore: Newton Compton
    Pagine: 224
    Prezzo: € 12,90

    lunedì 7 marzo 2011

    Aspettando la Festa Della Donna... PROMOZIONI + GIVEAWAY

    Ultime ore anche per questo giveaway! Naturalmente sto parlando di Sopdet di Lara Manni che io desidero ardentemente anche perché dopo tante recensioni positive mi accingo a leggere Esbat e questo lo seguirà. Inoltre, descrivendolo l'autrice ha sostenuto che il romanzo in questione è frutto di un progetto molto ambizioso e questo mi ha incuriosita ulteriormente. Poi, visto che anche in Italia si produce qualcosa di interessante vale la pena di sostenerlo!.
    Il giveaway in questione è indetto da Glinda del blog  Atelier dei Libri e termina l'08/03/2011.

    *******************************************************************
    Visto che ho deciso d'ora in poi di fare i miei saccheggi libreschi in negozi on line perché più economici, una settimana fa ho confrontato tra loro i più  conosciuti e con le offerte migliori, cioè: IBS, LaFeltrinelli e BOL e ne è risultato vincitore proprio quest'ultimo, sul quale poi ieri ho ordinato i miei libri di cui parlerò in seguito, ovvero:
    • Esbat di Lara Manni (Feltrinelli)
    • Il Demone Malvagio di Kim Harrison (Fanucci)
    • Quei Giorni a Bucarest di Stefan B. Rusu (Playground)
    • Dream. Cronache dell'Incubo di Lisa McMann (Newton Compton)
    • Giovani, Carine, Bugiarde di Sara Shepard (Newton Compton)
    • Rivendicata dalle Tenebre di Karen Chance (Fanucci)
    • La Principessa delle Tempeste di Nicole Peeler (Newton Compton)
    • Il Club dei Morti di Charlaine Harris (Fazi)
    Detto ciò, in occasione della Festa della Donna, pubblicizzo alcune promozioni di BOL di cui, chi è interessato ad aquistare libri, ne deve assolutamente aprofittare finche ci sono.

    Prima fra tutte la Regina delle Promozioni, valida fino alle 23:59:59 di martedì 8 Marzo con la quale:
    - Acquistando 2 libri ricevi lo sconto del 10%
    - Acquistando 4 libri ricevi lo sconto del 20% 
    - Acquistando 6 libri ricevi lo sconto del 30%



    Poi vi è quella della Mondadori che prevede uno sconto del 25% su Bestsellers, Grandi Bestsellers, Guide, Nuovi Misteri, Guide, Saggezzze, Emozioni, Saggi, Classici, Classici Moderni, Classici Greci e Latini, Junior, Spiritualità, Contemporanea e Scrittori moderni ed è valida fino all'11 Aprile.


    Si aggiunge lo sconto su tutti i libri per ragazzi dai 0 ai 14 anni valido fino al 20 Marzo


    Oltre a cio ci sono due promozioni permanenti molto interessanti. La prima riguarda le novità editoriali le quali vengono scontate del 25%,


    mentre la seconda è riferita a molti libri di narrativa contemporanea, per ragazzi, gialli e fantasy, arte e illustrati, musica e spettacolo e altro ancora che vengono scontati del 25% o 30%. La scelta di questi è a discrezione di BOL.


    Infine vi sono tante altre promozioni "minori" come quelle di Neri Pozza, Garzanti Libri, Tecniche Nuove, Chiarelettere, Adelphi Saggi, Pearson, libri su religioni e culture, Carocci, Il Punto D'incontro, Bonanno Editore e libri sul Fai Da Te che scontano del 20% e terminano più o meno tutte  nella seconda metà di Marzo. Oltre a queste ve ne sono altre come su Nuovi Equilibri e libri su giardino-balconi-terrazze del 15%, entrambe terminanti a fine mese.

    Quindi, da quello che si può ben intuire, se ci sono compere libresche da fare questo è il momento dei grandi sconti su BOL.

    domenica 6 marzo 2011

    Recensione Sono il Numero Quattro (Film)

    Finalmente sono riuscita a concludere la recensione del film "Sono il Numero Quattro"! Su questa trasposizione cinematografica ho letto diverse critiche positive tuttavia io non sempre condivido, infatti per me il film è stato abbastanza deludente rispetto alle mie aspettative. Nonostante ciò nutro buone speranze per quelli che sicuramente seguiranno.

    TRAMA
    John Smith è un adolescente dai poteri straordinari, costretto alla fuga per sottrarsi a nemici misteriosi che tentano di ucciderlo. Per questo motivo il ragazzo è obbligato a cambiare costantemente identità e luogo, senza poter avere degli amici se non il suo tutore Henry, finché, giunto in una cittadina dell'Ohio, vivrà esperienze impreviste che gli cambieranno la vita - compreso ritrovare il suo primo amore - e lo renderanno consapevole di non essere l'unico ad avere delle capacità particolari...

    RECENSIONE
    Una settimana fa sono andata al cinema a vedere “Sono il Numero Quattro”, dopo aver appena concluso il libro, ed è stato un po’ deludente in base alle mie aspettative.
    La storia, molto sinteticamente, racconta di un quindicenne alieno che deve sfuggire ai suoi inseguitori, coloro che avevano in precedenza distrutto il suo pianeta costringendo lui e altri otto ragazzi a fuggire sulla Terra, i quali lo vogliono morto. Le cose si complicano quando incontra una ragazza…
    Innanzitutto ho trovato diversi cambiamenti rispetto al libro, e questo in un certo senso è normale, ma non mi sono molto piaciuti, soprattutto la morte del cagnolino, il carattere del numero Sei, un po’ sexy woman strafottente stereotipato, e le modalità della morte di Henri. Quindi spero che per il secondo volume gli autori vadano per la loro strada e non seguano le impostazioni del film.
    Parlando dei personaggi, gli “alieni invasori”, rispetto al romanzo, mi sono sembrati molto infantili, a tratti comici, e questo non fa altro che sottolineare il target adolescenziale.
    Un’altra differenza che ho notato sta nel fatto che nel libro c’è tre quarti di “storia d’amore adolescenziale” e un quarto di action, mentre nel film queste due parti si equilibrano diventando metà e metà rimanendo, però, sempre nettamente divise; chissà, forse nella speranza di attirare qualche maschietto in più.
    Inoltre, e questo forse è dovuto dall’aver letto prima il libro, ho trovato la sequenza delle scene molto veloce il che da una parte è un bene, perché permette allo spettatore di non annoiarsi, però dall’altra può creare confusione, soprattutto a chi della trama sa poco o niente.
    Poi “Sono il Numero Quattro” mi è sembrato un po’ una specie di Twilight sebbene il regista, famoso per aver creato film non certo per adolescenti, si sia impegnato a creare un’ambientazione a tratti “apocalittica”.
    Infine, e questo è un merito per la trasposizione cinematografica, ho trovato in essa molti spunti interessanti che possono essere sviluppati in seguito e che nel romanzo non ci sono. Tutto ciò, nonostante un inizio a mio avviso tiepido, fa ben sperare in miglioramenti futuri e soprattutto in un possibile allontanamento del film rispetto al romanzo.
    Quindi questa trasposizione cinematografica, a cui io sarei tentata di dare 2,5/5, ha posto le basi a qualcosa che io spero si riveli interessante e che aspetto di andare a vedere, probabilmente il prossimo anno.
    VOTO: ***

    Titolo Originale: I Am Number Four
    Paese: U.S.A
    Genere: Azione, Fantascienza 
     Durata: 110 minuti
    Canale: Cinema

    venerdì 4 marzo 2011

    I FILMISSIMI: Cappuccetto Rosso Sangue + GIVEAWAY

    Bellissimo questo giveaway!!!  Su Red ne ho pubblicizzati diversi e fino ad ora sono stata sempre sfortunata eppure la speranza non è ancora svanita, forse anche perchè desidero troppo questo romanzo.
    Comunque quest'ultimo giveaway è indetto dal blog di Glory, Gloria's Literary Café che io ho da poco scoperto. Il tutto terminerà il 07/03/2011.

    *********************************************************************
    Create your own banner at 
mybannermaker.com!

    Oggi inauguro anche una nuova sezione, che non è una vera e propria nuova rubrica, appunto "I FILMISSIMI", dove presento, come faccio con i libri, i film di prossima uscita a cui sono interessata.
    Ora, attendendo di concludere la recensione del film "Sono il Numero Quattro", posto l'anticipazione di "Cappuccetto Rosso Sangue" che uscirà al cinema il 22 Aprile. Il film è tratto in modo libero dalla fiaba di Charles Perrault "Cappuccetto Rosso". Questa è la trasposizione cinematografica di un romanzo di Sarah Blakley Cartwright, edito dalla mondadori, che dovrebbe uscire in Italia questo mese, tuttavia possono anche esserci variazioni, ma di ciò ne parlerò in un secondo momento.

    TRAMA
    In "Capucetto Rosso", Seyfried interpreta Valerie, una bellissima giovane donna contesa tra due uomini. Lei è innamorata di Peter, ma la sua famiglia ha organizzato il suo matrimonio con il facoltoso Harry. I due, non volendo rinunciare al loro amore, decidono di fuggire ma la morte della sorella di Valerie per mano di un lupo mannaro, che si aggira nella foresta intorno al loro villaggio, mette in serie difficoltà il loro piano. Per anni gli abitanti del villaggio hanno mantenuto una tregua con la bestia, offendo un sacrificio animale ogni mese. Ma con l'arrivo della Luna Rossa il lupo alza la posta in gioco, pretendendo un sacrificio umano. In preda alla disperazione, la gente del villaggio, chiama il cacciatore di lupi mannari, Padre Soloman, nella speranza di potersi liberare della maledizione. Ma l'arrivo del prete porta conseguenze non previste, il cacciatore rivela infatti che il lupo, durante il giorno, assume sembianze umane e che quindi ogni singolo cittadino del posto potrebbe essere la bestia. A questo punto Valerie inizia a sospettare che il lupo mannaro possa essere una persona che le è molto cara...

    Titolo Originale: Red Riding Hood
    Paese: U.S.A, Canada
    Genere: Horror, Thriller
    Durata: 119 minuti
    Canale: Cinema

    giovedì 3 marzo 2011

    ANTEPRIMA: La Città dei Senza Nome di Daniel Depp

    Questo romanzo esce oggi e la prima volta che ho letto la trama mi ha subito incuriosita anche se, poi, il successo che avrà qui in Italia dovrà essere attribuito in buona parte al fatto che il nome dell'autore è stato spesso associato a quello del fratello più famoso.

    TRAMA
    David Spandau era uno stuntman a Hollywood. Poi, stanco del mondo dello spettacolo, ha deciso di diventare detective. Peccato che a chiedere il suo aiuto adesso sia proprio una star del cinema, l’inarrivabile Bobby Dye, giovane sex symbol in ascesa, che lo assolda per farsi proteggere da un losco personaggio, Richie Stella, spacciatore e mafioso, proprietario del club più in voga di Los Angeles. Come tutti a Hollywood, anche Richie Stella ha una sceneggiatura nel cassetto, e minaccia di dare in pasto alla stampa una torbida storia di sesso e droga se Bobby non accetterà di recitare nel suo film. Ma la sceneggiatura è improponibile, la peggiore che abbia mai letto, e Bobby non può rischiare di bruciarsi una promettente carriera… E così, tra cocaina e ville da sogno, intrighi e minacce, agenti e registi, primedonne, gangster e prostitute, David Spandau si ritrova invischiato nell’allucinante mondo delle star, in un crescendo di suspense in cui il sangue scorre a fiotti a oliare gli intricati ingranaggi della folle macchina hollywoodiana.

    Babylon Nights (La Città dei Senza Nome) Volume Unico

    Titolo: La Città dei Senza Nome
    Autore: Daniel Depp
    Editore: Newton Compton
    Pagine: 288
    Prezzo: € 12,90